home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  carcinoma squamocellulare su rima palpebrale. (con FOTO) - Discussione n 47679 - PermaLink
   carcinoma squamocellulare su rima palpebrale. (con FOTO)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 09:54   
attualmente che terapie sta facendo? solo convenia?


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 10:22   
convenia, due iniezioni (quindicinale) e l'infezione è passata.
interferone umano per via orale, 0.5ml, a settimane alterne, 3 cicli.
alopet 2 una volta al giorno.
pulizia della ferita con soluzione fisiologica alternata ad acqua borica.
pasta vmp al mattino.

sto seriamente pensando di fare l'allegro alchimista e somministrarle il danshen...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eloise_kruczynski il 14-12-2009 10:23 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 13:11   
e l'umore com'è? come si comporta?


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 15:30   
beh è sicuramente un po' fiacca e depressa... considera che ha sempre vissuto all'aperto (a distanza di sicurezza da qualsiasi bipede), quindi stare chiusa in quattro mura con pochi minuti d'aria a disposizione (devo tenerla lontana dalle altre miciotte) e col collare non è facile per lei. non è mai stata vivace, anzi, direi che ha sempre avuto un'aria malinconica (non per nulla si chiama blue). ci sono giorni sì e giorni no.
tutto sommato però reclama il cibo, fa le fusa (mi onora di questo!), vuole i grattini alla pancia e alle cosciotte, cerca di pulirsi... ma se la lascio senza collare (controllata a vista, ovviamente) corre subito verso la porta...
non otterrò mai la sua totale fiducia...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 16:34   
riprendo dal thread da te aperto sugli antidolorifici:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=48971&forum=6&start=0

a proposito di vet non convenzionali, nella tua regione ho trovato:
http://www.omeovet.net/CV%20Staff/Maria%20Cristina%20Stocchino.htm
http://www.omeomed.net/sub_index/registro/elenco_reg.php?Spec=Medici%20e%20Veterinari®ione=Sardegna
Non conosco in alcun modo nessuno dei due.

Ce ne sono anche altri che, a volte, sono disponibili ad interessarsi ai mici anche a distanza...
Se credi, in considerazione anche dei tuoi problemi logistici, puoi provare...




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 17:31   
temevo qualche forma tumorale, come del resto tu.. Non sono esperta e si spera sempre.. quanto a quello che dici sui vet: sacrosanto.. Un buon vet (ma anche un buon medico) dovrebbe saper riconoscere i suoi limiti e risolvere in tempi brevi oppure mandare i pazienti in cliniche piu' attrezzate per andare a fondo dei problemi..
Ora puoi solo fare cure palliative??
Povera Blue, difficile trovarsi in una situazione nuova in un momento in cui e' gia' in difficolta' ma credo tu stia facendo la cosa giusta,


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 05:41   
sì, solo cure palliative e l'affetto che non sono riuscita a dimostrarle per 12 anni e mezzo.
e tanti rimorsi e dubbi...

Quote:

14-12-2009 alle ore 16:34, titi wrote:
riprendo dal thread da te aperto sugli antidolorifici:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=48971&forum=6&start=0

a proposito di vet non convenzionali, nella tua regione ho trovato:
http://www.omeovet.net/CV%20Staff/Maria%20Cristina%20Stocchino.htm
http://www.omeomed.net/sub_index/registro/elenco_reg.php?Spec=Medici%20e%20Veterinari®ione=Sardegna
Non conosco in alcun modo nessuno dei due.

Ce ne sono anche altri che, a volte, sono disponibili ad interessarsi ai mici anche a distanza...
Se credi, in considerazione anche dei tuoi problemi logistici, puoi provare...





ho fatto 30, facciamo 31. :) tanto non c'è molto da perdere, ormai.
contatterò telefonicamente la dottoressa che sta in provincia di cagliari, e vediamo se secondo lei vale la pena di stressare un pochino la gatta, o se ritiene magari che basterebbe una cura generica che non necessita di visite o diagnosi varie.

ps: sulla ferita della gatta, a giorni alterni, metto miele di manuka (importato dalla nuova zelanda, si compra su ebay) che mi dicono essere molto efficace contro le infezioni e accelera la cicatrizzazione di ulcere e ferite (su quelle di origine tumorale ovviamente non fa miracoli).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eloise_kruczynski il 15-12-2009 05:43 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 06:33   
ho visto che il link della simo qui sopra non funziona... ti dico l'ovvio: vai in home page e seleziona la tua regione...
in mp ti ho inviato anche altri 5 nominativi di vet che mi risulta che talvolta seguano anche a distanza... vedi tu...

una carezza a blue...


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 09:12   
fatto.

blue ringrazie pigramente tra uno sbadiglio e uno stiracchiamento. :)


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 07:01   
qualche ora fa la gatta ha fatto una cosa che non ha mai fatto prima: ha cercato di sfregare il musetto sul mio viso :) (collare permettendo) e si è messa in piedi sulla poltrona, schiena arcuata, ad impastare.
lo so che è una cosa comune nei gatti, ma nel caso di blue non è mai successo... sono commossa :D

purtroppo però la ferita cresce a vista d'occhio e oggi è comparso l'osso, una striscia lunga 2cm e larga mezzo...
era già successo in precedenza che fosse visibile, ma per qualche motivo si era riformato il tessuto.
ciò che mi ha fatto spaventare e mi angoscia è che sino a ieri non si vedeva nulla...
è possibile che il tumore degeneri così velocemente?





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi