home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Natale senza Chicca - Discussione n 49343 - PermaLink
   Natale senza Chicca

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 11:58   
Scusate non so mettere i link, però se lo copiate e lo mettete su http... dovebbe portarvi su you tube. Oppure basta mettre su you tube "natiliberi", il primo filmato che esce è la storia di Christian.

Titi, sì penso anch'io che sia un 'baffo di Natale'... e poi è vero Roxy, è passato tanto tempo, e noi passiamo sempre scopa e aspirapolvere, è davvero strano... Forse voleva dirci che è sempre con noi, che questa casa è sempre la sua casa, e che sa che le vogliamo tanto bene. Ciao piccola Tatina mia.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 12:06   
si, sono certa che voleva dirvi: sono qui con voi.. Siccome non potete vederla vi ha mandato un segno tangibile..Brava Chicca, micia ingegnosa..oltre che bellissima


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 12:41   
cara Chicca, micia speciale, il suo dono per te proviene dal suo cuore puro..un bacio


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 12:45   
Quel baffetto bianco è il segno che la magica Chicca ti ha inviato per dirti che è lì con te insieme a Tato....

P.S. bellissimo il video di Cristhian... ho visto tutta la puntata di "nati liberi"... ero di turno ... è stata bellissima... ha trattato im modo ampio l'amicizia tra l'uomo e questi felini che nelle loro manifestazioni d'affetto sono dei gattoni... a volte coccolando i nostri mici ci scappa qualche involontario graffio.... mi chiedo come facciano queste enormi fiere a manifestare il loro affetto senza far male.... anche perchè un graffio dei nostri mici equivarrebbe ad una profonda lacerazione se consideriamo gli artigli di un leone.... loro riescono a menifestare l'affetto con enorme delicatezza e questo amplifica la dolcezza di queste immagini


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 13:15   
è vero sono immagini toccanti... è come se il leone avesse saputo che doveva stare attento a non far loro del male... C'è anche un altro video dove si vede Christian sdraiato con la leonessa e i cuccioli e loro due sono seduti lì vicino a loro... Poi vengono a dirci che "gli animali" non capiscono, che siamo noi che ci ricamiamo sopra... L'abbraccio del leone dimostra quanto ancora dobbiamo imparare su di loro e da loro.
Un bacio a tutte voi*


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 15:25   
si, e che gli animali non hanno emozioni sono puro istinto.. che non sono pari a noi... certo se li misuriamo col ns metro. fatto ad hoc per gli umani.. ma se ribaltiamo il metro?
Cos'e' l'intelligenza e il sentimento? Siamo noi ad avere il metro giusto? o ci sono tanti metri? Gli animali non hanno un'anima. Altra cosa gia' sentita.. ma poche centinaia di anni fa asserivano che le donne non avevano un'anima.. c'e' voluto del bello e del buono perche' ce ne "dessero" una...e allora.. che certezze ci sono?

Conosco il video del leone che ritrova i suoi amici di gioventu' e fa loro festa..




0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 17:49   
Hai ragione Roxy... e hai ragione anche sul fatto che non abbiamo certezze...proprio su niente. Noi umani ci riteniamo tanto bravi e intelligenti... Ma in fin dei conti questo pianeta andrebbe avanti lo stesso anche senza di noi, e, non c'è alcun dubbio, starebbe molto ma molto meglio...

Ho visto che è uscito anche il libro su Christian, si chiama Christian il leone, ed. Rizzoli... Che comprerò quanto prima!


0 
 Profilo
Teresa

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 18:54   
come fate a superare questo dolore,questo vuoto??
cosa fate per non pensarci???
io non riesco ancora a capacitarmi che la mia ninoni non ci sia più.non riesco a capacitarmi che non ci sia più a dormire sul mio cuscino.
io e mia mamma non facciamo altro che piangere ogni volta che la ricordiamo,soprattutto di sera.
tutto ci ricorda lei..le litigate che ci facevamo quando c'era il pollo a cena...il pollo non avrà più lo stesso sapore.
anche adesso sto piangendo ma non ci riesco..come fare??
sapere che non sono l'unica che soffre questa perdita è confortante,c'è chi può capirmi..
mando ancora un bacio e un abbraccio a tutte voi che portate nel cuore un grande amore


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 19:25   
Cara Teresa...
Mi spiace che tu stia soffrendo così tanto... Sai, anche noi ci ritroviamo a piangere... e capita pure spesso. Ci sono dei momenti in cui la sento talmente vicina... E da una parte è molto bello, perché mi sembra che siamo ancora, in qualche modo, 'insieme', ma allo stesso tempo mi prende una malinconia pazzesca... Non so se e quando passerà... A dire il vero, non voglio che passi... Spero di commuovermi sempre quando penserò a lei, spero di sentire quel misto di malinconia, amore, ricordo nel cuore...
Appena ne avrò la possibilità, vorrei occuparmi di altri pelosi... perché sono sempre più convinta che gli animali possano trasmetterci qualcosa di meraviglioso e unico, e chi come noi l'ha già provato, sa bene di cosa parlo, e mi spiace, davvero, per chi ha il cuore troppo piccolo per "sentire" certe cose... (ce ne sono troppe di persone così...purtroppo).
Sei una persona sensibile, e nel dolore per la perdita sono sicura che senti ancora l'Amore che vi legava... credo che questo ti aiuterà ad accettare piano piano la vostra separazione... Ti abbraccio forte***


0 
 Profilo
Teresa

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 20:38   
sono piccoli eppure ti riempiono la vita...
un bacio a tutte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi