home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto rottura uretra - Discussione n 47792 - PermaLink
   gatto rottura uretra

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
lipari10

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 18:21   
aiuto!!!!!!!!
ho un gatto persiano maskio di ca 7anni k soffre di calcoli ossalati nella vescica, ho scoperto k ha l'uretra lacerata. volevo sapere se è vero k si autoripara?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 18:26   
hai sentito il veterinario?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 18:31   
aspetta spetta, racconta bene tutto se no non possiamo aiutarti


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 19:00   
non ti vedo più online... ma scusa un vet ti offre la sua disponibilità e tu sparisci? forse non hai visto...
cmq, per un gatto - e specialmente per un maschio - quella che tu descrivi può essere una situazione fatale...
non so chi ti abbia detto che l'uretra si autoripara... hai bisogno urgente, ma urgente, di un vet...


0 
 Profilo
lipari10

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:03   
un mese fa ha avuto il catetere x ca 1settimana si credeva k in parte il problema era risolto.invece una settimana fa ci siamo accorti k nn riusciva a fare la pipì, lo abbiamo portato dalla veterinaria e ha provato più volte a inserire il catetere ma il gatto nn faceva la pipì dopo 2orette lo ha operato e ha trovato 2calcoli e della renella ma purtroppo continuava a nn fare la pipì.ipotizzando k uno era nel canale del pene(mi trovo a lipari-messina).ci manda da un veterinario a barcellona-messina visto k un ambulatorio molto attrezzato e k fanno l'anestesia gassosa. il giorno dopo partiamo andiamo da qsto veterinario, al gtto nn viene fatta la normale anestesia tramite siringa e viene tolto il pene inseriscono il catetere ma il gatto continua a nn rilasciare la soluzione iniettata.dopo varie prove e ecografie ci comunicano l'ipotesi k ha l'uretra è rotta quindi la pipì e la soluzione nn vanno in vescica ma si deposita da un'altra parte. ci dicono k nn ci sono speranze e k tempo 2giorni il gatto sarebbe andato in peritonite e quindi x nn farlo soffrire fargli eutanasia. torno a casa distrutta e con la sofferenza del mio gatto tutta la notte, standogli accanto. il giorno dopo andiamo dalla ns veterinaria e riamne sconvolta xkè nn era stato fatto nulla in più k poteva fare lei. decide di operarlo nuovamente e si accerta k ha l'uretra rotta e infatti la pipì si deposita nelle cosce.informandosi con un prof di fiducia ci comunica k si può inserire un catetere nella vescica e la via diretta x poter fare pipì x 15 giorni, senza passare dall'uretra. riferendoci k l'uretra si autoripara e quindi farà la pipì normlmente.
adesso volevo sapere se è vero k l'uretra si autoripara e quindi la guarigione del mio gatto.

grazie


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:07   
ok, un po' più chiaro... avevo temuto un altro tipo di atteggiamento... spero che calzini veda e ti risponda... semmai mandale un mp per avvisarlka delle info dato che si era offerta....
il micio come sta?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:14   
calzini ha visto...eccomi, allora, secondo me la tua vet ha ragione o comunque quello che dice ha un senso...
se durante la prima operazione (da quello che mi dici ha fatto una uretrostomia perineale)non è stato possibile abboccare bene la mucosa uretrale alla pelle l'urina prodotta prende una falsa via e si infiltra nel sottocute.
la speranza è che durante il normale processo di riparazione il buchetto si chiuda e il gato possa vivere come prima.
io farei la stessa cosa e personalmente una volta l'ho fatto e il tutto si è risolto.
non ci sono garanzie ovviamente ma prima di pensare all'eutanasia il tentativo lo farei...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 12:23   
cavoli, ma molti sono veramente pronti a non tentare nulla e dare subito gli animali per spacciati.
Meno male che sei tornata/o dalla prima vet e che lei ha provato. Incrocio che anche il tuo micio abbia una soluzione positiva come era gia' successo a calzinimaya..
Mi farebbe piacere che tutti i vet fossero come loro e che non dessero tutto per perso alla prima -per quanto delicata- complicazione.
Tienici informati,


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 13:53   
mi spiace x ciò che avete dovuto soffrire tu e il tuo micio... speriamo che le previsioni della tua vet si rivelino giuste e che il piccino possa riprendersi completamente....di recente c'è stato il micino di mia nipote che ha subito l'asportazione del pene x blocco dell'uretra da parte di calcoli.... e tutto è andato bene... incrociamo tutto x il tuo micetto... tienici informati mi raccomando.... Come si chiama? quanti anni ha?.... quando sarai più serena/o ci posti una fotina? fagli tante carezzine da parte mia


0 
 Profilo
lipari10

Registrato dal: 18-11-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 15:52   
vi ringrazio a tutti x il supporto. giorno dopo giorno si sta riprndendo, debbo dargli da bere io e mangiare nella mano lo faccio dormire la sera ffianco ame e nn smetto di fargli le coccole fino a quando nn si addormenta.

la mia veterinar nn sostiene l'eutanasia e tenterà il tutto x tutto x il mio gatto xkè il mio gatto si riprenda e sostiene molto gli animali(menomale) xkè se fosse stato x quel veterinar a quest'ora il mio gatto nn ci fosse stato più e nn riuscire a stare senza il mio micone7cucciolotto. allego foto


Allegati :  Foto017.jpg   
0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.372 Secondi