home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I miei mici - Yuki e l acqua - pag.9 - Discussione n 48311 - PermaLink
   I miei mici - Yuki e l acqua - pag.9

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 29
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 02:24   
Tutti gli altri gatti, sette, che ho in casa sono stati testati e sono risultati negativi. A questo punto è fuor di dubbio che Ribes, l'unico gatto che esce, sia fiv+, se non anche felv+.
Martedì ho chiesto, al mio veterinario, qualcosa per la nausea di Mukka, ma mi è stato risposto che un gatto con quella crea non dovrebbe nemmeno mangiare e che, in parole povere, era inutile.
Tornata a casa Mukka ha mangiato con golosità un po' di umido al pesce (al diavolo il renal...), ma aveva chiari sintomi di nausea... Così ho deciso che l'avrei portata altrove perché una gatta che è ancora vivace, affamata, in forze io non la addormento... non me la sento... e nemmeno non me la sento di lasciarla morire di fame... tra l'altro temevo avesse anche dolore in bocca, avevo visto del sangue in un canino, e ha un po' di stomatite.
In clinica mi sono trovata molto bene, sono stati gentilissimi, chiari e si sono messi a disposizione per rispondere ai miei dubbi!! Cioè, mi pareva un sogno... son tornata a casa con le idee chiare per una volta! Ieri sera non sono tornata a trovarla perché stavo molto male, ce l'ho messa tutta per portarla in clinica e, sulla via del ritorno, mi sono anche dovuta fermare a dormire perché non ce la facevo più... E la clinica è lontana, saranno un buon 60 km da casa mia. Stasera cerco di andarci assolutamente e domani mattina ho appuntamento per fare il punto della situazione (e continuo a sperare che sia stato 'solo' un caso acuto di insufficienza renale) e decidere se fare o meno un'eco ai reni per vedere come sono messi e se prolungare il ricovero. La situazione non è bella e lo so, ma per come l'ho vista credo fosse il minimo fare ancora un tentativo.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 16-10-2014 02:27 ]


1 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 14:05   
MuMu è di nuovo a casa, i valori non sono migliorati come si sperava ma lei è ancora vivace. Entrata nel trasportino ha ricominciato a miagolare e a lavarsi. Tornata a casa ha chiesto che le grattassi la pancia, ha bevuto ed è andata nella lettiera più volte. Non andrà avanti a lungo, ma non è ancora il momento di addormentarla... faccio solo fatica a darle da mangiare con la siringa, ma non mi spavento per due graffi... quelli sono il meno, l'importante è che mangi. Per il problema renale mi è stato dato un farmaco di nuova generazione in sciroppo (le compresse non le vuole prendere) e stasera ne vado a prendere un altro che aiuta sempre la funzionalità renale. Fortunatamente iniezioni e flebo se le fa fare senza troppi problemi... Va beh, speriamo che resti ancora un pochino con me...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 14:09   
te lo auguro Baby, che stia con te più di quanto immagini

una carezza alla tua piccola


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 14:22   
Grazie :*
Aver finalmente trovato un posto dove parlare e chiedere è stato liberatorio... Non ero mai andata lì perché pensavo, con quel nome pomposo, che fosse molto caro... invece è a prezzi accessibili e il personale davvero gentile e disponibile. E' lontano da casa, ma ne vale davvero la pena...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 19:00   
Forza MuMu


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 20:20   
Coraggio, MuMu!

Peccato che sia un po' lontano il posto, perché trovare una clinica così non è per nulla facile...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 00:51   
Dopo un lungo rimuginare ho deciso che Mukka mangerà quello che vorrà, al diavolo il medicato, e quando capirò che è ora di lasciarla andare lo farò. Se 'torturarla' con la siringa, per farla mangiare, avesse il fine di guarirla non mollerei, ma ora come è uno stress enorme per lei e voglio puntare sulla sua qualità di vita. Continuo con le flebo, per quelle non mi fa alcun problema ed è davvero buona, se riesco le do lo sciroppo e la pastiglietta l'ho accantonata. Oggi si è mangiata l'umido della Schesir di gusto, per poi fare le fusa. Da ieri, cosa che non ha mai fatto prima, viene a dormire sotto alle coperte con me. Mi si stringe il cuore quando riesce ad andare in corridoio, si piazza davanti alla porta dove ci sono gli altri gatti e mi fa capire che vuole andare lì.... e non è possibile. Per il resto è ancora bella cicciotta tutto sommato (circa 3 kg, ma lei è piccina come taglia), lo sguardo attento, si muove, sporca nella lettiera, chiede coccole e anche di farsi grattare la pancia, oltre a lavarsi. Mi sembra ieri quando l'ho visto nascere, un cosino orrendo a chiazze nere... Ho davvero sperato che almeno per quanto riguardava i reni fosse un episodio acuto... sarebbero rimaste le altre due bestiacce, è vero... ma almeno una l'avremmo fatta fuori... Ribes invece è bello cicciotto e miagoloso perché vuole attenzioni. Lui, ora come ora, è relegato sul pianerottolo quando entra in casa... Nella stanza di Mukka le mangerebbe tutto, è goloso da morire, e con gli altri nemmeno lui può più starci... Mi spiace tanto che Mu sia stata così sfortunata... ed è pesante a dover decidere io per lei... Non sono certa di nulla, ma proprio col suo vet abbiamo parlato della qualità di vita e io penso che questa sia la decisione più giusta... renderle gradevole questo poco tempo che le rimane, dandole tante attenzioni, coccole, passando il maggior tempo possibile con lei e viziandola anche col cibo. Fino a ieri mattina pensavo che lunedì avrei chiamato per prendere appuntamento per addormentarla, ieri sera quando l'ho vista mangiare ho pensato che forse avremo ancora qualche giorno in più... che almeno il cibo le da un po' di energie... E' ancora un po' raffreddata, ma non respira più rumorosamente come nei giorni scorsi...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 11:38   
anch'io farei la stessa cosa Babyluv, regalale tutto quello che vuole almeno è serena, certo nei limiti e non oltre i quali potrebbe stare peggio, goditi la sua compagnia e le sue fusa d'amore


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 17:02   
forza Baby ..forza Mukka ...siamo anche noi ....vicini vicini


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 14:11   
Il respiro è decisamente migliorato, in compenso da ieri è un po' raffreddata e un occhiettopiange ed è leggermente spelacchiato... così più tardi la porto a far vedere (farò la figura dell'ansiosa, ma pazienza... ahah). Mangia con appetito, considerate le sue condizioni, è vivace ed è da ieri che non fa nemmeno un vomitino... che nervoso se penso che me l'avevano data per spacciata... ok, lo è... ma intanto sta vivendo ancora in modo dignitoso.

Grazie!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi