home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  PENSIERO NATALIZIO - Discussione n 48016 - PermaLink
   PENSIERO NATALIZIO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 20:51   
spettacolo ele!!!!! grande davvero sei grande!!!!


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 20:55   
Quote:

23-11-2009 alle ore 15:32, NEGRINA wrote:
Quote:

22-11-2009 alle ore 21:04, rosabianca wrote:
........................................
.....................................................................................................................................................
Adottiamo un cane anziano, oppure uno malato e bisognoso almeno a Natale cerchiamo di fare una vera opera buona , concreta e che possa dare felicità a qualcun'altro oltre che a noi stessi.......................................... Vorrei tanto che un anno anzichè fare le cene ed i pranzi con i parenti , tanti gruppetti di persone si riunissero e festeggiassero queste giornate di festa con i pelosi bisognosi di amore e di cure.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rosabianca il 22-11-2009 21:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 22-11-2009 21:12 ]


ciao io ci stavo pensando e ho deciso di andare a comprare cibo e sabbietta da portare al gattile della mia città!! se tutti dessero un poco ci sarebbe TANTO (mi sono spiegata???) ciao

Come posso trovo il gattile dove ho preso 2 gatte lascio sempre il mangiare x i più bisognosi e in più lascio qualche soldino x loro


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 10:48   
Quote:

02-11-2010 alle ore 11:59, elena71 wrote:
Quote:

22-11-2009 alle ore 21:07, Freedom wrote:
credo che occorra una buona dose di coraggio, coraggio che ad esser sincera non ho
mi vergogno a dirlo, ma son troppo vigliacca per entrare in un canile, quegli occhi....... quegli occhi.........



Io ci sono andata tre volte.....







sarà per questo che io non sono mai riuscita ad andarci


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 11:12   
Quote:

03-11-2010 alle ore 10:48, raffina wrote:
Quote:

02-11-2010 alle ore 11:59, elena71 wrote:
Quote:

22-11-2009 alle ore 21:07, Freedom wrote:
credo che occorra una buona dose di coraggio, coraggio che ad esser sincera non ho
mi vergogno a dirlo, ma son troppo vigliacca per entrare in un canile, quegli occhi....... quegli occhi.........


Io ci sono andata tre volte.....



sarà per questo che io non sono mai riuscita ad andarci



Ma non sai che sensazione quando esci di lì con il tuo foglio firmato...
Poi vai a casa e ci pensi, poi ti penti, poi ci ripensi e poi cominci a fremere per andartelo a prendere, perché è il tuo e tu non vuoi che rimanga in canile un secondo di più...

Poi ti ritrovi 'sto coso in casa..
Lui ha paura, tu non sai che fare...
Ma un cane che ha conosciuto la sofferenza dell'abbandono ha già capito tutto e ti si affida anima e corpo, tu non devi far altro che lasciarti andare alle emozioni.

Io ho raccolto 3 cani e posso dire che in casa, tranne qualche pisciatina, non hanno mai fatto danni, nè disturbato il vicinato o noi, eppure ero pronta a spalare quintali di cacca, a ricucire i divani e a trascorrere notti insonni, invece ho trovato tre gioielli che sono entrati in casa come un piede dentro una pantofola sformata...

P.S.
Come diceva Ramazzotti, " Io non dimentico, tutti gli amici miei, che sono ancora la...".



0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 11:21   
Quote:

03-11-2010 alle ore 11:12, elena71 wrote:
Quote:

03-11-2010 alle ore 10:48, raffina wrote:
Quote:

02-11-2010 alle ore 11:59, elena71 wrote:
Quote:

22-11-2009 alle ore 21:07, Freedom wrote:
credo che occorra una buona dose di coraggio, coraggio che ad esser sincera non ho
mi vergogno a dirlo, ma son troppo vigliacca per entrare in un canile, quegli occhi....... quegli occhi.........


Io ci sono andata tre volte.....



sarà per questo che io non sono mai riuscita ad andarci



Ma non sai che sensazione quando esci di lì con il tuo foglio firmato...
Poi vai a casa e ci pensi, poi ti penti, poi ci ripensi e poi cominci a fremere per andartelo a prendere, perché è il tuo e tu non vuoi che rimanga in canile un secondo di più...

Poi ti ritrovi 'sto coso in casa..
Lui ha paura, tu non sai che fare...
Ma un cane che ha conosciuto la sofferenza dell'abbandono ha già capito tutto e ti si affida anima e corpo, tu non devi far altro che lasciarti andare alle emozioni.

Io ho raccolto 3 cani e posso dire che in casa, tranne qualche pisciatina, non hanno mai fatto danni, nè disturbato il vicinato o noi, eppure ero pronta a spalare quintali di cacca, a ricucire i divani e a trascorrere notti insonni, invece ho trovato tre gioielli che sono entrati in casa come un piede dentro una pantofola sformata...

P.S.
Come diceva Ramazzotti, " Io non dimentico, tutti gli amici miei, che sono ancora la...".




e così mi tenti sempre di più ti invidio, invidio i tuoi angioletti vecchiettini è triste dire che oggi non me lo posso permettere


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 11:31   
Quote:

03-11-2010 alle ore 11:21, raffina wrote:
è triste dire che oggi non me lo posso permettere



No, perchè triste, Raffi? E' un pensiero pratico, è giusto che ci si pensi bene prima di prendere qualunque tipo di animale, e a maggior ragione un vecchietto che ha bisogno sicuramente di cure e attenzioni maggiori. Io credo che per adottare un animale ci voglia E una buona dose di razionalità E pari dose di irragionevolezza, se vogliamo chiamarla così, o forse è meglio definirla 'capacità di farsi letteralmente rubare il cuore'.
Comunque, fintantochè non si decide (o non ci si lascia trasportare), ci sono davvero tanti modi di aiutare...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.697 Secondi