home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Un anno da Gilda - Discussione n 49980 - PermaLink
   Un anno da Gilda

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 17:53   
Era dicembre quando Zaira fu addormentata per sempre,il 2 dicembre 2008.
Era la prima volta,da quando avevo 8 anni,che in casa mia non c'erano cani.
Durante quei 22 anni passati ad accudire pelosetti,ho sentito mia mamma ripetere innumerevoli volte "non prenderò mai più un cane in vita mia!",perchè sporcano,perchè si ammalano,perchè poi ci lasciano e si soffre troppo.
Era il 2 dicembre quando morì Zaira.
Circa 1 settimana dopo io e mia mamma litigavamo su quale razza di cane prendere.

Io ero ostinatamente decisa a prendere un cane dal canile,volevo il più brutto,il più malato,adulto,quello che nessuno avrebbe preso.
Lei voleva un cane di razza,un Chiuhauha,oppure un cavalier king,o comunque un cane piccolo e di buona famiglia.
Era dura trovare cani di piccola taglia nei canili...erano tutti incroci di media taglia,ma il tetto massimo che potevamo permetterci col nostro appartamento era un cane sui 5 o 6 chili da adulto...

Il 6 gennaio,il giorno dell'Epifania,vidi la foto di questi due scriccioli... "regalasi cuccioli",c'era scritto.
Era un privato,stava non troppo lontano dal mio paese,e i cuccioli erano piccoli,paffuti e bellissimi.
Un maschietto bianco e nero e una femmina color cammello,col musino nero nero.Avevano aperto gli occhi da pochissimo,si intuiva.

Pensai che poteva essere un giusto compromesso:non era adulta,non veniva da un canile,ma era molto probabile che ci sarebbe finita.

Siamo andate a vederla senza l'intenzione di portarcela a casa...il maschio era stato già dato via,e la piccola era lì,nello scatolone..La mamma,una meticcia giovanissima,non stava quasi più con lei,era cominciato lo svezzamento.
In casa c'erano anche il padre e la nonna.Tutti e tre i parenti erano di taglia minuscola.
C'era qualcosa che non mi quadrava in quella situazione:una casa in campagna,tre cani che convivevano,una cagnetta così giovane già alla terza gravidanza,i padroni nemmeno si erano accorti che fosse incinta...inoltre,il fratellino dato via con quella fretta.
Mi dissero che se la volevo dovevo prenderla subito altrimenti loro l'avrebbero data via la sera stessa,avevano avuto un'altra richiesta.
Ma era così piccola...

Non so come,non so perchè,ma una vocina mi disse di occuparmene,mi disse di prendermene cura in prima persona,di non fidarmi di questa gente,di non lasciarla nelle loro mani.

Adesso è un anno che quella cucciola ha un nome,una casa,qualche umano e un fratellastro di razza...

Si chiama Gilda,e quando l'ho presa era così






e camminava a stento...







Ma sapeva già giocare!




E' cresciuta in fretta,e dopo un mese circa ecco un intruso,un cagnetto bianco e nero,proprio come il suo fratellino perduto...



Per fortuna legarono subito,e lui sembrava quasi farla vncere apposta quando giocavano alla lotta...





Iniziarono a dormire assieme sempre più spesso,erano davvero uniti






anche se i giochi a volte erano un po'...ehm...fisici...





Ed ecco Gilda adesso.





Io spero che sia felice...




Non so quando è nata,quindi non posso augurarle buon compleanno...ma solo "buon primo anno di vita insieme a me".
La mia piccola Pippi Calze Lunghe con le codine a 90 gradi..e senza fil di ferro dentro alle trecce!






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 11-01-2010 17:54 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 18:45   
Quote:

11-01-2010 alle ore 17:53, Yuzuriha wrote:

Io spero che sia felice...




e come potrebbe non esserlo?


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 18:48   
Belli!!!!!!!!!!!!!! Bellissimi!.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 21:44   
Buon primoversario, Gildina!!!
E' proprio bella, Yu!!!


0 
 Profilo
Stupishinji

Registrato dal: 21-08-2009
| Messaggi : 59
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 00:19   
E' letteralmente volato quest'anno!

Mi ricordo ancora quando la portammo a casa, involtata in un vecchio golf, preso direttamente da quella simil-cuccia in cui la tenevano...

Profumava di cucciolo, sapeva di buono... E anche io, come te, me ne sono innamorato subito!

Per quanto Arturino sia bellissimo e gli voglia un bene infinito, Gilda resta sempre la mia preferita!

Non vedo l'ora di venire da te per farmi dare una bella slinguazzata su tutto il viso con relativo morsino al naso!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 13:03   
bellissima Gilda!!!! e l'altro piccino?? bellissimo anche lui naturalmente!!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 14:28   
Bellissimi i ragazzi!!! Va bene che una rossa di nome Gilda merita tante accortezze, ma parla anche dell'altro boy!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 18:10   
Ehehehehe...
Arturo ha già avuto la sua parte di gloria in un'altra discussione aperta per il suo compleanno...se vai indietro di qualche pagina la trovi...
Lui è la star di casa!
Tant'è vero che prende anche gli psicofarmaci,come la maggior parte degli attoroni di Hollywood...
(nulla di che,ultimamente ha avuto degli attacchi di panico e il veterinario ha prescritto dei leggeri antidepressivi)


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 13:14   
ma com'era piccola poverina...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 13:24   
sì,era piccolissima...e pensa che quelle foto non sono nemmeno del primo giorno.La veterinaria disse che secondo lei non aveva nemmeno 1 mese...non ti dico le volte che mi sono alzata di notte per darle il latte e i massaggi al pancino e ai genitali per farle fare i bisogni...praticamente l'ho svezzata io...se ci riesco provo a mettere le foto del primo giorno,ne ho un paio sul cellulare del mio ragazzo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi