home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  TEODORICA - Discussione n 49914 - PermaLink
   TEODORICA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
vivvi

Registrato dal: 12-09-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-01-2010 alle ore 23:57   
Quel maledetto 3 ottobre 2008 mi ha portato via la mia adorata gattina. E' passato più di un anno, ma per me è come se fosse stato ieri! Vivevo con lei, eravamo in simbiosi.... ora sono sola, ma non voglio più nessun altro animale, perché mi sembrerebbe un tradimento, e perché non voglio più soffrire. L'unica ipotesi che posso considerare è di trovare qualcuno UGUALE a lei...quasi un clone...C'è qualcuno che mi può aiutare? Sono disperata senza di lei, ma vi prego, non prendetemi per matta...forse chi ci è passato saprà capirmi...un caro saluto a tutti. vivvi. PS.:vorrei pubblicare la sua foto, ma non so come fare....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vivvi il 10-01-2010 00:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vivvi il 10-01-2010 00:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vivvi il 10-01-2010 00:46 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 09:13   
Vivvi, mi dispiace molto per la tua perdita e spero che un giorno un altro paio di occhietti possano incantarti e spingerti a prendere di nuovo un compagno peloso con te. Ma un clone??? Non ci sarà mai un clone della tua micia, proprio perchè era unica e di questa sua unicità dovresti andar fiera.
Il dolore si attenuerà, te l'assicuro, ma nel frattempo non serrare il tuo cuore, ci sono tanti animali he hanno bisogno.

ps per le foto fai sfoglia, scegli la foto (attenta al formato, se è troppo grande non la carica), fai invia foto e poi copia il codice che ti appare (compresi i : iniziali e finali) nel campo del messaggio.



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 11:29   
un clone non sarebbe lei.. ma solo la sua immagine sputata, ma il carattere "l'anima" di ognuno e' diversa di quella di ogni altro. e un clone se un giorno se ne andra' non ti fara' soffrire??
Ognuno e' unico e speciale. Il ns. cuore sa allargarsi e far posto senza nulla togliere a chi gia' ci sta dentro.. Il loro sa amarci a modo loro, ogni modo diverso e unico nel rapportarsi con noi..
Non ti prendo per matta ma credo che tu sbagli in due punti :
1) quando pensi di illudere il tuo cuor con una micia che esternamente sembri lei sputata.
2) quando pensi che prendere un altro micio sia un tradimento.

Se dici invece ho una predilezione speciale per i mici di un certo tipo... e cerco un micio di quel tipo : posso capirlo, non e' il mio modo di intendere il raporto con i gatti ma lo capisco. Non capisco invece, ti giustifico per carita', ma non capisco, che la vuoi uguale uguale perche' solo cosi' non la tradiresti e non soffriresti.
Siamo tutti poco razionali in amore (e di amore si tratta) percio' non ti giudico pazza e certo puoi fare le scelte che preferisci. Ma ogni micio e' un mondo da scoprire, amare e difendere e l'amore non ha limiti.. non serve buttare fuori dal cuore un ricordo per far posto ad una nuova realta'.. che potra' portare anche della sofferenza, ma in mezzo ... el tempo che ci e' dato quanto calore e quanta gioia puo' portare?

PS : ti suggerisco di dare un occhio in adozioni... magari un micio come vuoi tu lo trovi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 10-01-2010 11:31 ]


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 13:45   
Ti do un consiglio col cuore cara Vivvi..
vai in un gattile o canile e lascia che qualcuno di questi adorabili ma sfortunati pelosi entri nel tuo cuore..lo farà in silenzio, senza pretese o aspettative..t darà l'amore e l'affetto che ti manca..e vedrai che saprà riaprire le porte del tuo cuore facendo entrare una ventata di allegria che ti aiuterà a lenire il dolore e andare avanti..

Il tuo piccolo tesoro da lassù non si sentirà sostituita..ne sono certa!!Sarà felice nel vederti felice e nel vedere che un altro micetto o cagnolino avrà l'amore che merita..




0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 18:23   
Vivvi forse il vero tradimento sarebbe proprio cercare un clone della tua amata Teodorica e magari illudersi di averlo trovato... lei é unica... potrai trovare una micetta simile nelle sembianze ma con un carattere diverso... una vocina diversa... ti auguro di cuore di superare questa fase del dolore... e piano piano aprirti a nuovi pelosi... che non sposteranno di un millimetro Teodorica dal tuo cuore.... sarà il tuo cuore a farsi più grande... se poi ti capitasse di incontrare una micina simile a Teodorica... ci penserà lei stessa a farti capire di non essere un clone e a farsi amare comunque incondizionatamente... ti abbraccio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-01-2010 alle ore 21:27   
non e' un tradimento
lei ne sarebbe felice
è onorarla e fare felice un altro animale
rasserenarsi
nessuno la dimentica lei è con te


per la foto : clicca su Rispondi
poi su SFOGLIA
scegli una foto del tuo PC e
clicchi su INVIA FOTO
ti appare un codice ,lo copi e lo incolli sullo spazio bianco della risposta
e poi a fondo pagina clicchi su INVIA



0 
 Profilo
vivvi

Registrato dal: 12-09-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 00:59   
E' vero, forse è assurdo cercare il suo clone, perché comunque nessuna sarebbe identica lei se non nell'aspetto esteriore...non sarebbe comunque lei! Io però non mi sento pronta a concedere il mio amore a un'altra bestiolina: il mio cuore è ancora pieno solo di dolore e di rimpianto...e poi gliel'ho promesso mentre la salutavo per l'ultima volta: "tu sarai l'ultima per me"...aiuto, mi vengono i lucciconi...
PS: grazie per i consigli su come inserire una sua foto, ma non ci sono ancora riuscita, comunque il micio che appare accanto al mio messaggio le somiglia davvero....


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 11-01-2010 alle ore 09:17   
Bellissima Teodorica!


0 
 Profilo
vivvi

Registrato dal: 12-09-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 02:07   


Eccola, finalmente! Questa era la mia adorata gattina...Vivo per rincontrarla sul Ponte dell' arcobaleno !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vivvi il 12-01-2010 02:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vivvi il 12-01-2010 02:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vivvi il 12-01-2010 02:13 ]


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 12-01-2010 alle ore 10:47   
Bella leoncina!!!....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi