home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO! CERCO URGENTEMENTE CONSIGLIO DI UN VETERINARIO! - Discussione n 48110 - PermaLink
   AIUTO! CERCO URGENTEMENTE CONSIGLIO DI UN VETERINARIO!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Gingerseve

Registrato dal: 24-11-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 20:05   
AIUTO! sono spaventat! Ho trovato la mia gattina il 17 settembre e da quella data non ha mai smesso di soffrire di una diarrea liquidissima, quasi liquida come il latte, c'è da supporre che ne abbia sempre sofferto.
ho cambiato due veterinari, ho fatto numerose analisi delle feci e somministrato sverminanti sotto consiglio del veterinario. I vermi ora non li ha più da un mesetto ma la diarrea è sempre quella. La nutro con Intestinal ma ha sempre fame, miagola di continuo e di continuo defeca subito dopo aver mangiato o dopo poco e molte volte al giorno anche se è passato del tempo dal pasto. ha circa 5 mesi ma è piccolissima per la sua età. Il nasino non è mai stato perfettamente umido e il pelo è opaco. Il veterinario ora mi dice che dovrebbe prendere un antibiotico per 10 giorni circa per questo grave problema. L'ho sentito per telefono ma non mi ha detto il nome dell'antibiotico da somministarle e io purtroppo per il momento non posso permettermi di spendere ancora molti soldi in una ulteriore visita veterinaria salatissima come ho fatto fino adesso per la salute della mia gattina e appena dispongo di mezzi una visita la faccio fare sicuro ma per il momento cerco di aiutarmi come posso. Mi sono iscritta appositamente al sito e vorrei sapere da un VETERINARIO o DA QUALCUNO CHE SE NE INTENDA TANTISSIMO il nome del migliore antibiotico, il veterinario mi ha detto che non ha un costo eccessivo, quando gliel'ho chiesto, l'antibiotico adatto.

GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gingerseve il 24-11-2009 20:09 ]


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 20:10   
se hai fatto analisi del sangue ecc.posta tutto in modo che ti possano aiutare meglio


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 20:11   
gli antibiotici non possono essere acquistati senza ricetta. Anche se un vet ti desse il nome che chiedi la ricetta dovresti averla comunque. Ma il tuo vet per farti la ricetta ti chiede dei soldi?? Sei sicura? Il mio se ha gia' fatto una diagnosi visitato il micio ma a causa degli scarsi risultati della cura precedente decide di aggiungere un farmaco per risolvere la situazione -senza rivedere il micio, quindi- mi fa passare in studio, mi da la ricetta e le istruzioni e non ha mai voluto qualcosa per quiesto servizio. Neanche insistendo.


0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 20:12   
Ciao e benvenuta.
Scusa una cosa...ma i tuoi vet ti hanno mai detto che un antibiotico va somministrato preferibilmente SE e solo SE c'è una causa pressochè certa verso la quale orientarsi con la terapia?? Te lo dico perchè spesso, i veterinari somministrano antibiotici a random e che spesso somministrando un antibiotico sbagliato, pur essendoci una causa batterica alla base è come fare un buco nell'acqua.
Poi..la tua micia quanti anni ha?? E' vaccinata?? LE è stata fatta almeno un'ecografia addominale? Che dieta segue??Analisi del sangue sono state fatte??


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 20:51   
ma i risultati delle analisi delle feci quali sono stati? presenza di vermi?
e quelli successivi allo sverminamento che risultati han dato?
c'è un antibiotico per problemi intestinali*, ma senza ricetta non lo vendono. lo prese la mia gatta quando si ritrovò con la diarrea dopo una terapia antimicotica.
quelle del sangue?
insomma, secondo me se vuoi un'opinione del veterinario ti conviene postare i risultati di tutte le analisi fatte, comprese quelle del sangue.
fermenti lattici ne sta prendendo?


*se dovesse prescrivere quello che diede a me, chiedi quello in pastiglie (da tagliare per le dosi giuste, ma è facile perché sono grandi), lo sciroppo è una tortura per i gatti e per i padroni che glielo devono dare. costa circa 14€.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eloise_kruczynski il 24-11-2009 20:55 ]


0 
 Profilo
Gingerseve

Registrato dal: 24-11-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 17:20   
Quote:

24-11-2009 alle ore 20:12, Fabrizzzio wrote:
Ciao e benvenuta.
Scusa una cosa...ma i tuoi vet ti hanno mai detto che un antibiotico va somministrato preferibilmente SE e solo SE c'è una causa pressochè certa verso la quale orientarsi con la terapia?? Te lo dico perchè spesso, i veterinari somministrano antibiotici a random e che spesso somministrando un antibiotico sbagliato, pur essendoci una causa batterica alla base è come fare un buco nell'acqua.
Poi..la tua micia quanti anni ha?? E' vaccinata?? LE è stata fatta almeno un'ecografia addominale? Che dieta segue??Analisi del sangue sono state fatte??



no questo non me l'hanno detto.. ha fatto il primo vaccino e il secondo non lo può fare perchè sta male.. ha circa 5 mesi e non ha fatto ne eco ne analisi del sangue, solo quello delle feci e ora non ha più vermi da un mese. il vet mi ha consigliato di nutrirla con INTESTINAL..

grazie delle informazioni.
ma sarebbe più giusta un'alimentazione diversa? perchè ho sentito che alcuni guariscono mangiando riso e pollo..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 18:13   
per un po' le intestinal gliele darei.. anche dei supporti come enterofilus o simili (sono l'equivalente di enterogermine umane) e magari qualche altro coaudiuvante. Ma l'antibiotico e' la prassi se c'e' infezione. Solo un vet puo' dirlo e dirti quale dopo aver visitato il paziente e preferibilmente analizzato la sua cacchina


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 18:13   
siamo sempre li, dipende dalla causa della dissenteria...non sappiamo se il gatto è testato fiv/felv (dici che è piccola per la sua età e ha il pelo brutto, dovresti fare almeno questi test..), non sappiamo se il gatto ha una enterite batterica o allergica...
mi spiace ma senza accertamenti non è possibile aiutarti


0 
 Profilo
Gingerseve

Registrato dal: 24-11-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 19:22   
GRAZIE A TUTTI!
la mia gattina aveva solo un problema di alimentazione e ce ne è voluto di tempo per ristabilirla XD adesso la cacchina è bella solida e lei sta bene! sta crescendo bene XD fra poco rifaccio i vaccini ma la mia domanda è...
sta bene da 3 settimane e la nutro ancora con intestinal, per quanto ancora continuo a darle questo mangime? e una volta cambiato quale prendo? ho letto uno ipoallergenico della hill's o posso darle kitten della royal?


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 21:36   
intanto sono contenta che si sia risolto. Quindi era una enterite allergica.. non so consigliarti per queli crocchi e umido prendere, ce ne sono diversi e ti conviene provare cosa preferisce lei.. Ma quello che e' certo e' che non devi cambiarle il cibo dalla sera alla mattina. Fai un passaggio graduale prima maggior parte intestinal e un po' dell'altro e poi cresci pian piano.. Ma a cosa era allergica si e' capito?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi