home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta incontinente dopo incidente CHIUSO - Discussione n 50321 - PermaLink
   Gatta incontinente dopo incidente CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 16:38   
Tieni anche d'occhio eventuali piaghe necrotiche sulla coda.
Mi pare che in una foto già si cominci a vedere.
Per l'amputazione della coda non mi preoccuperei, speriamo solo che recuperi la funzionalità della vescica.
Incrociamo tutto!




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 17:51   
se cerchi nel forum ricordo un caso, ora mi sfugge il nome del nick e del/la micio/a che ha dovuto fare la stessa operazione per trauma (asportazione coda) e non ha avuto garanzie di ripristino della funzione della vescica ma poi ha postato felice ceh a due mesi dalloperazione finalmente tutto e' andato a posto!!
Non e' garantito ma funziona.. vedo se riesco a trovare il tread credo fosse fine ottobre/o novembre oinizio dicembre...
sicuramente se lei si lecca a quel modo dietro ha dei dolori li..



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 18:03   
...è vero che la coda giova ai gatti per la mobilità (contrappeso durante i salti) ma senza fanno una vita normalissima. Anche il mio piccolino era stato investito e aveva subito la frattura di una vertebra della coda. ce ne siamo accorti perchè non la raddrizzava più. All'epoca il vet mi disse che poteva restare così purchè la circolazione del sangue non fosse compromessa. Ahimé non fu così. Cominciò a perdere/strapparsi il pelo, iniziarono le prime lesioni da necrosi... così... zac! ha trascorso una vita bellissima anche senza la sua bella coda (ne sono rimasti 10 cm).




0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 18:52   
Il fatto che perde pipì di notte è perché dorme e va meno frequentemente alla lettiera e quindi la vescica si riempie tanto che...fuoriesce la pipì!In genere questo segno è legato con lesioni al midollo spinale lombo-sacrale...Il buon segno è che avrebbe potuto perdere totalmente il controllo della minzione ma così non è stato per fortuna!!!Beh comunque necessita di visita neurologica ...


0 
 Profilo
kwon64

Registrato dal: 18-01-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 16:58   
Siamo stati dal veterinario per togliere il chiodo, ma abbiamo dovuto rimandare l'intervento perchè in un punto ancora non si era riformato il callo osseo.
Mi ha spiegato che è dovuto proprio al fatto che lei non sta utilizzando la zampa come appoggio. Per cui la dovrei portare a fare delle passeggiate in giardino vicino casa perchè sul terreno sconnesso lei utilizza anche quella zampa per spingere, cosa che non fa a casa.
Per la vescica mi ha detto che al tatto risultava tonica, che non sviluppato cistite, e che potrebbe lentamente recuperare anche quasi completamente la funzionalità.
Per ora ha detto di evitare la manovra di svuotamento manuale della vescica, visto che lei comunque avverte lo stimolo, anche se per ora lo fa solo da sveglia. Mi ha spiegato che generalmente traumi come quello che ha subito compromettono la vescica in maniera più pesante.
La cosa positiva è che ieri sera prima di mettersi sul suo cuscino a riposare è andata nella lettiera ha fatto la pipì, la mattina il cuscino era asciutto e dopo che noi abbiamo fatto colazione si è messa vicino la porta, come faceva prima, quando la mattina la facevamo uscire per andare nei giardini a fare i suoi bisognini.
Per la coda purtroppo mi ha ripetuto che dovrà essere amputata.
Prossimo appuntamento se non ci sono imprevisti tra un mese.
Grazie per i vostri consigli e testimonianze


0 
 Profilo
kwon64

Registrato dal: 18-01-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 17:57   
Per Roxy55, fammi sapere se riesci a risalire a chi aveva avuto la mia stessa esperienza, vorrei leggere cosa era successo al gattino e che tipo di terapie aveva seguito.
Grazie


0 
 Profilo
Mariagrazja

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-01-2018 alle ore 10:32   
Aiutooo!! Il mio micio ha perdite di urina da sei giorni questo si è verificato dopo che gli è stato rimosso un catetere portato due giorni x un ' ostruzione vescicale il veterinario dice che è normale ma io sarei preoccupata qualcuno può tranquillizzarmi avendo avuto un' esperienza simile


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2018 alle ore 10:51   
Mariagrazja , apri un post ttutto tuo in sez gatto salute ed esponi il problema del tuo micio come hai fatto qui

Nuova discussione TITOLO e vai....

questo topci è vecchissimo
gli utenti nn si sn piu' collegati

non si devono rispescare topic datati x regolamento

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-01-2018 10:52 ]



dopo catetere x 6 giorni credo proprio sia normalissimo
telefonatina al vet x eventuale terapia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-01-2018 10:57 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.889 Secondi