home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Non c'è 2 senza 3...ops 12 senza 13!!!! - Discussione n 49112 - PermaLink
   Non c'è 2 senza 3...ops 12 senza 13!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:20   
Ed ecco a voi mie care zie che dopo Tricheco Pompelmo Vicky Chinotto Frollino Pavesino Bunny Stella Funny Ginger Ciccia e Titina...mamma micia ha raccolto dalla strada il suo nuovo bimbo di casa... lui è Suschi...


Suschi è entrato a casa di mamma micia il giorno di santa Lucia...giorno in cui Suschi ha trovato una vera famiglia...
vi racconto un pò la storia di questo incrocio di certosino...ecco Suschi è sempre stato al centro delle mie attenzioni essendo uno dei mici della mia colonia di randaggini...ogni giorno gli portavo da mangiare e acqua...è il figlio di una micetta buonissima e fratello di tanti micini che seppur avendomi riconoscenza per tutto non si sono mai fatti avvicinare da me e mai gli ho potuto dare una carezza...sempre soffi in cambio...ma va beh...
un giorno,uno di quei giorni in cui stavo malissimo per come andavano le cose a casa per il virus dei miei bimbi e la cistite di Trico....ero andata fuori,pioveva e tutti erano bagnatissimi...mi avviai verso un'angolo di strada per mettergli un cartone e delle copertine dove potevano rifuggiarsi e lui...lui mi viene all'incontro,mi guarda profondamente negli occhi mi fa miao e mi si butta tra le braccia senza aver il minimo timore di nulla...sono provata perchè non sò cosa fare...lo lascio fuori perchè non volevo toglierlo alla sua famiglia e poi avevo paura anche per lui...chissà come l'avrebbe presa tutta ad un tratto ad essere rinchiuso in una casa mai avuta da lui...dorme dietro il portone di casa mia...la mattina stessa cosa...dopo tre giorni Suschi entra a casa e per sua volontà non esce più...
è stato lui a volere una famiglia...
gli altri mici di fuori stanno bene quasi non hanno notato che manca dal branco...
lui l'ho portato dal vet.l'ho fatto testare è negativo...sta benissimo,l'ho fatto castrare e adesso non lascierà mai più questa casa e questa nuova famiglia che lui ha scelto senza forzatura...
certo sò che siamo in troppi e il farsi accettare da tutti è un pò difficile...
ovviamente Pompelmo al solito è un problema...non possono stare nella stessa stanza perchè lui lo sbrana proprio come fa con gli altri...e va beh uno più uno meno la mia famiglia cresce tra le urla dei miei genitori,un micione da sfamare in più,tante cure tanti nuovi pensiere e preoccupazioni in più però tanto tano tano amore infinitamente inripagabile...
presto aprirò quì un post dedicato a tutti i miei amori...
è così inaugureremo
nuova casa miciolandia...
a tutte voi
vi abbraccio!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:22   
Micia, si dev'essere sparsa la voce che a casa tua si sta bene!

Ben arrivato!!!!


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:24   
già miss...spero solo che passi una vita lunga e bella con me e i suoi nuovi fratellini adottati...dimenticavo Suschi a cinque mesetti ma è già un ciccione...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:27   
ma è meraviglioso Suschi!!!!

che bella storia Annamaria, questo micino che ha deciso di stare con te ... davvero tenerissimo...

Comunque si vede che la colonia la tratti bene.... è un piccolo botolotto!



benvenuto a miciolandia Suschi, buona vita


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:32   
ciao annamariaaaaaaaaaaaaa, scusa cosa avevi detto un pò di tempo fa? non piu animali perche si soffre troppo quando stanno male ? vedi quando uno ama cosi tanto gli animali loro lo sentono è nel loro istinto e suschi ti a riconosciuto e si è fatto adottare da te

passiamo al piccolo .....ma quanto è belloooooooooo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: folletta il 17-12-2009 14:33 ]


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:45   
e già mia cara Lory...mai dire mai...veramente sono fermamente convinta che quando dico basta è davvero basta e poi...???? insomma loro mi fanno perdere la ragione...
Suschi è un'incrocio di Certosino...il vet.quando lo ha visto è rimasto stranito da come un gatto randaggio potesse essere così ben in salute e paffutello...
adesso è ha casa gioca,mangia e avrà coccole...
spero solo che sia una bella vita la sua insieme alla nostra....perchè ormai la squadra di calcio è al completo...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 15:01   
Quote:

17-12-2009 alle ore 14:45, micia86 wrote:
spero solo che sia una bella vita la sua insieme alla nostra....




la vita più bella che un micio possa avere


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 15:05   
si anche io quando dico basta mai piu animali lo dico da convinta ma poi quando incontri i loro occhietti la nostra convinzione dove va a finire? no non si puo non dare retta al nostro cuore perche noi lo sappiamo quello che ognuno di loro ci da, io senza l'amore degli animali non saprei vivere mi sentirei vuota, anche se con gerry mi fa dannare l'anima ogni giorno ne combina di tutti i colori dico mannaggia a me e quando mai sono passata per quella strada dove ti ho trovato, ma è uno sfogo momentaneo perche sò benissimo che senza di lui non saprei stare eppoi se non avessi lui che dorme attaccato a me io cosa farei? sicuramente dormirei piu comoda
a parte gli scherzi sai che un pò di tempo fa mi a fatto perdere la pazienza e gli ho menato? mai fatto una cosa del genere in vita mia mai ho menato un animale ma lui è riuscito a farmele scappare dalle mani la conclusione che lui non è venuto piu a dormire con me per due notti e io sono piena di rimorsi per come mi sono comportata


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 15:22   
micia... secondo me il tuo nuovo "bimbo" aveva fatto due importanti considerazioni :
1° considerazione : - ma 12 che numero e' ? vuoi mettere 13 che e' un numero portafortuna!!
2° considerazione : - ne ha di bianchi di rossi, di similsiamese, di tigrati, per completare la collezione serve proprio un grigio similcertosino



E' che loro ti allargano il cuore e alla fine c'e' spazio anche epr altri amici.. Sei un tesoro a occuparti con tanto amore di tutti


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 15:22   
beh folletta immagino come tu possa sentirti...anche io una volta ho dato una manata a Pompelmo ma devi capire che lui si era gettato contro di me a graffiarmi con quello sguardo da cattivo ho avuto paura credimi...e quella volta poi gli ho dato una bottarella...però io non me ne sono pentita affatto...
cmq strai tranquilla loro alle volte sono monellini lo fanno apposta per farci sentire in colpa però vedrai che presto ritornerà a stare nel lettone con te...rinuncerà ancora per poco a non starsene spaparanzato nel lettone al calduccio...
stai tranquilla Lory...cmq io adesso vado dai miei bimbi a giocare con loro a dopo



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi