home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  barbara e francesco "colpevoli" di aver aiutato troppi randagi - Discussione n 47807 - PermaLink
   barbara e francesco "colpevoli" di aver aiutato troppi randagi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 02:58   
VOGLIONO TOGLIERGLI I CANI..loro nn hanno mai chiesto soldi o altro..

Barbara.Barbara è una bellissima persona che vive in provincia di Viterbo che ama gli animali e che ha aiutato tanti pelosetti a uscire da situazioni allucinanti....Anche con noi di Caserta è stata grandiosa con l'adozione di Spillo (che molti di voi conoscono purtroppo per via della sua storia travagliata..)
Adesso lei e Francesco hanno bisogno di aiuto:vogliono portarle via i cani!!!!!Non permettiamo che questo accada .....Facciamo girare l'appello vi prego.................


Ho bisogno di aiuto. Come sapete, con il mio compagno siamo proprietari di 30 cani di cui 6 sono in stallo, In quanto a rischio di avvelenamento o ad essere arsi vivi. Abitiamo in campagna, siamo 4 case. Confiniamo con un maneggio, di fronte abbiamo un pecoraro. La casa e di 160 mq ed il giardino di 1500 mq. La nostra casa e una bifamiliare. E con il vicino abbiamo in comune altri 800 mq di terreno. Detto questo stamattina e scattata la denuncia del nostro vicino, avvocato 38enne, per i i nostri cani. Non perche abbaiano o perche mal tenuti ma perche sono troppi. Ci e stato intimato, dalla asl, di ridurre il numero e di metterli in canile, che tanto costa 2 euro al giorno a cane. Non volevano entrare a fare il controllo del microchip, purtroppo ancora non ce l hanno tutti, ma volevano fare una multa forfettaria. Hanno dichiarato, la asl, che i cani sono ben tenuti curati, puliti, ma il giardino puzza. Noi lo puliamo e disinfettiamo tutti i giorni ed abbiamo la fossa biologica. Ci hanno detto che non possono dormire in casa perche non e igienico portano malattie, la loro puzza porta malattie, e dichiaro che vengono da noi lavati ogni mese e sono tutti vaccinati. Ci hanno detto che noi riproduciamo i dalmata ma tutte le nostre femmine sono sterilizzate ma per loro non e dimostrabile. L-unica cosa che ci hanno detto SONO TROPPI DEVONO ANDARE AL CANILE E VOI SCEGLIERETE QUALI. Noi non siamo gente incivile, non chiediamo soldi a nessuno ,ce li manteniamo col nostro lavoro. Il nostro vicino, due anni fa prese due maremmanini e due micetti per la guardia al giardino e per i topolini di campagna. L-estate e partito facendosi le sue ferie, lasciando soli i suoi animali di 4 mesi che il padre accudiva dandogli da mangiare solo la sera. Quando poi gli rubarono in casa si inc***o che da noi non erano entrati e che i suoi maremmanini di 6 mesi non fecero la guardia.
Cosi diede via i cagnetti ad un pasore, a dette sua, sparirono i gatti, e arrivo un bel pastore tedesco, che vive solo tutto il giorno, non ha una cuccia e che questa estate, solita storia, ha lasciato solo una settimana. La moglie, di nascosto, mi ha chiesto se potevo guardarlo. Dopo una settimana lo hanno portato in pensione. Pero purtroppo non e dimostrabile...Noi non abbiamo una giustificazione per il numero di cani se non che sono stati presi da realta allucinanti ed che non hanno poi trovato tutti una casa. Credetemi molti ne abbiamo sistemati ma loro non li ha voluti nessuno. Quindi la teoria della asl, dovevano essere messi al canile. Il mio comune non ha una legge che stabilisca il quantitativo di cani che si possono detenere e loro, credetemi, sono tutti educati presso scuole specifiche, non attaccano nessuno e soprattutto non puzzano, visto che quando ci vengono a trovare nostri cono0scenti, tanto ci dicono. Il signor avvocato, per motivi suoi, voleva vendere casa e sua moglie ha fatto a noi la proposta ad un prezzo esorbitante. Dopo il nostro declino dell-offerta, dopo10 giorni, e scattata la denuncia. Ma non e dimostrabile e pur sempre la moglie. Non dico tanto, ma viviamo circondati da animali, il maneggio ha 30 cavalli e 14 cani confinano con noi ma loro non puzzano, il pecoraro avra centinaia di pecore e diversi cani maremmani ma loro non puzzano. Vi chiedo, cosa dobbiamo fare.... gli addetti della asl erano incompetenti, i carabinieri erano incompetenti. Inoltre lui esce di casa alle 7 di mattina e rientra alle 21 la sera. E i miei cani a quell-ora dormono sul loro letto matrimoniale LO so che molti di voi non approvano le nostre scelte ma vi prego, non so come, aiutateci . Ripeto noi non
chiediamo soldi ma solo aiuto morale. Grazie a tutti. Barbara e Francesco


