home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ha ripreso a fare i bisogni in casa...sensazione di disagio? - Discussione n 49223 - PermaLink
   ha ripreso a fare i bisogni in casa...sensazione di disagio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
trilli09

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 41
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 11:37   
Buongiorno a tutti!
torno a scrivere in questo forum dopo mesi di assenza.
la mia cucciola di yorkshire di 9 mesi,grazie ai vostri consigli,era diventata una cagnetta da primo premio!!!
non avevamo più problemi di nessun genere e la convivenza era magnifica!!
da qualche giorno,invece,ha assunto degli strani comportamenti....
premetto che sono incinta al settimo mese,ma questo non è stato mai un problema,visto che ho continuato a comportarmi in ugual modo con lei,la prendo in braccio,la faccio stare accanto a me quando son seduta sul divano,giochiamo,la porto a passeggio (anche se le uscite le abbiamo ridotte,non solo per le mie condizioni,ma anche per il tempo....)
ma ha comunque a disposizione il terrazzo dove la portiamo diverse volte al giorno....
bene,da circa un paio di settimane ha ripreso a fare pipì e cacca un pò dove le pare,addirittura l'ha fatta in camera da letto mentre stavamo dormendo!
davvero non mi spiego questo cambiamento.......
sarà mica perchè le abbiamo spostato le sue cose da una stanza ad un'altra?? io non credo,perchè comunque è sempre dentro casa,un ambiente che lei conosce benissimo.....

vi prego aiutatemi!! altrimenti i miei la portano via!
Grazie a tutti...



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 11:45   
Hai provato a sentire il vet che non ci sia nulla di patologico che causi questo comportamento?


0 
 Profilo
trilli09

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 41
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 11:58   
non credo sai che si tratti di qualcosa di patologico....
la cagnetta sta bene.....
ha avuto diversi problemini che abbiamo curato...
comunque domani contatterò la vet e le farò dare un'occhiata,ma io sospetto che voglia esprimere disagio...
ah magari potessero parlare!!!
grazie per la risposta!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 12:15   
Sì se si esclude qualcosa di patologico potrebbe anche essere che senta dei cambiamenti in atto. Nella stanza dove le hai spostato le sue cose, pui metterle anche un tuo indumento in modo che non si senta abbandonata.
Ti consiglio poi, se prendi ad esempio nuovi oggetti per il bimbo. di faglieli annusare in modo che si abitui ai nuovi odori


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-12-2009 alle ore 17:56   
Ciao,
un cambiamento nella vita quotidiana può essere destabilizzante per il cane..Anche lo spostamento da una stanza all'altra potrebbe creare stress nel cane e farlo sentire maggiormente insicuro. O forse avete ridotto eccessivamente le uscite troppo presto e il cane ha ripreso vecchie abitudini.
Che cosa intendi con "l'aver spostato le sue cose da una stanza ad un'altra"? A quali cose ti riferisci?
L'esordio di questo comportamento coincide con lo spostamento?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi