home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  basta! io o il cane! - Discussione n 49937 - PermaLink
   basta! io o il cane!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 16:54   
cosa ne pensate di questo programma?? secondo me lei e' fantastica proprio perche' usa metodi gentili e rinforzi positivi....rispetto a millan che lascia un po' a desiderare....
logan???????voglio il tuo parere


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 18:36   
Io dico solo che così come non è giudicabile realmente il lavoro di Millan, non lo è neppure questo.
In tv ci fanno vedere quello che vogliono... se ci basiamo su ciò che vediamo in mezz'ora, diamo l'illusione ai non addetti ai lavori che la rieducazione di un cane sia una passeggiata in piano mentre invece richiede tempo, pazienza, costanza.
Personalmente sono contraria a questo tipo di trasmissioni ma come del resto a qualsiasi forma di gioco/film/documentario che possa incentivare l'acquisto o l'adozione di animali in modo incontrollato col rischio poi che, una volta capito che gestire un cane non è come giocare col nintendo ds (non so se si scrive così ) lo si abbandona in un canile se va bene o in mezzo alla strada se si è dei veri imbecilli.



0 
 Profilo
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 18:44   
sono pienamente d'accordo con te e so perfettamente che in mezz'ora non si puo' educare un cane soprattutto se il cane e' anche adulto e ha dei comportamenti sbagliati ormai radicati...e' ovvio che dietro alla trasmissione c'e' un lavoro ben piu' lungo ma a noi fanno vedere cio' che vogliono...quello che volevo sottolineare pero' e' che mentre millan fa un discorso un po' piu' corporeo e piu' costrittivo, l'educatrice della trasmissione e' piu' propensa al metodo gentile e chi e' coscenzioso come me per esempio, puo' prendere lo spunto per poi documentarsi, leggere, mettersi alla prova o comunque prendere coscienza dei problemi del proprio peloso e prendere dei provvedimenti avvicinandosi agli educatori...


0 
 Profilo
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 01:31   
Secondo me la gente da queste trasmissioni, se fatte come Dio comanda (e Victoria mi sembra sapere il suo mestiere) impara molto su come comportarsi con il cane. Non penso che uno che si guarda una trasmissioni con cani che ne combinano di tutti i colori poi dica "WOW ora vado a comprarmene uno" anzi, ci pensa 1000 volte prima di fare una scelta complicata rischiando una situazione come quella proposta nella trasmissione.

Io personalmente ho imparato un sacco di trucchetti e giochi con fare con il mio cane vedendo Victoria. Mi ha deluso solo una puntata dove c'erano due Cocker e uno dei due aveva aggredito in due occasioni diverse la figlia piccola della famiglia. Il consiglio è stato quello di abbatterlo e così hanno fatto, quando secondo me il cane poteva tranquillamente andare ad una famiglia senza bambini piccoli che potessero "importunarlo". Hanno fatto vedere che lo portavano dal vet per la puntura e poi che lo seppellivano


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 10:26   
Quote:

10-01-2010 alle ore 18:44, ciucciolones wrote:
...quello che volevo sottolineare pero' e' che mentre millan fa un discorso un po' piu' corporeo e piu' costrittivo, l'educatrice della trasmissione e' piu' propensa al metodo gentile e chi e' coscenzioso come me per esempio, puo' prendere lo spunto per poi documentarsi, leggere, mettersi alla prova o comunque prendere coscienza dei problemi del proprio peloso e prendere dei provvedimenti avvicinandosi agli educatori...






di quale trasmissione parlate??? cosa mi sono perso???

Thanks.

________________________________
... beh, bastava leggere pochi post più in basso...
fa niente, sky non l'ho!!!!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teoricus il 11-01-2010 10:36 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 11:55   
ciao

secondo me credo che solo alcuni video palesi si possono giudicare gli altri mi resta un po difficile.
Dico che alcuni esercizi li approvo altri NO e ne sono tanti.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 14:36   
Quote:

11-01-2010 alle ore 01:31, Maeba wrote:
Mi ha deluso solo una puntata dove c'erano due Cocker e uno dei due aveva aggredito in due occasioni diverse la figlia piccola della famiglia. Il consiglio è stato quello di abbatterlo e così hanno fatto, quando secondo me il cane poteva tranquillamente andare ad una famiglia senza bambini piccoli che potessero "importunarlo". Hanno fatto vedere che lo portavano dal vet per la puntura e poi che lo seppellivano




ecco, io invece ho visto una puntata di millan, in cui due ragazzini, con una madre disabile costretta a vivere sulla sedia a rotelle perchè le avevano sparato durante una rapina, avevano trovato per strada un lupo con parecchi problemi di aggressività e irrequietezza, e perciò con una grossa difficoltà di gestione sia da parte dei ragazzi che ancor più della madre disabile, perciò un potenziale rischio per tutta la famiglia.
con i consigli di millan, non solo il cane si è completamente riequilibrato, ma addirittura, nonostante avesse anche il difetto, dato anche e sopratutto dall'approccio sbagliato della famiglia, di tirare come un ossesso, è diventato una guida tranquilla e sicura, anche per la madre disabile, che, grazie a millan, è riuscita a portarlo al guinzaglio stando seduta sulla sedia a rotelle, senza il rischio di venire trascinata o cappottarsi, anzi come un aiuto e protezione in più

è questa la differenza sostanziale tra millan e victoria, che ho visto, ma che secondo va bene solo per alcune tipologie di cani, e infatti la riprova che in un caso del genere, i suoi metodi sono stati fallimentari e il cane s'è giocato la vita..e questo fa sicuramente la differenza, millan può riequilibrare qualsiasi tipologia di cane, perchè fondamentalmente rieduca il cane ma sopratutto il padrone, victoria usa solo delle tecniche ma in realtà non istaura alcun tipo di rapporto e linguaggio naturale con il cane, usa solo la tecnica che non è sufficiente per riequilibrar qualsiasi cane o per farsi comprendere e comprendere il cane.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.879 Secondi