home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino con raffreddore - Discussione n 48750 - PermaLink
   gattino con raffreddore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Sketch

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 10:32   
Salve!
Io ho comprato un gattino sabato scorso in un negozio.. mi hanno detto che aveva un po' di raffreddore e che avrei dovuto fargli l'aerosol due volte al giorno con 1cc di fisiologica e metà boccetta di Cleanil per una settimana...
e così ho fatto... sono passati 2 giorni ma sembra che gli sia aumentata più che diminuirla.. appena l'ho preso ogni tanto starnutiva ma niente di più.. ora i suoi starnuti non finiscono più.. anche quando respira si sente che è intasato di catarro.. quando starnutisce lancia gocce di catarro e addirittura ogni tanto gli scende la gocciolona dal naso...

La mia domanda è...
è normale?
Magari con l'aerosol glielo fa sfogare in modo che si libera e quindi sembra che peggiora per poi migliorare (come noi umani) oppure sta peggiorando?

ps_ scusate..è il mio primo gatto




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 10:37   
Ciao, quanto ha il micio? E' vaccinato? Portalo dal veterinario, questi sintomi non vanno sottovalutati soprattutto in un cucciolo, è probabile che occorra una terapia antibiotica... facci sapere!


0 
 Profilo
Sketch

Registrato dal: 08-12-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 10:40   
il micio ha 4 mesi... ma il cleanil non è già un antibiotico?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 10:44   
Se non sbaglio è un cortisonico... comunque è probabile che abbia bisogno di qualcosa per via generale e non per aeresol... cioè l'aeresol potrebbe servire come supporto...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 11:38   
sicuramente il clenil non e' un antibiotico e per mia esperienza in questi casi serve un antibiotico adatto e spesso si tratta di iniezioni . E' bene farlo presto prima che magari sfoci in bronchite e polmonite.. il micio era stato vaccinato?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 08-12-2009 alle ore 11:39   
Quote:

08-12-2009 alle ore 10:32, Sketch wrote:
Io ho comprato un gattino sabato scorso in un negozio.. mi hanno detto che aveva un po' di raffreddore e che avrei dovuto fargli l'aerosol due volte al giorno con 1cc di fisiologica e metà boccetta di Cleanil per una settimana...
e così ho fatto... sono passati 2 giorni ma sembra che gli sia aumentata più che diminuirla.. appena l'ho preso ogni tanto starnutiva ma niente di più.. ora i suoi starnuti non finiscono più.. anche quando respira si sente che è intasato di catarro.. quando starnutisce lancia gocce di catarro e addirittura ogni tanto gli scende la gocciolona dal naso...



il clenil è un cortisonico... che non risolve... anzi può anche complicare... dipende...
porta subito il gatto dal veterinario... ma subito subito subito...

negozianti e compari...
a 4 mesi il micio dovrebbe già essere vaccinato... ti hanno dato il libretto delle vaccinazioni? hai lo scontrino dell'acquisto? e posso chiederti che razza è?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.684 Secondi