home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  L'alimentazione del boxer CHIUSO - Discussione n 5040 - PermaLink
   L'alimentazione del boxer CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 12:47   
Si italo è un bel boxerone..che peccato vederlo sempre a letto
Dai su armati di macchina digitale portalo FUORI dal suo salotto e fagli una bella foto in posa standard attenta e perfetta..

Ora mi dirai "è più facile a dirsi che a farsi"
ehh lo so. Per fare una bella foto ad un boxer ci sono tre possibilità:
1- o si ha veramente c...o e anche una certa bravura, macchina digitale professionale che scatta al decimo di secondo,
2- o si fanno milioni di foto tra le quali almeno una o due saranno decenti (spesso mi sono trovato in questa opzione)
3- o si è in 3. Uno tiene il cane al guinzaglio, un altro lo attira chiamandolo o mostrandogli un gioco facendo assumere naturalmente al cane la postura ideale, e il terzo scatta. Soluzione perfetta ma mai messa in pratica per carenza di personale..

Ci fanno sudare anche per una foto..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 16:28   
Generalmente la mia è l'opzione 2....ma ti dirò...esiste anche l'opzione 4 : portarlo dove potrebbe incontrare un gatto...hai notato la faccia che fanno quando guardano i gatti???ma anche in questo caso si è vicini all'opzione 3...bisogna essere in due più il gatto... Oggi l'ho misurato..65 cm a garrese !!Peso 33kg,circonferenza collo 46!! Italo avrà pensato che gli voglio cucire un abito!!!
Prometto che domani mattina lo fotografo in campagna!!!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 17:22   
leggo con molta attenzione tutto quanto scrivete e vorrei avere dei consigli sull'alimentazione di una piccina di 7 mesi, che fa mille storie per mangiare qualsiasi cosa.Da qualche giorno le ho cambiato crocchette ora usa puppy della Hill's ma leggo che voi alternate alimentazioni o cmq tipi di crocchette...
aspetto consigli....


0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 22:14   
io credo che cambiare troppo spesso alimentazione non faccia bene, provane vari tipi di crocchette vedrai che prima o poi ne troverai un tipo che le piace...anche la mia Sophie faceva storie sulle crocchette alla fine le ho trovate quelle che mangia in 2 secondi...pequena vedo che la mia piccolina cagnolina ti piace visto che l'hai messa come fotina (avatar)...sono contenta...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 09:53   
[QUOTE]
23-11-2006 alle ore 17:22, pequena wrote:
.. una piccina di 7 mesi, che fa mille storie per mangiare qualsiasi cosa.
[/QUOTE]

Nn è che questa piccola è un po' viziata?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 10:03   
[QUOTE]
23-11-2006 alle ore 17:22, pequena wrote:
leggo con molta attenzione tutto quanto scrivete e vorrei avere dei consigli sull'alimentazione di una piccina di 7 mesi, che fa mille storie per mangiare qualsiasi cosa.Da qualche giorno le ho cambiato crocchette ora usa puppy della Hill's ma leggo che voi alternate alimentazioni o cmq tipi di crocchette...
aspetto consigli....
[/QUOTE]

Non alterniamo alimentazione,a meno che non ci siano dei problemi tipo intolleranze alimentari! I cani dovrebbero essere abitudinari nel cibo!!Io alterno la stessa linea di crocchette,tra mantenimento e performance a secondo delle esigenze di Italo!Ma la composizione delle crocchette è sempre la stessa...solo più o meno proteica!!
Le crocchette che usi sono ottime...!!



0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 10:42   
grazie mille per le diritte....da quando ho cambiato crochette va decisamente meglio, anche se c'e' da dire che I CAPRICCI DI kORA sono da vizio piu' che da gradimento....che dite mi consigliate di alternare come fate voi???? tra un tipo e un altro (sempre stessa marca)????
Per Daiana: e' decisamente bella la tua piccina ecco perche' l'ho scelta, anche se vorrei mettere una foto di Kora, ma non so come fare.
Saluti


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 10:49   
Kora ha 7 mesi....per cui solo puppy!!!Questo almeno fino ai 12 mesi....poi dovrai passare ad un alimento per adulti (il che non vuol dire che Kora sarà già adulta...i boxer maturano dopo il secondo anno di età),in quell'occasione parlane col veterinario,magari fai anche un controllo ematico,vedi se tutti i valori sono buoni e in base ai risultati scegli l'alimentazione giusta.
Per mettere una fotina di Kora come tuo avatar,c'è un post nella sez "non perdiamoli di vista"(AVATAR PERSONALIZZATI) di dafo (è lui che se ne occupa),lì troverai tutte le informazioni che ti occorrono!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 25-11-2006 10:51 ]


0 
 Profilo
toni

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 140
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 17:17   
la mia boxerina e 1 anno e otto mesi.e possibile che cresce ancora come altezza???????era 58 cm di altezza e ogi che lo misurata era 60 cm.quando e ol massimo per una femminuccia?????


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-04-2009 alle ore 21:23   
ciao Toni,
di solito la crescita a quest'età è completata e cm. 60 per una femmina è un'altezza giusta, da quello che so... quindi non penso che cresca ancora in altezza. Al massimo, potrà irrobustirsi a livello muscolare...





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi