home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta in emergenza con urea alle stelle - Discussione n 49289 - PermaLink
   Gatta in emergenza con urea alle stelle

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 13:49   
hai fatto bene a chiedere direttamente di intervenire in modo un po' più "incisivo". speriamo che la piccola passi un buon natale e che pian piano migliori.
tienici aggiornati.


0 
 Profilo
MuciRos

Registrato dal: 22-12-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 18:39   
Buon Natale e Santo Stefano a tutti!
Vi aggiorno sulla situazione della mia Rowena. Martedì pomeriggio come preannunciato l'ho portata dal mio veterinario che l'ha tenuta il pomeriggio (la sera l'ambulatorio chiude), facendole 30cc di soluzione glucosata in vena più un anti-emetico, un nuovo antibiotico, mi sembra un antiinfiammatorio e un multivitaminico. Mercoledì l'ho riportata per la giornata e le sono state fatte flebo sottocute di soluzione glucosata prima e ringer poi. La flebo giorno e notte consigliata da Bracchetto non è mai stata un'opzione; io avrei preferito flebo intravena ma richiedevano una leggera sedazione e il vet preferiva non stressarla troppo. In realtà non credo che a Udine ci sia una clinica che tenga gatti anche nei giorni di festa.
Quindi: da mercoledì ce l'ho a casa dove le faccio 60ml di ringer lattato sottocute divisi in 2-3 volte al giorno più la terapia solita di Fortekor, Levolac, Renal Candioli, Florentero e io ho aggiunto Omega pet e Betotal (suggeriti nel forum). Più 2 siringhe di antiemetico e 1 di antibiotico preparate dal vet per qs giorni di festa. Cosa siano esattamente non lo so.
Il risultato: niente vomito; la diarrea acquosa e rossa si è normalizzata; la gatta è sempre abbastanza letargica e se ne sta per lo più nella posizione della sfinge, ma da oggi fa le fusa ed è più interattiva; non mangia da sola ma da oggi annusa e fa le fusa se vede le crocchette renal, che però non mangia. C'era stato un miglioramento simile anche la mattina della vigilia di Natale, ma poi era peggiorata nel pomeriggio (forse perché ql giorno non l'ho idratata fino elle 17?)
Insomma sono abbastanza contenta ma la situazione è chiaramente ancora grave, e poi certamente non ho tutti gli elementi in mano. Per esempio non è chiaro quale sia la causa di qs situazione (Bracchetto me l'aveva chiesto), il vet pensava glomerulonefrite prima e pielonefrite adesso, ma non sono stati fatti test di conferma.
Vorrei chiedervi una cosa: ho seguito tutte le discussioni su probiotici, azodyl, simbiox e le varie composizioni ballerine, ma non ho letto niente di recente. Qual è lo stato dell'arte? Cosa conviene prendere adesso? Ma forse devo aprire una discussione ad hoc?




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 19:27   
per la domanda. Io credo ti convenga modificare il titolo aggiungendo sinteticamente il fatto che' c'e' un quesito..Magari togli qualche parola al titiolo attuale.. Puoi modificare il titolo in fase di modifica di un tuo messaggio..
Per cliniche 24h a Udine o dintorni chiedo a qualche friulana.. c'e' QueenandWilly, Anna82, Tatalina (lei e' di Gorizia), e Davehawk (ma lui e' di Trieste..) Ma c'e' anche qualche altra forumista da quelle parti.. Provo a chiedere e ti so dire..
Fai una coccola a Rowen da parte mia.. Piccina lei

Ho controllato in internet c'e' uyna clinica 24h a codroipo ti mando mp.. non so se e' troppo distante per te..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 26-12-2009 19:36 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.411 Secondi