home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mamma vomita a posta dai cuccioli ?!??! - Discussione n 48775 - PermaLink
   Mamma vomita a posta dai cuccioli ?!??!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
didka1878

Registrato dal: 28-10-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 23:13   
Salve a tutti, ho il mio cane che ha un comportamento molto strano da una decina di giorni. Abbiamo 10 cuccioli , che sono ormai svezzati al 100 % e hanno circa 45 giorni.La mamma va ogni tanto ad allattarli ancora ( 1 o 2 volte al gg) ma andando da loro in cuccia stimola a posta il vomito che i piccoli si mettono subito a mangiare ... Prima succedeva un giorno si e uno no, adesso lo fa tutti i giorni... Non so se e normale o meno.. Attendo il vostro parere .Grazie in anticipo


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 23:47   
Ciao,

di che razza è il cane?

è un comportamento assolutamente normale, che però le cagne domestiche esibiscono di rado, mentre è tipico nei canidi selvatici. Serve a svezzare i cuccioli.

Ovviamente lasciaglielo fare. Probabilmente la tua cagna ha un istinto materno molto marcato e sa molto bene come comportarsi con i cuccioli.
Mi raccomando..non cedere i cuccioli prima dei 60 giorni.



0 
 Profilo
didka1878

Registrato dal: 28-10-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 15:34   
Salve di nuovo, il cane e un Rhodesin Ridgeback , e ha 3 anni e mezzo ed e la prima cucciolata che fa. Anche io avevo pensato che sia un comportamento "normale" diciamo perché lo fa apposta e solo da loro. Ma.. volevo sentire anche il parere dei altri. Grazie per la risposta .


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 11:34   
Sì è normale, ma appunto è raro che lo facciano i cani domestici... in tanti anni ho visto solo una mia femmina farlo, poverina era cresciuta in un allevamento a gabbie e aveva molto marcati gli istinti, cosa che perdono quando invece vivoni in famiglia coccolati e superaccuditi.
Comunque in un cane come il Rhodesian è ovviamente più frequente ;)


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 11:59   
Anche secondo è normale che la femmina rigurgiti il pasto per i piccoli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 10-12-2009 18:12 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-12-2009 alle ore 15:16   
E sì, fornisce il cibo predigerito per lo svezzamento... in natura non c'è mica il padrone con gli omogeneizzati e le scatolette!
E prima lo faceva a giorni alterni perchè si vede aveva più latte, ora si va verso lo svezzamento completo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.728 Secondi