http://www.facebook.com/event.php?eid=180238451542&ref=mf




0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 09:58   
non ci sono parole per commentare


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:24   
Ma una controdenuncia non si può fare???
causale : diffamazione.

La casa è in aperta campagna,confinante con maneggio...
come si fa a stabilire che sono i suoi cani a puzzare??!!!


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 07:56   
Quote:

19-11-2009 alle ore 12:24, Itala wrote:
Ma una controdenuncia non si può fare???
causale : diffamazione.

La casa è in aperta campagna,confinante con maneggio...
come si fa a stabilire che sono i suoi cani a puzzare??!!!



Da quello che ho capito, secondo il vicino e il rilievo fatto dall as,non sono i cani a puzzare ma il giardino.Mah!,io penso che una delle soluzioni che si potrebbe adottare è predisporre la casa come fosse un allevamento,ma non sono a conoscenza se per articoli di legge o parametri comunali,ci vogliono un tot di mq di distanza da altre abitazioni.Chiedo aiuto agli amici allevatori del forum,di darci una mano:quanti cani "stanziali" si possono tenere in allevamento?C è un limite?Trovo,poi assurdo,che pretendano di decidere dove devono dormire i cani... incredibile!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 11:26   
Dovrebbero rivolgersi ad un'associazione animalista di zona che abbia anche assistenza legale, sarebbe poi importante conoscere il comune esatto di ubicazine della casa.


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 12:29   
Sicuarmente per mettersi al riparo da problemi è necessario cippare tutti i cani non ancora cippati e procurarsi tutti i libretti sanitaric on vaccinazioni e quantaltro.

Non credo esista un limite al nuemro di cani ma la asl può sicuramente sollevare obiezioni di igiene. Sterco e odori di animali erbivori sono diversi da quelli di carnivori così come le malattie trasmiossibili ergo eviterei di attaccarvi alla storia delle pecore e dei cavalli.

Quanto alla sterilizzazione dei dalmata nessuna legge impone di sterilizzare i propi animali. Può essere motivo di virtuosismo di fronte ad un giudice ma di certo non motivo di colpa.

Idem per dove dormano. Se non avete bambini non possono dirvi una sega anche se dormite leccandoli... diverso se avete bambini secondo me (a naso ovviamente) in quanto un giudice dei minori potrebbe non gradire che un bimbo dorma in un letto con 4 cani che passano la giornata all'aperto. Lo so s*****ata... ma tenente conto che per i parametri di affidoun operaio con 3 figli non potrebbe tenerli tutii he he he.

Poi se Goan intervenisse e ci dicesse cosa dicono le leggi in proposito (io come sempre vado a sentito dire e racconti pregressi che potrebbero valere come il 2 di picche) a seconda dei casi potrebbe capire cosa sia meglio fare prima.

In pratica su cosa si basa la denuncia? Rumori? Matrattamenti? Odori sgradevoli?


0 
 Profilo
Alepina

Registrato dal: 02-04-2008
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 12:37   
infatti neanch'io ho ben capito di cosa sono accusati...di avere troppi cani?non credo di aver mai letto da nessuna parte che c'è un limite!
diverso il discorso se invece si lamentano del rumore...ma li è tutto da dimostrare che i cani effettivamente siano fastidiosi (se non sbaglio ci sono dei limiti di decibel per legge)


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 13:01   
No,è chiaro dal tono di ciò che è stato postato ciò che disturba non è il rumore,ma l odore che, a parere dei vicini e dell asl esala dal giardino;l unica soluzione mi sembra possa essere l adeguamento dell abitazione,a norme igienico sanitarie pari a quelle osservate in pensioni/allevamento.Il vero problema,a mio parere, credo sia il desiderio del vicino di vendere casa e il timore che il numero dei cani detenuti dal vicino possa essere d ostacolo,o che diventi causa di svalutazione del prezzo dell abitazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megan il 20-11-2009 13:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megan il 20-11-2009 13:05 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 13:23   
secondo me, invece, le cose non sono così chiare e cmq 30 cani sono 30 cani...
in una situazione del genere, onde evitare controlli asl, la proprietaria avrebbe dovuto microchipparli tutti, avere libretti sanitari in regola, inclusa la certificazione del vet che ha effettuato l'intervento di sterilizzazione (che è cmq possibile verificare)...

d'accordo con testoster... non giova appigliarsi al modo di tenere il cane dei vicini dato che la asl non vede più alcun cane oppure indicare il maneggio accanto dove ci sono 14 cani, ma probabilmente su una superficie maggiore dei 1500 metri del giardino di questi signori...

le associazioni animaliste, di fronte a situazioni borderline come questa (difficile capire come stanno le cose e chi ha torto e chi ha ragione) tendono comprensibilmente a prendere le distanze... bisogna vedere con i propri occhi e a volte non basta...

possono provare a rivolgersi a:
http://www.associazionecanililazio.it/

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 20-11-2009 13:28 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 14:49   
Quote:

20-11-2009 alle ore 12:29, Testoster1 wrote:
Sicuarmente per mettersi al riparo da problemi è necessario cippare tutti i cani non ancora cippati e procurarsi tutti i libretti sanitaric on vaccinazioni e quantaltro.

Non credo esista un limite al nuemro di cani ma la asl può sicuramente sollevare obiezioni di igiene. Sterco e odori di animali erbivori sono diversi da quelli di carnivori così come le malattie trasmiossibili ergo eviterei di attaccarvi alla storia delle pecore e dei cavalli.

Quanto alla sterilizzazione dei dalmata nessuna legge impone di sterilizzare i propi animali. Può essere motivo di virtuosismo di fronte ad un giudice ma di certo non motivo di colpa.

Idem per dove dormano. Se non avete bambini non possono dirvi una sega anche se dormite leccandoli... diverso se avete bambini secondo me (a naso ovviamente) in quanto un giudice dei minori potrebbe non gradire che un bimbo dorma in un letto con 4 cani che passano la giornata all'aperto. Lo so s*****ata... ma tenente conto che per i parametri di affidoun operaio con 3 figli non potrebbe tenerli tutii he he he.

Poi se Goan intervenisse e ci dicesse cosa dicono le leggi in proposito (io come sempre vado a sentito dire e racconti pregressi che potrebbero valere come il 2 di picche) a seconda dei casi potrebbe capire cosa sia meglio fare prima.

In pratica su cosa si basa la denuncia? Rumori? Matrattamenti? Odori sgradevoli?



A quanto ho capito io la asl è intervenuta a seguito di segnalazione del vicino di casa e la stessa ha rilevato che nel giardino si sentono odori sgradevoli e ha intimato di ridurre il numero dei cani.
Sul dormire in casa nel letto ecc. saranno state farneticazioni del vicino che ha fatto l'esposto, alla asl non interessa questo, ovviamente quando si fa un esposto (e l'autore è pure un avvocato) di gonfia il tutto, è normale
A questo punto avendo la asl rilevato l'esistenza di problemi enel caso di non adempienza, questa chiederà al sindaco un'ordinanza che può essere impugnata facendo opposizione dinanzi a un giudice.
Pertanto è urgente che queste persone si rivolgano a un associazione animalista che fornisca loro assistenza legale.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi