home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina di 7 mesi incontinente - Discussione n 49035 - PermaLink
   gattina di 7 mesi incontinente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 14:52   
Salve a tutti, ho una gattina di 7 mesi che ho sterilizzato due settimane fa circa,e che è in trattamento per la cura della tenia;ha preso già la prima pillola e tra una ventina di gg prenderà l'ultima;mangia, salta, gioca e fa i suoi bisogni nella sua cassettina normalme; tuttavia la scorsa settimana mi sono accorta che aveva urinato su un divano, poi un'altra volta l'ho sopresa mentre con le zampette "scavava" sul letto e cosi l'ho portata nella cassetta dove ha urinato. Ieri però non essendoci la mattina, al mio rientro ho scoperto che aveva urinato sul letto. Tutto ciò premetto sempre continuando a fare i suoi bisogni nella cassetta!! è una cosa strana che è accaduta due volte a distanza di una settimana. Qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione o magari un consiglio?
ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Marina


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 10:29   
aveva già fatto calori prima della sterilizzazione, o era in calore quando è stato eseguito l'intervento?


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 20:16   
non saprei perchè l'ho trovata nel mezzo di una statale terrorizzata dalle macchine!! però si, era da qualche giorno in calore quando è stata sterilizzata, poi dopo l'operazione ho notato delle macchioline di sangue che poi sono sparite, dopodichè era tutto normale, è da circa una settimana che ha iniziaqto questa cosa;all'inizio sporadica ora invece quasi ogni giorno;purtroppo anche ieri ed oggi ha urinato, solo che ora comincio a notare che lo sta facendo quandoi si trova in casa con mio marito, appena rientro io da lavoro, dopo qualche minuto urina nella parte del letto dove dormo io!!ma non è che per caso è una forma di gelosia? perchè mio marito gioca molto con lei e quando torno io ovviamente smette. Come posso fare per rieducarla?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kisa il 16-12-2009 20:18 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 17:57   
per prima cosa senti il tuo veterinario: quando una micia va in calore non ha perdite di sangue, mai. tracce ematiche potrebbero invece dipendere da una cistite, che potrebbe giustificare anche il problema di non fare pipì nel posto giusto.
prima di pensare ad un problema comportamentale, quindi, ti consiglio una visita per stabilire che sia tutto ok dal punto di vista fisico


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 14:52   
Ciao, mi scuso per il ritardo nella risposta!!! grazie mille per il consiglio, difatti avevo già portato le urine in laboratorio, e sto aspettando i risultati!!per il momento ho circoscritto la sua area di azione a sole due stanze, e comunque mettendo vicino alle stanze la sua cassetta pare che abbia ripreso a fare i suoi bisogni la dentro; solo qualche gg fa l ha fatta nella sua cesta.
Le gocce di sangue le ho notate subito dpo la sterilizzazione che è avvenuta il 4 dicembre e poi qualche gg dopo!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 16:52   
bene, aspettiamo gli esiti degli esami.
sono contenta che il problema si stia riducendo, e speriamo che dipendesse da una "banale" cistite!


0 
 Profilo
kisa

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 12:26   
ciao, finalmente sono usciti gli esami!!! era una cistite, ora la stiamo curando e gli effetti si iniziano a vedere!!!con la cassettina vicina alla cuccia la gattina è tornata a fare la pipì nel posto giusto!!
grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto!!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 05-01-2010 alle ore 12:44   
bene!! Che bello quando c'e' una soluzione semplice e rapida: Il problema non era grave ma certo fastidioso ed imbarazzante...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.874 Secondi