home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  VeRMi SoSPeTTi - Discussione n 47933 - PermaLink
   VeRMi SoSPeTTi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
_chantal_

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 18:41   
Poco fa ero sul divano con il mio Leo...per il momento coccole..premetto che è un mesetto che lo sto curando con Baytril e Urys per qualche problemino alle vie urinarie...ad oggi è quasi passato tutto con mia immensa felicità..però ho notato che vicino alla coda c'erano due piccolissimi vermicelli con una dimensione di circa 3mm con un diametro di 1mm...stavo per svenire...nonostante abbia avuto moltissimi gatti nella vita non ho mai avuto questo tipo di problema...e non ho idea di come siano...perchè mi è venuto anche il dubbio che siano "vermicelli esterni"...lui va anche in giardino...aiutatemi grazie!!!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 18:48   
Chantal se si muovevano probabilmente sono parassiti intestinali... ha pulci il piccino?... comunque non preoccuparti parlane col vet fai un esame delle feci... le dai l'antiparassitario adatto e stai tranquilla.... carezzine al piccolo Leo


0 
 Profilo
_chantal_

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 18:52   
No non ha pulci...gli faccio sempre un trattamento costante con front-line...ora li ho presi e li ho messi in un barattolo in frigo...aspetto domani mattina e intanto lo controllo ...e se c'è ancora qualcosa domani vado dal veterinario...ma lui sta benissimo gioca come un'indemoniato come sempre...non dovrebbe aver sintomi tangibili???


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 19:22   
La presenza di parassiti intestinali in un gatto adulto non dà per forza sintomi di malessere generali... prendi le feci e falle analizzare e stai tranquilla, è un problema risolvibilissimo!


0 
 Profilo
_chantal_

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 20:07   
Bastano anche i soli vermetti?...oppure no?Perchè Leo usa la lettiera solo per la plin...e dato che ha un carattere poco paziente e ulteriormente minato dalla somministrazione quasi a forza di antibiotico da un mese e mezzo...non vorrei ridurlo a "gatto con camicia di forza"


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 21:31   
Sì sì dovrebbero bastare


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 22:12   
sì porta pure quello che hai trovato al veterinario.
È probabile che il tuo micio abbia la tenia, la puoi eliminare con una compressa che ti prescrive il vet,niente di grave.
Peccato che non riesci a portare le feci, il veterinario avrebbe potuto vedere se siano presenti altri parassiti, cosa per nulla rara in un micio che sta fuori casa..
Ah,se il micio ha la tenia ha avuto anche le pulci,magari non le ha attualmente ma le ha avute di certo.



0 
 Profilo
_chantal_

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 13:06   
Grazie a tutti per le risposte...questa mattina sono andata dal veterinario..ed è tenia ...abbiamo provveduto subito a far una punturina al Leo..la seconda di trattamento è prevista tra 40gg......abbiamo fatto la puntura perchè fa i capricci per l'antibiotico che prende da un mese per la cura della sua plin...pant...
speriamo che tutto si sistemi!!
un'altra cosa...con Leo ci sono Giulia ed Umberto...che tengo sotto controllo da ieri...il vet mi ha detto che la tenia non è contagiosa...sperem!
buona giornata a tutti e ancora grazie per il conforto nei momenti di panico!

un saluto anche da Leo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: _chantal_ il 21-11-2009 13:13 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.899 Secondi