home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  trauma vetebrale e svuotamento vescica gatto CHIUSO - Discussione n 4884 - PermaLink
   trauma vetebrale e svuotamento vescica gatto CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
brutus

Registrato dal: 10-06-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 26-10-2006 alle ore 18:17   
Il mio arturo quando è stato operato di uretrostomia ha avuto come complicazione un problema al muscolo detrusore della vescica che uno dei muscoli che vengono colpiti in caso di un trauma midollare, vedi questo sito che parla delle arterazioni neurologiche della minzione http://www.nsgs.it/indexaa7a.htm, io ho risolto con il Bethanecolo parasimpaticomimetico usato per facilitare la contrazione del detrusore. L'unico problema è che si trova solo nella farmacia vaticana o all'estero perchè in italia non è in commercio, ma se ti serve sappi che io abito a Roma.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brutus il 26-10-2006 18:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brutus il 26-10-2006 18:31 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-10-2006 alle ore 19:01   
caro keir.... la ragazza è affidabile? Terrà il micio nonostante la sua salute? fai un patto che se non vuole te lo riporta. E' brutto a dirsi, una piccola creatura come se fosse un pacco però almeno vui di sicuro lo amate...


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-10-2006 alle ore 13:50   
Ciao a tutti e grazie come sempre delle disponibilità. Provvederò a domandare per il farmaco indicato da brutus, a cui rimando tutta la mia riconoscenza per il prezioso consiglio.
Il piccolino è in buone mani. La persona a cui l'abbiamo affidato è un'amante degli animali (ha qualcosa come 12 gatti), è una persona speciale (nel senso migliore del termine) ed intelligente ed un giardino spazioso dove prendersi cura di lui. In questo è - inoltre - coadiuvata da un altro veterinario, che si è rapportato ai medici che si sono presi cura di lui nei primi giorni e stanno cercando di risolvere i suopi problemi. Appena possibile la ricontatterò per informarla del farmaco e della disponibilità di brutus.
Grazie ancora e speriamo bene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: keir il 30-10-2006 18:39 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-10-2006 alle ore 14:25   
Ciao Keir, anche se ora lo hai regalato e spero davvero stia in buone mani, tienici aggiornati appena sai qualche cosa... Un bacione PAOLA


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 15:44   
Ciao a tutti, il veterinario che ha in cura il gattino ha intenzione di provare un nuovo medicinale che si trova solo a Città del Vaticano o a Chiasso. Non so se è lo stesso che mi ha consigliato brutus, comunque per adesso sto cercando di trovare un contatto su Roma per vedere in qualche farmacia di Città del Vaticano.
Semmai non dovessi trovare nessuno, chiedo a brutus o a chiunque altro se è nelle vicinanze ed è disponibile a cercare una farmacia lì.
Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarci.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 16:27   
per la svizzera ti posso dare un riferimento Farmacia dr Merloni
via san Bernardo 15
6952 Canobbio (Lugano ) tel 0041919426760
lugano@merlonipharma.ch
Sono efficienti come i veri svizzeri!!! si paga a ricevimento fattura o con accredito bancario o con vaglia internazionale o con AB non traf per posta AR

Per la Farmacia Vaticana avevo provato telefonicamente ( il n l'avevo trovato su internet sotto Città del vaticano ,mi pare ) molto gentili ,ma si doveva andare di persona con ricetta e doc di identità ,la cosa diventava complicata ( da Genova !!!! )
dalla svizzera è stato veloce e facile, come un 'ordinazione sotto casa da chi fa servizio a domicilio.
Il problema è se hanno o no disponibile il medicinale
Facci sapere come va e se il micio in affidamento alla ragazza sta meglio.



0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 16:50   
Grazie mille Lillina, eventualmente non dovessimo riuscire su Roma proveremo dal Dott. Merloni.

Un abbraccio,
Keir.


0 
 Profilo
floriana76

Registrato dal: 18-06-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-07-2018 alle ore 23:35   
Ho lo stesso problema con un micio trovato! Chissa se leggerai.. com è finita poi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2018 alle ore 21:08   
floriana è un topic vecchissimo

non sono state piu' date notizie

qui chiudo


se ha problemi apri un nuovo post tutto tuo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-07-2018 21:09 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 1.014 Secondi