home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia micia sta male! dimagrimento! consigli su esiti esami sangue - Discussione n 48595 - PermaLink
   la mia micia sta male! dimagrimento! consigli su esiti esami sangue

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bodie64

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-12-2009 alle ore 09:46   
il mio dilemma e' sempre quello, perche' ci sono gia' passato con le mie micie precedenti. la mia gatta ha passato 13 anni coccolata e viziata (dopo averla salvata attraverso un balcone al primo piano di un appartamento abbandonato da slavi che avevano pensato bene di rimpatriare chiudendoci dentro la loro la gatta di 7 mesi). quando il veterinario e' venuto a farle il prelievo del sangue e abbiamo dovuto farle l'anestesia e' stata una guerra e quando sono poi tornato a casa la sera mi ha guardato per un momento con il dubbio che le stessi preparando chissa' quale altra brutta sorpresa. penso che bisogna pensare soprattutto al bene suo e non alla voglia di averla qualche settimana o mese ancora con noi. la mia netta impressione in questo caso (non stiamo parlando di un problema improvviso ed acuto ma un progressivo lento dimagrimento) e che dopo un sacco di analisi e shock per la micia mi venga comunicato qualche tipo di tumore o male incurabile. e lei si stara' chiedendo perche' io abbia deciso di farle tutto quel male dopo questi anni!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 07-12-2009 alle ore 10:02   
un'ecografia non è accanimento terapeutico... tra l'altro, se invece di far venire il vet a casa porti la micia in clinica/ambulatorio, come necessariamente devi fare per un'eco, è probabile che fuori dal suo ambiente sia meno aggressiva... e più gestibile...
se decidi di rinunciare ad una diagnosi, io allora non le darei nemmeno il cortisone...
parere personale...



0 
 Profilo
bodie64

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-12-2009 alle ore 11:11   
appena preso appuntamento. oggi pomeriggio facciamo ecografia. il cortisone era nell'ottica di farla soffrire meno e di tirarla un po' su visto che e' ormai due giorni che non mangia. ti aggiorno. grazie dei consigli.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 07-12-2009 alle ore 11:54   
pero' qualcosa d'altro potrebbe essere... Certo un tumore con linfonodi e' una possibilita' ma io ho perso un micio -per ignoranza mia, 8 anni fa circa - per un bolo di pelo...avendo molti gatti e stando tutto il giorno fuori casa, non ho notato che mangiava meno/non mangiava piu'..

Pero' anche col tumore qualche speranza e possibilita' c'e', dipende dal tipo e dalla situazione...

La maggioranza dei mici non ama andare dal vet e essere manipolata, ti guardano con sospetto per un po' ma poi passa..
Se e' per il loro bene e per salvare loro la vita non lo vedo come accanimento.

Prova ad avere un po' di speranza..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.456 Secondi