home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  carcinoma squamoso - Discussione n 49316 - PermaLink
   carcinoma squamoso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 11:32   
e' probabile, e comunque un buon oncologo dovrebbe suggerire le strade piu' appropriate.. Ma nel dubbio chiedi quando lo vedrai di nuovo... Guarda sono suggerimenti che lasciano il tempo che trovano probabilmente, e' che in realta' e' difficile sicuramente piu' difficile per te trovarti col tuo amico in questa situazione, ma anche leggere e sapere .. sembra impossibile che non ci sia qualcosa da provare, ma in realta' e' esattamente cosi' a volte non c'e'niente che si possa tentare.. una impotenza che pesa anche'essa come macigno. Percio' scusa se sono importuna.. . e' solo che si vorrebbe poter dire qualche parola di speranza..
Ti abbraccio e abbraccio soprattutto il tuo amico peloso..


0 
 Profilo
gaa

Registrato dal: 22-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 13:50   
ciao a tutti amici del forum...il mio piccolino in questi giorni è stato pocho bene...fino a quando gli ho dato il metacam(nuovo antiifiammatorio che dovrebbe essere meglio metabolizzato dai mici) sherlock stava più che bene:pimpante,attivo,pieno di appetito ed energia...dopodicchè passata al piroxicam(che mi ha prescritto l'oncologa) ha iniziato a vomitare....ho sospeso la terapia per 4 giorni e non ha più vomitato,ma era abbattuto,non si alzava mai dal letto,mangiava di meno,si sbavava di continuo...mi sono così chiesta se la causa del vomito non fosse stata il piroxicam in particolare(sempre dato con il gastro protettore)perchè magari più aggressivo del metacam...così dopo aver chiesto un parere al veterinario ho ripreso a dargli il metacam...per il momento tutto ok...speriamo continui così perchè altimenti non saprei che fare...UN ABBRACCIO A TUTTI VOI E AI VOSTRI MICI


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 13:59   
Povero piccolino...ma non hai iniziato nessuna cura di supporto?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 14:00   
come credo di aver già scritto, con il piroxicam il mio micio aveva smesso di mangiare (e anche gigliola, ricordo, aveva avuto problemi)... e riprese dopo aver sospeso... cmq di protocolli con piroxicam credo che ce ne sia più di uno...

del metacam non so dirti...
una carezza al micio...



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 14:08   
... ho dimenticato di dire che dopo il piroxicam ho preso altre strade... non tradizionali... sono dell'idea che il micio per il tempo che gli resta debba stare bene...
hai mp...



0 
 Profilo
gaa

Registrato dal: 22-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 20:49   
il metacam me lo ha prescritto il veterinario per cominciare la terapia in attesa che la farmacia preparasse il piroxicam...il veterinario me lo consigliò perchè aveva partecipato ad un congresso in cui avevano presentato questo farmaco come antiinfiammatorio più tollerabile x i mici...ricominciando a dargli il metacam in questi due giorni è subito stato meglio e ha molta fame...sinceramente se il metacam non gli da effetti collaterali e lo fa stare meglio preferisco non cercare già adesso metodi alternativi...naturalmente interromperò in caso stesse di nuovo male...sinceramente il mio pensiero è che il piroxicam è più "pesante" per loro,basti pensare che lo usiamo anche noi umani(che però siamo in grado di metabolizzarlo al contrario dei gatti)...che dire...io spero che non si presentino ulteriri complicanze...è bello tornare a vederlo vispo e pieno di appetito... ciao a tutti...vi aggiornerò...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gaa il 20-01-2010 20:51 ]


0 
 Profilo
gigliola

Registrato dal: 16-07-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 24-01-2010 alle ore 12:01   
ciao gaa,

sono sicurissima che la radioterapia si fa anche in bocca perché a Tibby hanno fatto naso e bocca insieme (cioè di per sé al naso, "allargando" un pochino il campo, visto che c'era una piccola lesione sospetta all'interno del labbro superiore).
Purtroppo sono come minimo 10 anestesie anche se molto leggere (l'irradiazione dura pochi secondi, solo che il micio dev'essere immobile e ben posizionato sotto il raggio); la prima volta li intubano, le altre no se tutto va bene. Quella che fanno a Zugo è con un acceleratore lineare, sparano un fascio di elettroni che va a spezzare il DNA delle cellule: mi spiegano che le cellule sane hanno la capacità di ripararsi e quelle malate no, per cui quando cercano di replicarsi muoiono.
Mi risulta invece NON la facciano all'orecchio se è... santo cielo... un pezzetto asportabile. (stiamo tenendo le dita incrociate per Tibby ANCHE per questo...)
un abbraccio


0 
 Profilo
gigliola

Registrato dal: 16-07-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 24-01-2010 alle ore 12:04   
Ri-ciao,

Tibby non ha avuto problemi di stomaco col piroxicam, ha invece incominciato a vomitare quando hanno voluto dargli un gastroprotettore, Antepsin Sucralfato (subito interrotto). Solo che il piroxicam gli ha affaticato i reni.


0 
 Profilo
danyy64

Registrato dal: 18-05-2009
| Messaggi : 185
  Post Inserito 25-01-2010 alle ore 13:03   
che io sappia l'antepsin è molto leggero come gastroprotettore per bocca, forse era l'insieme delle cose che lo ha fatto vomitare....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 1.036 Secondi