home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   URGENTE 2 gatti con IRC,, potete consigliarmi? - Discussione n 47803 - PermaLink
    URGENTE 2 gatti con IRC,, potete consigliarmi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 22:46   
Quote:

18-11-2009 alle ore 22:37, gigiolina wrote:
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo sito e ho bisogno di consigli. Il mio gattone di circa 13 anni e mezzo alle ultime analisi ha la CREA a 2,5 e trigliceridi leggermente aumentati, devo rifare controllo tra 2 mesi circa, il vet dice di fargli fare un pò di dieta. Da almeno 5 anni mangia K/D hill's e a volte renal della Royal, non presenta sintomi della malattia, è un micione grande e robusto. Ho visto nei vostri post che citavate prodotti come simbiox, florattiva ecc, sto guardando in internet ma vorrei un vostro consiglio, io al momento ho iniziato a dargli 1/2 compressa simbiox e 2 gocce omega pet al giorno, ma vorrei sapere se c'è qualche probiotico più adatto. grazie anhe da attiluccio (il micione)



personalmente non utilizzo il simbiox, magari al riguardo altri utenti ti potranno riportare la loro esperienza....
Stiamo parlando di un micio o di due?
Volevo anche chiederti se oltre alla dieta il micio in questione faccia qualche altra terapia, e se questi prodotti che hai citato siano stati aggiunti dal tuo medico...




0 
 Profilo
gigiolina

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:12   
Grazie per la risposta, i gatti sono 2, solo che non conosco ancora bene il sito e non sapevo andare avanti nel post. Riguardo al micio indicato nel post (13 anni e 1/2) il vet non ha assegnato alcuna terapia, dice di ricontrollare tra 2 mesi, solo che a me sembra alta CREA 2,5 e sto cercando di fare qualcosa, ho visto che qui c'è molto scambio di informazioni. L'altro micio ha 10 anni, fino a poche settimane fa era perfetto, poi ha smesso di mangiare e l'ho portato dal vet che alla visita ha riscontrato che i reni sono enormi, ha fatto fare ecografia che ha confermato la quasi totale necrosi, le analisi sono totalmente alterate. La terapia che gli aveva assegnato lo aveva fatto collassare (sembrava agonizzare) e ho comunicato al vet che la sospendevo, lui suggerisce di addormentarlo, ma il micio per adesso ha solo un lieve affaticamento mentre respira. Gli faccio ringer lattato con stimufloss, 1/2 simbiox e omega-pet, e 1/2 lasix,gli faccio mangiare umido renal k/d. Non beve molto e nemmeno urina molto, digestione normale. Scusate se ho scritto tanto, grazie per eventuali consigli.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:17   
scusa ma perchè il lasix per l'insuff renale?non capisco....
per il micio invece senza sintomi se vuoi dargli integratori ce ne sono tantissimi...probiotici ma anche chelanti del fosforo, integratori di potassio..


0 
 Profilo
gigiolina

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 15:14   
Il lasix perchè nonostante la flebo giornaliera di Ringer fa pochissima pipì, ed alla visita aveva pressione molto alta. Il vet aveva assegnato: deltacortene 5 mg, norvasc, un gastroprotettore oltre a ringer e stimuflosss, ma al secondo giorno di terapia è collassato, credo i suoi reni non abbiano retto. Per qianto riguarda gli integratori potreste consigliarmi qualcosa di specifico? Io ho scelto simbiox perchè sembrava vagamente simile all'azodyl, sto guardando nel web ma prima di dare altri prodotti vorrei sapere se sono adatti (è una guerra dargli le compresse, che almeno gli siano utili.....). I VOSTRI CONSIGLI e SUGGERIMENTI SONO PIU' CHE GRADITI...
Un'ultima cosa riguardante azodyl, qualcuno di voi ha mai provato a farsi preparare un composto simile da un farmacista o un'erboristeria?



0 
 Profilo
gigiolina

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 19:00   
sono di nuovo qui, vlevo sapere come fare a leggere tutte le risposte, nella riga accanto al titolo del mio post c'è scritto "risposte ricevute 4" ma io ne vedo solo 2, dove sbaglio?



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 19:02   
Bellissimo il micione... Le risposte sono quattro comprese le tue


0 
 Profilo
gigiolina

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 22:21   
....si dopo ho capito, ma ormai avevo inviato.....


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 23:34   
spero che ti risponda un vet, ma metti anche urgente nel titolo cosi' forse anche qualche utente che si e' fatto la sua esperienza puo' dirti qualcosa. Io purtroppo, o forse per fortuna mia, non sono in grado di aiutarti, vorrei pero' domandare se il cortisonico con reni sofferenti e' giusto?



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 23:38   
Ci sono anche ottimi integratori della candioli,il renal e il renal advance,se cerchi su google trovi le schede complete.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 00:56   
certo che il micio non regge la terapia, se i reni sono gravemente compromessi il cortisone può solo peggiorare la situazione!
Non voglio sovrappormi al tuo veterinario, ma il secondo micio che esami ha fatto? Puoi postare gli esiti?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi