home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  la storia di ettore 12 aprile 1996 19 marzo 2010 - Discussione n 50188 - PermaLink
   la storia di ettore 12 aprile 1996 19 marzo 2010

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 10:28   
vorrei solo dirti, se lui te lo chiedeva.. anche se ora ti sembra di aver sbagliato, hai fatto la cosa giusta. L'amore e' anche fare quello che non vorresti mai fare e che a te fara' molto male..
Ma se per lui non correre piu' con te non poter essere se stesso pesava troppo.. E' presto camillo ci vuole tanto tempo. Io dopo 7 mesi dal giorno che ho addormentato tina e poco piu' di uno da andy (2 miei mici) non mi faccio domande solo solo vuota. Ho ancora 5 mici a cui voglio bene. Forse accudire ettore era una parte importante di te perche' ti permetteva di "restituire il favore" quello che lui ti aveva fatto aprendo nuovamente il tuo cuore.. e ora che il cuore anche se hai la sensazione che sia vuoto e rinsecchito e' ancora pronto a dare piu' che a ricevere.. e c'e' tanto bisogno. E io penso che sia ettore che di assiste e che ti sprona ancora. Un cane vivace, pieno di energia, di voglia di vivere, con un carattere cosi suo da aver addomesticato te piu' di quanto tu abbia addomesticato lui.. La tua porta verso il mondo peloso l'ha aperta Ginko ma e' Ettore che l'ha spalancata.
Grande cagnolone speciale.. hai lasciato un vuoto grande, indica ora a camillo come andare avanti anche senza poterti carezzare ma tenendoti dentro al cuo cuore sempre...


0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 27-01-2010 alle ore 23:36   
buona sera
grazie come sempre per la vicinanza
d'altronde la vita va avanti e deve essre cosi
e quindi vorrei evitare questa sera i soliti rattristamenti del caso
vorrei invece dirvi come passavo le giornate con ettore
questa storia che dura da quattordici anni anche se oggi in maniera un po diversa e lunga da raccontare
anche perche i momenti sarebbero tantissimi e vengono in mente
quando capita di rivivere alcuni gesti o situazioni che mi riportano a lui
pero vediamo di ripartire da quando aveva sette anni
allora c'era una vicina di casa che aveva una bella femmina
e ettore gli faceva il filo era veramente un bel esemplare di pastore
gia immaginavo i cuccioli, pensavo alla scelta del cucciolo che ovviamente avrei tenuto per me con le complicazioni del caso allora qui tentai di tutto per convincere la proprietaria
assumendomi anche l'onere della gestazione .
niente da fare ettore si doveva accontentare solo di guardarla passando davanti alla sua cancellata
era innamorato lei era una bella signorina di tre anni
ma piu di questo niente
dopo due anni ettore subi' un operazione che dovettero aspor tagli i testicoli per sicurezza un tumore vicino ...
cosi persi l'occasione di farlo accoppiare questo e stato un errore
dovevo pensarci prima...
vabbe gli dissi vuol dire che mi dedichero solo a te.
intanto le giornate proseguivano nella assoluta tranquillita certo ettore intorno ai dieci anni incominciava ad avere qualche acciacco
sicuramente aveva una dermatite cronica "figlio quanto puzzavi"
poi aveva l'otite cronica anche qui questo orecchio era qualcosa di veramente puzzolente poi aveva gia qualche problema alle zampe posteriori dovuta all artrosi della schiena
quindi al di la delle terapie mediche ogni momento ero a pulire orecchio il manto e cosi via.
come mi vedeva scappava a destra e sinistra prima di farsi fare quelle odiose pulizie.
in casa mia quando avevo ospiti dovevo prima avvisarli che la puzza che sentivano era la dermatite di ettore
ormai convivevo senza troppe storie ...
..
poi c'erano tutti gli accorgimenti ettore deve mangiare cosi
ettore non puo prendere freddo ettore mi sembra
che ecc ecc ecc... penso che a volte gli devo aver fatto due palle cosi, veramente se ci penso chissa quante me ne avrebbe dette
ma stava diventando vecchiarello quindi erano finite le lunghe camminate o le nuotate ....
alla notte russava in maniera spropositata
sul serio!.
sono una persona che non sopporta neanche i respiri figuriamoci
i russamenti poi si grattava "causa dermatite" ogni tanto un morso alla sua fragola di gomma "avete presente quei giochini cretini con il fischietto incorporato per i quali i nostri pelosi vanno matti?
bene questa era la mia nottata quindi scattava il mio limite :
ettore basta .
oppure segnale di nervosismo :sillabe senza senso ma che lui riconosceva come segno di inc***atura
la smetteva e si incominciava adormire
al mattino fuori in giardino a fare i bisogni
e poi iniziavamo ognuno la sua giornata lui con i sui amici gatti
tormentava chi era in casa fino alla sera
tornavo pappa per tutti
ringhiate da parte sua mentre mangiava in quanto camillo
olivia nicoletta i "mici" invadevano il suo spazio
allora accorgimento speciale tutti a mangiare nello stesso momento in posti diversi
poi attaccava con l elemosina a tavola e li sapeva che era vietato dargli da mangiare, allora ti guardava con la faccia da disgraziato e volava un pezzettino di pane
come ho sempre detto non era un grande scondizolatore
ci mettavamo a guardare la televisione due carezze una chiaccherata si perche con lui facevo i discorsi
che pazzia
ogni tanto si inc***ava se i mici si avvicinavano quando era vicino a me poi per il resto tutto bene
era motlo attacato non potevo allontanarmi che subito mi cercava ,e questo rapporto penso che si sia creato dall'eta di un anno di vita ,e fino alla fine e stato cosi
anzi quale fine oggi e sempre con me solo che apposto di stare sul suo materassino
sta .....





come urna non e male...

almeno adesso puoi russare quanto vuoi

notte.


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 28-01-2010 alle ore 02:46   
Ti leggo sempre, la tua storia che poi è anche la storia di Ettore.
Il tuo dolore espresso pacatamente e con frasi semplici arriva dritto fino al cuore. La tua elaborazione del lutto esprime soprattutto il tuo amore per lui, anche de alcune frasi sono dolore puro. Hai tutta la mia stima. Io sono Nicoletta proprio come uno dei tuoi gatti...buonanotte Ettore, buonanotte dolce principe..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-01-2010 alle ore 10:44   
Conosco bene quell'urna... la saluto anch'io ogni sera prima di andare a nanna...

Sorrido ad immaginarti mentre scrivi questi scorci di vita, mentre racconti della malattia di Ettore e di come ti sei occupato di lui.
Sorrido perchè è abbastanza insolito ma al tempo stesso incredibilmente umano, sapere che queste debolezze non appartengono solo alle donne ma sono terreno fertile anche per gli uomini.
Ammetto che in 15 anni di vita insieme ho visto piangere mio marito solo in occasione della morte di Fina e di Lea, ma sono stati episodi a se stanti... senza seguito, anzi, tendenzialmente non ne parla e se lo faccio io si allontana.

Ti fa molto onore il pensari di prestare volontariato in aiuto dei canetti anziani e meno fortunati; a tempo debito sarà il tuo istinto a portarti in una precisa direzione e ritroverai la voglia di dividere il tuo spazio, le tue giornate, con un nuovo amico.

Solo ti prego di non colpevolizzarti più... hai fatto la cosa più giusta e lui sono certa te ne sarà grato per sempre.



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 28-01-2010 alle ore 21:02   
E' strano.... le cose che ci fanno inc****re sono quelle che poi ci mancano maggiormente quando loro non ci sono più o non possono più farle per vari motivi.... c'è un dolore enorme in quell'assenza...


0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 30-01-2010 alle ore 02:59   
ciao a tutti
come state spero bene i vostri pelosi ?
alla grande immagino
i miei bene
olivia il micio nero "che poi e la figlia di nicoletta il micio tigrato"
oggi ha cacciato un topolino in casa
non chiedetimi da dove e arrivato sta di fatto che e diventato
il protagonista di oggi anche se solo per poco......
certo vedere la vera natura in un animale e sensazionale
in quanto non necessitano di nessun addestramento
ritengo che tutti gli esseri pelosi che mi hanno accompagnato in tutti questi anni abbiano sempre preso le sembianze di casa con i loro abitanti quindi io compreso
allora arrivo a una conclusione abbastanza facile
ettore non amava i suoi simili in quanto era associale forse come me che non amo stare troppo in mezzo alla gente
mi spiego perche amasse stare con le persone
penso anche senza presunzione che ettore fosse in grado di farsi capire a volte in un modo a volte in altri e
secondo me negli ultimi anni era nata una semplice complicita che si crea non con tutta la famiglia ma con solo uno di essa in questo caso e toccato a me.
non avevo molto da chiedergli ma lui aveva molto da dirmi
e forse non sempre ho capito le sue vere esigenze che non sono quelle di un cane ma quelle di un essere vivente che intende comunicare con lunica vera possibilita la sua vicinanza
quando siamo tristi ci basta accarezzare il nostro peloso oppure quando siamo sereni ci basta solo portarlo a fare una passeggiata

la storia di ettore e' di una amicizia posta e mai tradita da entrambi penso a tutte le persone che non hanno avuto la mia fortuna
penso a tutte le persone che non hanno vissuto un musone
per problemi o solamente per mancanza di tempo
allora questa storia ha un senso per tutti quelli che si sono avvicinati da poco a un bellissimo essere che non possiede il dono della parola che non puo dirci quanto e stato triste perche non ci trovava oppure perche non e venuto in vacanza con noi

ettore che grande storia sei per me
oggi non scendono piu lacrime ma solo tanta
solitudine .
buona notte




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 20:58   
quando ti leggo mi colano le lacrime
non ho parole da dirti
nè ad Ettore che era tuo e che per te viveva

è bello leggerti ,e' raro






0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 23:52   
.sera a tutti
vengo subito al sodo

sabato 30 gennaio
sono passati 15 giorni da quando ettore mi ha lasciato in questa vita e ho incominciato a fare un passo verso gli altri.
sono andato assieme ad ettore in canile dove ci sono molti piccoli in gabbia
ettore era con me in quanto ho portato le sue cose.
certo, nel canile dove sono andato le persone sono veramente
eccezionali in tutto , basta vedere le mille attenzioni verso
quei poveri disgraziati abbandonati o nati in canile,
gli ho portato i suoi:
asciugamani
le coperte
i pannoloni
le traversine
lenzuolini
medicinali
materassini da neonati
le spazzole
gli sciampi
i prodotti per il pelo
insomma tutte cose utili per gli ospiti pelosi (ovviamente tutto pulito e disinfettato)
non ho chiesto nessun grazie mi e bastato lo sguardo di alcuni di loro e mi ha riempito enormemente il cuore
le lacrime le ho trattenute a fatica.
so che quelli ammalati avranno un materassino dove stare comodi
coperti
sono stato con i volontari a parlare non di ettore ma delle sue malattie e vedere se potevo nella mia piccola esperianza essere utile in qualcosa
penso che
le uniche cose che non posso portare sono le due ciotole di ettore
almeno per il momento non me la sento......
andro spesso perche ritengo di dare un po di felicita
anche a tutti quei poverini.
avrei molto da dire sui quei "padroni"...........................................
ma so gia che il forum non approverebbe
ettore ed io abbiamo imparato cosa e' la sofferenza
ma loro lo sanno?
dovrebbero .
un caloroso saluto a tutti i pelosi sfortunati
un abbraccio a tutti coloro che stanno soffrendo
per la loro vita.
camillo18/ ettore.


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 01-02-2010 alle ore 01:49   
Ti leggo sempre e dalle tue parole si percepisce il tuo dolore, me lo sento dentro anche se non ho conosciuto Ettore. Sei stato forte a dare via le sue cose io non ce l'avrei mai fatta...ho ancora la rana con la quale giocava il mio boxer..e sono passati quasi 10 anni. Sicuramente ne avevano più bisogno loro di te. E' bello vedere quanto un uomo possa tenere al proprio compagno peloso ti dò ragione su quello che pensi dei "padroni" di quei cani abbandonati. Ti abbraccio camillo18 spero che l'alone di dolore che accompagna il ricordo di Ettore svanisca presto e tu possa ricordare solo l'amore che vi siete reciprocamente donati.


0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 01-02-2010 alle ore 22:09   
ciaoa tutti
grazie per chi legge di ettore
mi rende veramente felice in questa tristezza
ma vorrei sorvolare in quanto la storia e su ettore e no su camillo18
questa sera sono veramente carico di emozioni forse perche ieri guardando il video di ettore mi sono scese lelacrime tanto per non essere monotono......
allora
tutti voi sapete dei vari nomignoli che diamo a nostri pelosi

non so ma dai loro nomi originari iniziamo con quei nomini
che non so ma chi ci sente potrebbe anche farsi idee sulla nostra stabilita mentale e vero!!!

allora ettore quando non eravamo in mezzo alla gente "cioe mai"
ettorino del papa
tato
patatino
amore
stella
vecchiarello
pistolino
poi per scongiurare le sue malattie
come sta
il paralitico
il puzzone
il cagone
il pulcioso
il peloso
quando ne combinava qualcuna delle sue
be lasciamo stare qui si entra nei vocaboli un po cosi......
pero comunque lo chiamassimo lui era ettore e lo sapeva .
i pregi caratteriali di ettore erano veramente pochi i difetti
tanti
io preferisco i difetti di una persona quindi anche quelli di ettore
sono semprte stati la mia vera passione
e troppo facile amare la perfezione !!!
mi ricordo quando prendeva qualcosa tipo l'osso di un altro cane
era egoista tutto per lui niente per nessuno
andavo molla lascia allora io tiravo a destra lui a sinistra ma non mollava evitavo di incutergli comandi aggressivi perche tanto non servivano a niente
piu che altro non volevo che mangiasse l'osso per motivi di saluti
era un grande giocherellone ,maleducato, scontroso
in casa da piccolo mi ha mangiato tutti i mobili
mi ha rovinato piu cose lui che non un elefante
quando andavo a pescare lui veniva sempre con me
era una lotta continua lui si divertiva a rompermi le canne
la giornata piu che rilassante diventava una vera tortura
non mi lasciava in pace
bastava che io lanciassi e lui vedendo la punta muoversi
aspettava solo il momento e track
canna in carbonio da aggiustare
vi racconto questa soria che e secondo me un po una barzelletta
un week end di tanti anni fa andai a pesca al mare e lui resto' a casa
tornai la domenica pomeriggio la pesca ando' bene
lui come mi vide mi fece un pochino di feste
io ciao ettore tutto bene
andai in cucina e misi il pesce pescato nel lavandino
sgombri gallinelle sotto lacqua corrente
andai a fare la doccia
dopo circa 20 minuti tornai in cucina per pulire il pesce
e mettermi ai fornelli
guardai dentro il lavandino e vdi che i pesci erano diminuiti
ma bo apsetta 1.2.3. ma 4.5ma no erano di piu mapoi le gallinelle dove sono
allora chiamai mia moglie ma senti ma li hai presi tu li hai messi in frigo
ma no cosa dici ma senti i gatti pensai
m a no sono troppo grossi vuoi vedere che i gatti in cortile sono entrati dalla finestra e li hanno rubati quei ladri pensai maledetti
ladroni camillo nerone erano tranquilli
ma mai pensavo di ettore
a un certo punto dopo vari pensieri sentii un rutto gigantesco
ma veramente gigantesco andai in sala e trovai ettore
li che mi guardava mi guardava vidi per terra un pochino di squame di pesce
be si era mangiato felicemente tre gallinelle "scorfano"per intenderci pieno di spine e due sgombri
il furbone aspetto' che andassi a lavarmi sali con le zampe sul lavandino e fece i suoi comodi
rimasi male per due motivi uno perche avevo paura che ettore stesse male per le spine
due perche il sughetto di pesce era saltato.
be questi sono i nostri amici ,sanno sorprenderci in qualunque momento, sembrano a volte tortelloni e a volte delle volpi acute furbi sensibili ma a volte crudeli
sono loro sono i
nostri amici del cuore
notte ettore.








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camillo18 il 01-02-2010 22:15 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi