home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Natale senza Chicca - Discussione n 49343 - PermaLink
   Natale senza Chicca

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 15:27   
(Per i mod: posto qui questo messaggio perché la storia di Chicca è iniziata qui, e perché le persone che frequentano questa sezione lo possano leggere… Poi cancellatelo o spostatelo pure in varie o in pet, se preferite… Grazie mille*.)

Ho lasciato che la storia di Chicca scivolasse indietro nelle pagine del forum, e non me la sono sentita di aprire un post nuovo, senza di lei. Ma questo non vuol dire che Chicca non sia con me ogni giorno, nel mio cuore e nei miei pensieri. Non ho molto spirito natalizio, prendo questi giorni come un’occasione per stare insieme alle persone alle quali vogliamo bene. Quest’anno però è diverso, Chicca non c’è, ed è come se mancasse una di famiglia. Senza la mia piccola mi sembra ancora meno Natale degli anni scorsi… Chicca andava sempre a curiosare sotto l’albero, annusava tutto e si sistemava, quasi nascondendosi, là sotto, dopo un po' passava vicino alla capanna, e approfittava per farsi le unghie sul tetto. A un certo punto smettevamo di risistemare i pastori che inevitabilmente lei faceva cadere. Poi saltava sulla scrivania, in cerca di carezze, o si sdraiava sulla sua poltrona, dove ancora oggi nessuno ha il coraggio di sedersi …
Chicca, Tato, dopo anni è caduta tanta neve, voi non avete potuto vederla, e tu Chicca non hai fatto in tempo a toccarla nemmeno una volta. Speriamo le vostre roselline possano rifiorire a primavera.
In tanti qui sul forum avete aiutato Chicca dandomi consigli preziosi e tanto sostegno, a voi tutti auguro di trascorrere delle Buone Feste, assieme ai vostri cari e ai vostri pelosetti meravigliosi che saranno contenti di passare più tempo con voi. Speriamo che l’anno nuovo porti tanta tanta salute a tutti, e che tanti micini e cagnolini trovino una casa e tanto amore.
Auguri di cuore a tutti voi,
Ba’



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 15:55   



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 16:00   
Chicca e Tato non saranno dimenticati.
Tanti auguri anche a te cara Ba, spero che l'anno nuovo ti porti tanta gioia e serenità (e magari anche Cremino).


0 
 Profilo
zuzzina

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 16:07   
Cara Tatalina, in questo messaggio così pieno di poesia sei riuscita a tradurre in parole i tuoi sentimenti e così quelli di tutti noi che abbiamo perso i nostri cari mici. Ci rimangono i ricordi che ci scaldano lievemente il cuore, fra una lacrima e l'altra e l'impressione di doverli rivedere da un momento all'altro spuntare con i loro musetti da dietro quell'angolo della stanza...
Tanti auguri anche a te...


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 16:10   
Ti comprendo benissimo mia cara,
neanche per me sarà lo stesso in queste feste,
abituata a vedere i miei cuccioli che,
come tutti i micetti del mondo,
giocano come matti col loro giocattolo preferito:
L'albero di Natale.
Quell'albero non è più lo stesso senza di loro
C'è meno allegria,meno discorsi,meno risate,meno giochi davanti ad esso.

Auguri anche a te mia cara


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 23-12-2009 16:11 ]


0 
 Profilo
Teresa

Registrato dal: 13-12-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 16:15   
ciao tatalina.innanzitutto un abbraccio da parte mia,so cosa significa.
anche io sono iscritta su questo forum da tanto tempo ma la mia gatta (Misoni poi il nome è cambiato in Ninoni )dopo quell'otite è stata bene e per vari problemi non sono passata più di qui.
Amavo la mia Ninoni,l'amavo troppo..aveva il suo posto a tavola con noi,il suo posto vicino alla stufa per stare al caldo,non ho mai dormito da sola,mai,è sempre stata con me anche di notte,aveva la sua posizione preferita e quante volte mi si addormentava la gamba perché non volevo svegliarla per girarmi..era così tenera quando dormiva.
La mia Ninoni se ne è andata 2 giorni fa,il 21 dicembre.
Di notte non si è sentita bene e poi di mattina è volata in cielo,come stavo male vederla sul letto e non riusciva a muoversi.Non voleva stare nella sua cesta,ha preferito finire la sua vita sul mio letto dove ha dormito per tanto tempo.Era lì,ci guardava,e ci poggiava la zampina sulla nostra mano e se ci allontanavamo miagolava...piano piano è morta,fortunatamente senza soffrire e con noi accanto.
Mia mamma ancora non si rassegna,dopo tutto sono passati appena 2 giorni,e nemmeno io riesco ancora a crederci.A volte durante la giornata distrattamente la chiamiamo..poi ce ne ricodiamo che non c'è più.L'altra mia gattina stava accanto a lei e nel momento finale è andata via dalla stanza e ha cominciato a piangere..ora è qui dove dormiva ninoni...mamma ha smontato l'albero..che natale è?non c'è più voglia di festa...pochi capiscono perché uno sta così.
So però che ora sta bene e ci aspetta..anche la tua chicca sta bene....
Passerà tatalina,vedrai..nel cuore resta sempre la tua chicca.
un bacione forte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teresa il 23-12-2009 16:18 ]


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 16:51   
Teresa, mi spaice molto per la tua piccolina... Ti abbraccio con tutto il cuore.
A tutti voi grazie per le belle parole...
Monica...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 21:44   
Ciao Bà... ti auguro di cuore di trovare di nuovo la gioia e la felicità che meriti con un nuovo amico peloso da amare ... lo sai anche tu che sarebbe l'unica risposta per tutto il dolore che provi e Chicca e Tato rimarrebbero sempre dentro di te
Auguri cara


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 22:00   
Io ho voluto fingere che non sia nemmeno Natale...non c'è l'albero quest'anno,mi spiace un po' per tutti gli altri miei micetti che vorrebbero giocarci ma davvero non me la son sentita...Il tempo lenisce il dolore ma non colma mai il vuoto.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 22:29   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.209 Secondi