home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con problemi ad urinare - Discussione n 49450 - PermaLink
   gatto con problemi ad urinare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
5sA

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 18:25   
Il mio gatto ha avuto problemi ad urinare, non riusciva più a fare la pipì. L'abbiamo portato dal veterinario che ci ha detto si tratta di un problema di calcoli. L'ha ricoverato per 24 ore mettendogli il catetere e somministrandogli una cura di antibiotici. Il problema è che adesso, appena tornato a casa, continua a fare la pipì in giro dove capita! Fa gocce qua e là e gli trema l coda.. perchè? non è guarito?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 19:19   
spero ti risponda un vet...
non voglio allarmarti, ma sento di dirti che per i maschi (io ho avuto una femmina con lo stesso problema), la situazione può degenerare molto velocemente, mettendo a repentaglio la vita stessa del micio...

fortunatamente, non c'è blocco urinario perché altrimenti non urinerebbe proprio, ma per qualsiasi dubbio, di fronte ad eventuali difficoltà che avessi modo di osservare, non esitare a contattare il veterinario...

quanti anni ha il tuo gatto? ha fatto analisi? che cosa ti ha prescritto il vet?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 20:12   
la terapia antibiotica quando è terminata?
il micio ha fatto un esame delle urine?
con quello e lastre si può valutare se siano presenti cristalli e calcoli e in base al tipo si decide quindi di procedere... certi tipi di calcoli si possono sciogliere con un controllo del pH delle urine (tramite alimentazione o eventualmente appositi farmaci), per certi altri è necessaria la rimozione chirurgica...




0 
 Profilo
5sA

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-12-2009 alle ore 00:59   
L'antibiotico glielo ha somministrato ieri e ha detto che è coperto per una settimana. Per quanto riguarda gli esami delle urine gli ha fatto pure quelli ma mi ha detto che è tutto a posto. Bo, non so cosa pensare.. continua a fare gocce in giro, prima aveva il problema che era bloccato e non riusciva a farla, adesso il contrario. Poi è come se avesse cambiato carattere.. non so, magari è una fissa mia, ma è stato ricoverato 24 ore ed è cambiato, mi sembra diverso bo


0 
 Profilo
5sA

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-12-2009 alle ore 01:03   
Quote:

26-12-2009 alle ore 19:19, titi wrote:
spero ti risponda un vet...
non voglio allarmarti, ma sento di dirti che per i maschi (io ho avuto una femmina con lo stesso problema), la situazione può degenerare molto velocemente, mettendo a repentaglio la vita stessa del micio...

fortunatamente, non c'è blocco urinario perché altrimenti non urinerebbe proprio, ma per qualsiasi dubbio, di fronte ad eventuali difficoltà che avessi modo di osservare, non esitare a contattare il veterinario...



quanti anni ha il tuo gatto? ha fatto analisi? che cosa ti ha prescritto il vet?



Ha 9 anni e le analisi le ha fatte. Il veterinario ha detto solo di richiamarlo tra qualche giorno per vedere come va ma a questo punto lo chiamo già domani


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi