home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio micio ha un inufficenza renale e sono disperata - Discussione n 48888 - PermaLink
   il mio micio ha un inufficenza renale e sono disperata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
tinuviel

Registrato dal: 11-12-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 16:35   
ciao a tutti sono disperata perchè il mio grigione ha un insifficenza renale da sei mesi , l ultima visita dal veterinario (ieri) mi ha detto che non cè niente da fare devo dargli solo il ringer lattato e il fortekor ed in pratika deve aspettare di morire .
Io mi sento morire vorrei qualke consiglio almeno per essergli vicina in questo tempo che gli rimane grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tinuviel il 11-12-2009 16:42 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 16:56   
Ciao, dicci qualcosa di più. Che analisi ha effettuato il veterinario per giungere a una diagnosi così infausta?



0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 16:58   
Vero, dacci informazioni in più come i referti del sangue e delle urine o un possibile eco addome (dei reni) se ti è stato fatto.Purtroppo l'IRC è una patologia pessima e irreversibile...


0 
 Profilo
tinuviel

Registrato dal: 11-12-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 18:36   
gli hanno fatto le analisi del sangue il referto me lo deve dare a giorni , poi un ecografia addominale, i reni si sono rimpiccioliti ho le misure se vi possono interessare rene sinix d1 3.50cm d2.07cm d3.0.65cm
rene dxcè solo 0.68cm (che non capisco che significa) ma premetto c era anke mia mamma con me io non sono stata in grado di capirci qualkosa ero e sono straziata dal dolore, non so che fare ripeto ci hanno dato da fargli 60ml di ringer lattato e poi il fortekor per il cuore.. pratikamente il veterinario mi ha detto espicitamente che non cè nulla da fare ma io come posso vederlo morire??????? capisco che è anziano ha 14 anni ma cavolo ci sono gatti che vivono anke 20 anni ! io non posso credere a questo .


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 18:59   
Ciao, non ho capito se è da sei mesi che lo curate e ora è sopraggiunto un peggioramento o se la cura l'ha iniziata ora... il fortekor è sì un farmaco per il cuore ma si somministra anche nei casi di insufficienza renale cronica... Le flebo sono basilari per questa patologia... Ma lui come sta? Mangia? Purtroppo, come ti hanno detto, l'insufficienza renale è una malattia progressiva... ma a seconda del suo stadio si può rallentare un po' il suo processo... Appena puoi posta i valori, soprattutto di azotemia e creatinina... Un abbraccio...


0 
 Profilo
tinuviel

Registrato dal: 11-12-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 11-12-2009 alle ore 19:26   
abbiamo scoperto la malattia a giugno ed abbiamo iniziato a curarlo, poi il veterinario ci ha fatto sospendere la cura considera che è stato rikoverato 10 giorni quest estate e la sitazione sembrava migliorare , poi con il passare dei mesi io l ho visto dimagrire tanto sikke si sospettava anke un ipotiroidismo ma con l ecografia ci hanno dato la conferma che la situazione è quella che è! ma in questa fase quanto puo vivere????? loro hanno detto che non lo sanno come possono essere mesi o giorni ma per me è terribile aspettare che arrivi quel momento .. dimenticavo lui ha fame e mangia ma spesso vomita e fino a poki giorni fa gli abbiamo fatto il plasil cosa che il vet ci ha detto di sospendere per un po che mi dite a riguardo?????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tinuviel il 12-12-2009 14:46 ]


0 
 Profilo
Tombola

Registrato dal: 27-11-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 12-12-2009 alle ore 01:19   
ci sono delle cose piuttosto dubbie
molti veterinari sono incresciosamente indietro sulle cure nei casi di IRC
60 cc di Ringer è una somministrazione piuttosto piccola, anche se dipende dal peso del gatto. Con un gatto nel quale si sospetta una insufficienza renale cronica o acuta mi pare un modo insufficiente di curare
il mio primo consiglio è di consultare un altro veterinario: chiedi ai moderatori di suggerirti un buon veterinario nella tua zona
Se posso dirti, ti suggerirei di consultarne 2, uno tradizionale ed uno omeopata

Domande:
1) quanto pesa
2) fagli immediatamente una analisi delle urine, chiedendo che vengano analizzati 2 cose: proteinuria ma soprattutto rapporto PU/CU (che ti dice qualcosa sul danno renale)

Devi anche comprendere di quanto si sono ridotti i 2 reni. Chiedilo, devono dirtelo.

Cerca di andare domani stesso da un vet omeopata, ti suggerirà qualcosa antinausea senza gli effetti collaterali del Plasil (se leggi il foglietto ti prende il panico), e qualche altra cura.

ultima cosa: un gatto che ha fame e mangia, non suggerisce valori molto alti di azotemia e creatinina, quindi non capisco come il tuo vet possa dire "non so se vivrà giorni o mesi"
cambia vet, subito, e facci sapere


0 
 Profilo
tinuviel

Registrato dal: 11-12-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 12-12-2009 alle ore 14:45   
il fatto è che ha le analisi del sangue tutte sballate anke il pankreas è compromesso , compreso il fegato ps i reni si sono ridotti da questa estate di 7mm ci sono n.b. le misure dei reni nelle mie prime discussioni .
Oggi dopo aver mangiato ha fatto un miagolio strano come se fosse un lamento mi sono spavenata ed è caduto a terra poi è rimasto immobile ho cercato di scuoterlo e poi si è un po ripreso , ma sembra intotntito non so ke kosa sta succedendo devo kapire perchè ha questi organi ridotti cosi . potete dirmi a chi mi posso rivolgere????? volgio provarle tutte per salvare la vita


0 
 Profilo
Tombola

Registrato dal: 27-11-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 12-12-2009 alle ore 15:30   
tinuviel, portalo subito in una clinica veterinaria come si deve, è inuitile che continui a chiedere qui sul forum dopo che ti è stato detto cosa fare

cerca una clinica di eccellenza: chiedo cortesemente ai moderatori di indicartene una su Perugia, dove vedo che risiedi.

ma cercane una tu stessa .. non stare a perdere tempo, e cerca subito un omeopata!
il gatto è intontito dall'azotemia alta




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tombola il 12-12-2009 15:31 ]


0 
 Profilo
tinuviel

Registrato dal: 11-12-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 13:30   
il mio micio se ne andato ieri dopo una notte di sofferenze , l ho portato da una dottoressa bravissima averlo saputo prima forse riuscivo a tenerlo di piu con me , invece di fidarmi di amici veterinari, che forse le hanno dato la cura sbagliata, se almeno al 7 anno avesse fatto regolarmente le analisi forse questo non era successo oppure si poteva prevenire,sono distrutta anke se vorrei un altro micetto ma ho paura di soffrire di nuovo . CHE devo fare???


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi