home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Qualcuno conosce gli antiparassitari inglesi? - CHIUSO - Discussione n 50438 - PermaLink
   Qualcuno conosce gli antiparassitari inglesi? - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Anya

Registrato dal: 08-01-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 16:28   
Ho due cani e due gatti e gli antiparassitari per tutti sono abbastanza pesanti economicamente, così qualche tempo fa ho fatto una ricerca su ebay includendo l'Europa. Risultato: ci sono antiparassitari decisamente meno cari, le marche più ricorrenti sono Bob Martin e Canac. Ho comprato una scorta di pipette per i gatti (principio attivo estratto di margosa), poi cercando più dettagli per quelle per cani (con permetrina quindi efficaci contro i flebotomi) sono incappata in alcuni forum inglesi in cui si diceva che molti gatti erano stati molto male o addirittura erano morti a causa degli spot on della Bob Martin. Per i cani c'era solo una segnalazione di un caso di allergia. D'altra parte c'era un allevatore di gatti bengalesi che assicurava di non aver mai avuto problemi, sia con cuccioli che con adulti.
Qualcuno ha usato queste pipette? Sapete se sono affidabili o pericolose? Il risparmio è notevole, meno della metà di spesa, ma se non sono sicura non ho certo intenzione di fare prove non solo sui miei, ma su nessun animale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-06-2017 10:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 21:04   
non li conosco
vediamo se qualcuno ne sa


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 21:23   
Non li conosco,io quando ero su in inghilterra usavo cmq lo stronghold...


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 09:13   
La permetrina è tossica per i gatti sia che tu la compri in UK sia che tu la compri in Italia.
Purtroppo si deve fare una scelta: o proteggere il cane dalla Leish o tenere un gatto. Io non tengo gatti.


0 
 Profilo
Anya

Registrato dal: 08-01-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 12:25   
So che la permetrina è velenosa per i gatti, infatti le pipette per gatti contengono margosa. Ho avuto il dubbio che chi ha avuto problemi con i gatti abbia sbagliato spot on, anche se loro dicono di no. Ho sempre usato Advantix e Exspot per i cani e Frontline e Advantage per i gatti senza problemi. Il mio dubbio è : sarà vero che le pipette per gatti sono pericolose per i gatti? Quelle per cani a base di permetrina daranno problemi ai cani?


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 14:30   
Quote:

22-01-2010 alle ore 12:25, Anya wrote:
Il mio dubbio è : sarà vero che le pipette per gatti sono pericolose per i gatti? Quelle per cani a base di permetrina daranno problemi ai cani?



Questo lo scoprirai solo vivendo.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 14:36   
anya, capisco i tuoi dubbi e li condivido...

ma, al contempo penso (e spero) anche che se un prodotto risultasse nocivo per un bel po' di cani, verrebbe tolto dal mercato, no? oppure i proprietari di pelosi inglesi, ogni volta che devono dare l'antiparassitario, vanno ad accendere un cero in chiesa????


spe'...che m'è venuta in mente un'utente che abita in inghilterra...vediamo se la rintracciamo....


trovata!
al momento non è on-line, ma le mando un mp per vedere se riesce ad esserti d'aiuto!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 22-01-2010 14:43 ]


0 
 Profilo
alessiamarzia

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 10:02   
io li uso da parecchio tempo, ho una colonia di 40 gatti, 40 su 40 sono sempre stati bene.
sui cuccioli uso lo spry.
spesso credo che le stesse case produttrici di prodotti veterinari a costi veramente proibitivi si cimentino in campagne pubblicitarie terroristiche, usando insospettabili utenti di rete allo scopo di dissuadere all'acquisto di prodotti decisamente concorrenziali.
i gatti li vedo tutti ben protetti, non si grattano, non perdono pelo e non hanno mai avuto reazioni allergiche, al contrario che con altri prodotti, che hanno causato anche forte malessere, febbre, schiuma alla bocca ecc...



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 10:54   
Si prega di fare attenzione alle date dei topic, questo è del 2010...

Chiudo.

Cv staff


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.998 Secondi