home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento jack russel - Discussione n 49950 - PermaLink
   comportamento jack russel
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alessioseven

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 22:24   
buonasera io volevo sapere perche' il mio milo (un jack russel) con gli altri cani abbaia si avvicina ci gioca ma spesso e' come se li cacciasse via all'inizio, ringhia spesso, ma nn attacca mai(ha 5 mesi) poi per esempio con il cucciolo di un mio amico (sempre j. russel)di due mesi si fa mordere si fa fare tutto anche in maniera cattiva visto che il cucciolo ringhia, reagendo come se avesse paura... grazie..


0 
 Profilo
cmartino

Registrato dal: 11-01-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 01:01   
Quote:

10-01-2010 alle ore 22:24, alessioseven wrote:
buonasera io volevo sapere perche' il mio milo (un jack russel) con gli altri cani abbaia si avvicina ci gioca ma spesso e' come se li cacciasse via all'inizio, ringhia spesso, ma nn attacca mai(ha 5 mesi) poi per esempio con il cucciolo di un mio amico (sempre j. russel)di due mesi si fa mordere si fa fare tutto anche in maniera cattiva visto che il cucciolo ringhia, reagendo come se avesse paura... grazie..



Probabilmente all'inizio ha effettivamente un atteggiamento d paura... cmq è dificile risponderti senza vedere come si comporta effettivamente il cane, però.... sei sulla buona strada... continua ad osservarlo, osservarlo ed osservarlo ancora... con il tempo capirai i suoi "segnali".

Se mi posso permettere un consiglio, che ritengo valido in maniera universale, visto che hai la sensibilità di cercare di capire il tuo cane... potrebbe essere utile e piacevole per entrambi frequenatre un corso di educazione cinofila basata sul metodo gentile.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 11:53   
ciao

il moderatore logan nonchè propr di jack russell può darti una mano.
Prova scrivergli in privato.
In alto a sinstra trovi messeggi privati e con il nome utente puoi inviare msg privati.



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 17:33   
Ciao,
ho letto il tuo mess privato. E' un po' difficile poterti dare delle risposte certe, soprattutto non conoscendo la storia del tuo cane.
Una socializzazione non gestita nel modo corretto è una delle principali cause di problemi relazionali.
Sicuramente l'essere stato morso da un boxer è un evento traumatico.
L'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti al più presto ad un educatore cinofilo. Un comportamento di questo tipo è un segnale d'allarme che non deve essere sottovalutato, altrimenti potresti trovarti tra un po di tempo con un cane aggressivocon i propri simili e incapace di relazionarsi.
Se mi dici di dove sei provo a vedere se posso consigliarti qualcuno.


0 
 Profilo
alessioseven

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 19:07   
Quote:

11-01-2010 alle ore 17:33, Logan24 wrote:
Ciao,
ho letto il tuo mess privato. E' un po' difficile poterti dare delle risposte certe, soprattutto non conoscendo la storia del tuo cane.
Una socializzazione non gestita nel modo corretto è una delle principali cause di problemi relazionali.
Sicuramente l'essere stato morso da un boxer è un evento traumatico.
L'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti al più presto ad un educatore cinofilo. Un comportamento di questo tipo è un segnale d'allarme che non deve essere sottovalutato, altrimenti potresti trovarti tra un po di tempo con un cane aggressivocon i propri simili e incapace di relazionarsi.
Se mi dici di dove sei provo a vedere se posso consigliarti qualcuno.

sono a roma e sabato vado a vedere il primo educatore per valtare un po.. ma accetto volentieri dei consigli..grazie cmq della disponibilita?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi