home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sangue nelle urine - Discussione n 49621 - PermaLink
   sangue nelle urine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
guni

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-01-2010 alle ore 12:04   
Innanzitutto Buon 2010 a tutto il forum e grazie per esserci.

Ho cercato in rete un aiuto per capire e se possibile, risolvere il problema che affligge il mio povero gatto di 4 anni circa.

Quando fa pipì, l'urina è sporca di sangue e molto spesso la fa soprattutto se per casa trova un sacchetto di plastica (tipo borsa per la spesa).

Non so dire da quanto tempo il mio gatto è affetto da questo problema, in quanto io, per motivi di lavoro, lo vedo solo per 3-4 giorni al mese. In questo periodo, avendo + tempo di stare con lui, ho notato questa cosa.

La sua alimentazione è fatta di crocchette e scatolette, e non ha mai mangiato casalingo.

Non so se ho fornito abbastanza elementi, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Allego una foto del mio micio.

Grazie in anticipo.



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 01-01-2010 alle ore 13:07   
ciao,
benvenuta e buon anno a te

è probabile che il tuo micio abbia una cistite; portalo dal veterinario che ti saprà consigliare cure ed alimentazione adeguata

per allegare una foto vai su sfoglia e la selezioni dal tuo hd, poi vai su invia foto e ti apparirà un codice che dovrai copiare ed incollare per intero nel post copresi i : iniziali e finali


0 
 Profilo
guni

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-01-2010 alle ore 20:05   
Ciao Freedom,
grazie per la tua disponibilità.
Seguirò il tuo consiglio dopodichè posterò qui l'esito.
Grazie anche per le istruzioni all'inserimento del file allegato.
Grazie ancora.



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-01-2010 alle ore 23:04   
Anch'io penso ci sia una bella (e dolorosa) cistite. L'ideale sarebbe se facessero anche un antibiogramma per sapere il tipo di antibiotico giusto da dare. Di solito invece fanno solo l'esame urine con lo stick...ti dice veramente poco, chiedi esame urine in laboratorio


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-01-2010 alle ore 08:55   
Guni il tuo micio ha bisogno di essere controllato da un vet.... potrebbe avere la struvite... questa è una situazione che va individuata e risolta con alimentazione giusta xkè potrebbe complicarsi in modo grave e pericoloso per la stessa vita del piccino.... scusa se ti allarmo... ma prevenire è meglio che curare... facci sapere... il tuo micio è bellissimo!!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 02-01-2010 alle ore 11:14   
mi associo a cherie... il micio ha assolutamente bisogno di essere visto da un veterinario... tra l'altro, mi sembra di capire che il tuo micio è un maschio e, nel caso in cui si siano formati dei calcoli, la situazione può precipitare con esiti fatali anche in 24 ore...

evita le crocchette se non di qualità... ma soprattutto portalo dal vet...

facci sapere, mi raccomando...


0 
 Profilo
Armoni

Registrato dal: 07-02-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 13:17   
Salve,ho appena scoperto qs sito che trovo interessante, ho un gatto di 13 anni che da una sett perde un po' ' di sangue ,molto chiaro a volte e con una due macchiette,in un primo momento pensavo si trattasse della zampina che presentava una lesione,forse provocata dall'altra gatta sissi, poi mi sono accorta che forse la natura doveva essere diversa,cosi'dovuta portato il mio joplin da vet,il quale mi ha detto ,fatto un prelievo di urina che aveva tracce di sangue ma non protenuria,mi ha prescritto un antibiotico per 10 gg e poi se non dovesse risolversi la cosa,si vedra'di indagare! Io è la mia fam siamo preoccupati loro ormai fanno parte integrante della ns fam. La prescrizione e'stata: veraflox 1 ml per 10 gg e iris pasta gatti 1 dose per 30 gg fitostimolina crema per la ferita,che va già' meglio! Oggi dopo 3 gg di antib non ho ancora visto tracce di sangue e ciò' per il momento mi conforta! Aspetto un vs parere e intanto grazie a tutti! Armoni


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 13:47   
Ciao, ti sei ricollegato a un post abbastanza vecchiotto...forse ti conveniva aprirne uno nuovo a tuo nome...
Cmq, mi par di capire che il tuo gatto ha un'infiammazione alle vie urinarie, sperando che non si tratti di calcoli, magari si sta risolvendo gia' tutto, immagino che il vet abbia fatto anche un antiinfiammatorio oltre a darti l'antibiotico..
Tieni cmq d'occhio il micio, che non cerchi insistentemente di andare nella lettiera avendo difficolta' a urinare e che non ci siano tracce di sangue nella sabbia.ma anche nel caso che non riesca a farla..che non beva troppo onde peggiorare il riempimento della vescica se per caso si bloccasse la funzione...
Se senti che si lamenta o comincia a girare x casa..senti il vet e portaglielo senza far passare troppe ore..(nel caso si verificassero questi sintomi)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 07-02-2013 14:10 ]


0 
 Profilo
Armoni

Registrato dal: 07-02-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 14:04   
Grazie per aver risposto al mio mess. Qs notte joplin si lamentava ,ho pensato che avesse fame visto che non ho visto tracce di sangue, stamattina e' calmo, ti ringrazio ancora è alla prossima! Non sono molto pratica del forum, come hai avuto modo di notare, ma mi impegnerò' per migliorare le mie comunicazioni. Bellissimi i tuoi mici!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.017 Secondi