home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  trauma vetebrale e svuotamento vescica gatto CHIUSO - Discussione n 4884 - PermaLink
   trauma vetebrale e svuotamento vescica gatto CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 19:25   
Fate un sacrificio, aspettate un pochino, come ha recuperato le gambe potrebbe recuperare alche l'uso dei suoi bisogni.... fate questo sforfo... dai che ci siamo anche noi a sostenervi e a capiervi... acnhe a casa mia quando ci sono le emergenze salute e le cure intensive non sappiamo come incastrare gli orari, le somministrazioni e tutto quanto, ma alla fine ci riusciamo sempre per amore dei nostri piccoli pelosi che ci danno un'infinito amore...... PAOLA


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 08:38   
Ciao Paola,
di sacrifici ne stiamo facendo tantissimi. Il gatto è allegro e vivace, tollera male lo svuotamento della vescica (si agita e cerca di divincolarsi in continuazione e tutto diventa più difficile) e sembra non avere il controllo dell'espulsione delle feci (in pratica le fa dove capita senza che se ne accorga). Per questo ieri sera gli abbiamo costruito un giaciglio in un cartone grande con la lettiera, ma il gattino si arrampicava e usciva. Allora lo abbiamo messo nel trasportino su un cuscino foderato di giornali, ma ha cominciato a miagolare forte. Non sappiamo proprio dove sbattere la testa...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 12:03   
Keir in che città vivi?
Ti consiglierei di chiamare l'ordine dei veterinari della tua città e chiedere informazioni su veterinari che pratichino agopuntura nella tua zona.Tempo fa ho visto un servizio sulle medicine alternative su gatti e cani e veniva specificato che l'agopuntura è molto efficace nei casi come il tuo, bastano poche sedute e la stimolazione delle terminazioni nervose che regolano il controllo di vescica e retto e il gatto riprende a urinare e defecare da solo.
Si trattava in quel caso di una clinica di Roma, avevano un gatto reduce da un incidente con un grave trauma spinale.
Mostravano l'inserimento degli aghi (indolore) per dimostrare la semplicità del trattamento e spiegavano quanto sia i gatti che i cani possano trarre benefici dall'agopuntura anche quando la medicina tradizionale non riesce a risolvere il problema.
Prova ad informarti.


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 12:27   
grazie Cristina, vedrò di provare anche questa. La clinica veterinaria dove ho portato il gatto si serve di un neurologo che dicono sia molto bravo, però non ne conosco il nome e la mia città è Benevento.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 12:45   
[QUOTE]
18-10-2006 alle ore 12:27, keir wrote:
grazie Cristina, vedrò di provare anche questa. La clinica veterinaria dove ho portato il gatto si serve di un neurologo che dicono sia molto bravo, però non ne conosco il nome e la mia città è Benevento.
[/QUOTE]

ti mando in mp un nominativo vet neurologo ,so che ha fatto miracoli se miracoli sono .
ma io proverei davvero con suggerimento agopuntura di Cristina e di Al che è vet neurologo( non so di dove )
Lillina


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 13:10   
Grazie mille Lillina, sei veramente gentile.
Non so onestamente cosa farò; per l'agopuntura vedrò di informarmi (cercando di superare lo scetticismo).
Per quanto riguarda il medico neurologo cercherò di sapere il nome di quello che ha visitato il gattino e di capire se effettivamente è un buon professionista come mi hanno detto.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 23:45   
Ciao come vanno le cose?Non dimenticare che puoi fare riferimento anche alle università veterinarie.... dove trovi tutte le specializzazioni di medici.... PAOLA
Spero che non ho fatto pubblicità.... se così non fosse tiratemi leorecchie...piano piano


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 12:21   
Ciao Paola, le cose sono sempre uguali. Il gattino non riesce a svuotare da solo la vescica e devo pensarci io. Ieri ho avuto enormi difficoltà a farlo perchè si agitava tantissimo ed il Valium non sembra sortire effetto calmante (ne prende 4 gocce la mattina e la sera), nè rilassare i muscoli. Stamattina aveva un pò di diarrea ed aveva sporcato tutto (lui stesso compreso) perchè non riusciva a trattenersi.
Non sappiamo cosa fare...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 19:16   
keir, ti ho scritto mp lo hai ricevuto? PAOLA


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 09:29   
Si, l'ho ricevuto Paola e - oltre a risponderti - ti ringrazio di cuore.
Ieri sera dopo aver provato invano a fargli fare pipì manualmente, dopo che il gattino ha cominciato ad agitarsi in maniera incontenibile lo abbiamo portato di nuovo in clinica veterinaria. Una delle Dott.sse lo ha fatto, non senza difficoltà, urinare e poi ci ha dato un'altra ulteriore e diversa brutta notizia, non so quanto attendibile. Ha detto che il gattino o rimarrà nello stato in cui è ora per sempre oppure comincerà ad urinare e defecare senza controllo (per sempre), anche se esiste una remota possibilità di recupero. Non so più cosa pensare. Le abbiamo detto che troviamo enormi difficoltà a fargli le manovre per evacuare per bene e che quindi, anche se ci fosse una minima possibilità di recupero, noi senza l'esperienza necessaria potremmo precludergli una completa guarigione. Lei si è offerta di tenerlo in ricovero presso la clinica durante la giornata, ma ha detto che avrebbe dovuto parlare con i suoi colleghi per farci conoscere l'importo del soggiorno (che in condizioni standard di ricovero è di 50 euro al giorno), che graverà sicuramente in maniera preponderante sulle nostre economie.
Vorrei una macchina del tempo per poterlo salvare dal suo incidente ed evitare questo stillicidio per lui e per noi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: keir il 20-10-2006 09:30 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi