home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Per la mia piccolina..tante preghierine dopo che l'osteosarcoma me l'ha portata via.. - Discussione n 47677 - PermaLink
   Per la mia piccolina..tante preghierine dopo che l'osteosarcoma me l'ha portata via..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 23:04   
...Ciao a tutti!
Per chi non mi conosce o comunque non si ricorda di me..
Mi chiamo Eleonora e mi ero iscritta al forum oltre un anno fa mentre cercavo informazioni e consigli utili sui tumori dei mici...

La mia gattina si chiama Kitty..oltre un anno fa le fu diagnosticato un osteosarcoma non operabile alla zampa anteriore sinistra...beh grazie anche al supporto e ai consigli di tanti amici del forum (Fuxy l'insostituibile! e le tante zie tra cui Titi e Pamiaola) la mia kittyna ancora oggi è qui..dopo oltre un anno..

ma tutti i nodi vengono al pettine e alla veneranda età di 14 anni e mezzo, dopo una miracolosa regressione, il male le è ricresciuto (adesso è veramente grande..cammina un pò storta perchè le pesa la massa tant'è...) e due giorni fa le ha cominciato a buttare sangue..
purtroppo c'è ulcerazione e la veterinaria ci ha confermato che siamo allo stato terminale dell'evoluzione del male..

per ora è qui con il suo "collarino elisabbettiano" (imbuto è bruttino da dire..) e non mi lamento perchè non sta malaccio..è più mogia perchè si vergogna con quest'aggeggio al collo però riesco a farla mangiare bene senza toglierglielo e l'accompagno quando va alla lettierina per aiutarla, così da non farla mortificare ulteriormente per via dell'impedimento..

che dire..mi sembrava giusto fare avere nostre notizie dopo tanto a chi ci è stato vicino e cmq a chi ama tanto gli animali e può capire cosa stiamo passando..

anche se la "conclusione" ci è già stata presentata lei per ora è troppo "viva" perchè io possa decidere per quella strada..viviamo alla giornata e vediamo che riusciamo a fare!

avrei voluto aggiornare il vecchio post ma non l'ho ritrovato..

un bacio a tutti vecchi e nuovi amici!
vi terremo aggiornati
Ele & Kitty

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigra il 16-11-2009 23:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 17-11-2009 16:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigra il 02-12-2009 15:29 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 23:11   
ciao tigra/eleonora, ne hai parlato con pacatezza, ma non ho potuto fare a meno di commuovermi. Non c'ero un anno fa. Non ho dubbi sui saggi e utili suggerimenti che avrai trovato qui. Mando alla tua dolce e sfortunata micia un bacio e uno a te.




0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 23:18   
Neanch'io conosco la tua storia,
ma vi mando tanti baci e coccole di sostegno



0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 09:56   
grazie a entrambe
beh la pacatezza deriva dalla consapevolezza che mi ha accompagnata fino ad oggi..(insieme però ad una buona dose di speranza s'intende!)

e comunque come tutte le persone con mici con problemi di questo tipo può essere utile parlarne per chi come me si è sentito sperso, spaesato e magari non sa che fare..





0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 10:01   
leggo anch'io ora e ti voglio dire che vi sono vicina e vi mando un abbraccio grossissimo
P.S. un bacino a Kitty..


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 10:03   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=22954&forum=6

Ecco il link della vecchia discussione sulla tua piccina..... mi spiace tanto... spero che ancora una volta, la tua micetta smentisca le previsioni.... falle tante carezzine da parte mia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 17-11-2009 10:04 ]


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 10:22   

è bello sapere che il tuo amore è riuscito a regalarle un anno di vita con la V maiuscola!

carezzine delicate alla piccola Kitty


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 10:25   
mi ricordo perfettamente di voi... ti avevo tartassato per farla operare... incluso chirurgo gratis... cmq, il mostro si è abbastanza contenuto, vedo... inizialmente addirittura regredito... posso chiederti se è stata fatta qualche terapia? mi dispiace infinitamente per la tua dolce micia perché - avendo avuto un micio con un osteosarcoma - so cosa vuol dire... io ero stata mal consigliata e non ero intervenuta... per questo avevo tanto insistito per la tua micia... un po' come se avessi potuto tornare indietro con la tua e non sbagliare... purtroppo sono malattie che non si può sperare che non presentino il conto... probabilmente all'epoca ti avevo detto - riporto le parole di due diversi oncologi di orientamento anche diverso - che è ritenuto uno dei tumori più dolorosi... è probabile che già lo stiate facendo, ma cercate cmq di alleviargli un po' la pena...

qui, cmq, il link alla discussione precedente...
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=22954&forum=6&start=0


0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 13:04   
ciao Titi!

purtroppo se l'intervento fosse stato meno devastante l'avremmo fatto all'epoca..purtroppo l'infiltrazione profonda era stata rilevata già all'epoca..

terapie particolari no..sono stata più attenta a mandarla in terrazza solo la mattina presto e la sera (per evitarle i gas di scarico che cmq bene non fanno a nessuno), le è stata modificata la dieta con molta più cacrne e pesce bollito naturale e meno umido in scatola..

ovvio che faremo il possibile per farla stare bene fino a che ci sarà modo..più tardi uscirò a comprarle della lozione per lavaggio a secco così da darle sollievo dal non potersi lavare..


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 14:26   
vuol dire che non ricordo così bene.. mi sembrava che le riserve fossero d'altro genere... nessuno cmq dubita che abbiate fatto quello che ritenevate giusto... ma per correttezza d'informazione (sai mai qualcuno capita qui in cerca di info su questo tipo di tumore), permettimi di dire che l'ostesteosarcoma da metastasi soltanto ad uno stadio assai avanzato... sei anche stata fortunata dato che ti ha dato un anno e mezzo di tregua...
coccola la piccola e non farla soffrire...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi