home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  amico per boxer femmina - Discussione n 49605 - PermaLink
   amico per boxer femmina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 31-12-2009 alle ore 17:52   
Ciao a tutti volevo un consiglio , ho un cane boxer femmina di 8 anni (che a sempre convissuto con un metticcio di piccolo taglia che purtroppo ci ha lasciati all'eta di 14 anni per un ictus) adesso vorrei prendere un altro cane sempre di piccola taglia femmina, volevo alcuni consigli su come comportarmi.

Grazie a Tutti


0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 01-01-2010 alle ore 09:52   
Ciao, in attesa che ti rispondano persone più esperte, posso cominciare a suggerirti di scegliere non una femmina , ma un maschio, per evitare che si creino i molto comuni conflitti tra cani dello stesso sesso

buona fortuna!


0 
 Profilo
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 10:49   
Io prefirirei un altra femmina perche mi sembrano piu' docili e collaborative..non so.. aspetto il consiglio di qualche esperto..


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 11:22   
ma sei orientato su un cane di razza o su una meticcia?


0 
 Profilo
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-01-2010 alle ore 14:01   
su un barboncino ,perchè me lo regalerebbe un amico..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-01-2010 alle ore 11:41   
la tua boxer come si comporta con gli altri cani? alcuni boxer non sono compagni facili per gli altri quadrupedi, ma dipende proprio dalla loro indole.
è un cane ben socializzato con gli altri, accogliente nei confronti dei cuccioli che incontra?


0 
 Profilo
alex83

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 73
  Post Inserito 07-01-2010 alle ore 14:30   
fuori casa non risulta aggressiva quando incontriamo i cani vuole sempre giocare in casa invece con un alto cane (sempre adulto femmina di piccola taglia di mia cugina) era un poco nervosa e abbiamo dovuto allontanarla. invece i cuccioli non li ha mai incontrati e non so come potrebbe reagire è un cane docile (a parte con i gatti..che odia..)


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-01-2010 alle ore 14:52   
vabbè è abbastanza normale che un cane adulto reagisca con aggressività o cmq non sia ben disposto nei confronti di un cane sconosciuto che entra nel suo territorio, per lei cmq è una minaccia, non si inserisce mai un cane, specialmente dello stesso sesso, adulto e in presenza di una razza abbastanza caratteriale come il boxer, almeno che il cane che uno dei due o entrambi non siano cuccioli
qualsiasi cane vorrai prendere dovrai inizialmente farli incontrare in un terreno neutro, facendo finta che non sia una cosa intenzionale ma quasi un incontro casuale, certo, se l'altro cane è cucciolo è ancora più facile l'inserimento, ma cmq io penso non ci siano grossi problemi, da ciò che dici mi sembra che il tuo cane si9a molto equilibrato e anche ben socializzato, io però a prescindere ti consiglio un'altra femmina, la coppia è sempre più rischiosa perchè cmq il maschio va in protezione della femmina e potrebbe diventare aggressivo nei confronti degli altri maschi che lui vede come minaccia per la sua compagna e per il branco, invece con due femmine di solito questo meccanismo non scatta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.887 Secondi