home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Zuzi,chiedo parere su Anabolizzanti - Discussione n 47656 - PermaLink
   Zuzi,chiedo parere su Anabolizzanti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:44   
Ciao mie care,
apro un nuovo post per Zuzi,
così non si mescolano le sue vicende con Noè e magari qualcuno potrà consigliarmi al meglio anche su di lei.
Zuzi è una gatta di quasi 19 anni,
una vera e propria combattente nata,ha vinto battaglie incredibili,nonostante la sua"esile" corporatura.
Il suo peso attuale è di 2230gr
E' ingrassata fortunatamente,anche se di poco,dall'ultima pesata(2215gr il 22 ottobre).
Dico fortunatamente perchè a Luglio era arrivata a 2130gr,uno scheletrino,per poi riprendersi,dopo un tentativo "azzardoso" da parte mia nel cambiarle il tipo di alimento(da K/D a Forza 10,sperimentato cmq già in passato,con esiti positivi) fino ad arrivare a 2340gr ad Agosto.
Poi,data la sua età e i suoi reni piuttosto anzianotti,ho dovuto per forza ritornare al K/D,anche perchè col Forza 10 correvo il rischio,e lo sapevo,come di fatto è successo,un rialzo dell'azotemia di 8 punti.
Da lì,nuovamente il calo di peso,nonostante mangi regolarmente,fino ad avere oggi questo piccolo miglioramento.
In quest'ultimo anno poi ha avuto spesso delle cistiti,tutte curate con successo.
L'ultima si è ripresentata il 24 ottobre.
Girava per casa facendo la pipì a gocce,così le ho subito fatto un iniezione di Tricortin 1000 e iniziato il giorno dopo la terapia adottata da sempre.
Il problema che mi assilla di più sono le sue lunghe bevute...
chiaro segno che qualcosa,a livello renale,non va come dovrebbe...
Il medico,stamane,mi ha detto di riprovare con gli anabolizzanti
Ho scritto riprovare perchè in passato ne ha già fatto uso,ma per curare la sua anoressia.
Ma confesso che ho un pò paura di "ingranare" troppo la marcia con gli anabolizzanti...
non dovrebbero essere l'ultima spiaggia?
"Pompare" troppo un soggetto di 19 anni non rischia di far esplodere tutto?
Lei,dall'età di 14 anni,fa questa cura:
-Fortekor 2,5 (1/2 compressa la dì)
-Acidi grassi 2 volte a settimana
Poi a cicli stagionali,aggiunge
-Carnitina e Neuroprotettori

Attualmente,per la cistite,una capsula di cosequin gatti

Per cui,ricapitolando,in questo periodo fa:
-Fortekor(tutti i giorni)
-Acidi grassi(2 volte a settimana)
-Neuroprotettori(tutti i giorni)
-cosequin gatti(almeno per 30 giorni per cistite)
In aggiunta dovrebbe prendere 1/2 pastiglia di Stargate per sempre!
Che faccio?
Vado tranquilla?
Chiedo consigli
Grazie a tutti



ho pensato anche all'omeopatia,
qui mi avete consigliata al meglio,anche sui nominativi,ma purtroppo ultimamente non navigo nell'oro e non mi posso permettere una visita...
spero sempre in giorni migliori,sperando che la mia piccola guerriera tenga duro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 16-11-2009 15:48 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:01   
... io - parere personale, eh - non azzarderei...



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:12   
Nemmeno io azzarderei...perchè acidi grassi solo 2 volte la settimana?Non prende renal o renal advance della candioli per abbassare un po' l'azotemia?Immagino che sottocute non ne faccia,non se le farebbe fare?
Per i reni è ottimo il berberis e l'olivenit...per ciò che riguarda l'alimentazioni ci sono alimenti epr gatti anziani tipo alcuni della hills a valore proteico basso ma molto più appetibili del kd e anche più nutrienti...in una micia di 19 anni io cercheri di farla mangiare qualcosa di più appetibile e cmq abbastanza equilibrato epr i suoi reni piuttosto che una dieta ferrea


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:15   
come ho detto in mp a bra... ora vado di fretta... ma quoto love in tutto...


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:36   
Grazie per la tempestività,
mie care.
Titi,risposto in mp
Ragazze,anch'io sono della stessa opinione,volevo solo sentimerlo dire perchè una mia sola idea,non fa testo.
I miei dubbi erano e sono i vostri...
L'ho anche fatto presente al medico,ma lui mi ha detto che "non facevano male",anzi,si correva il rischio di non esser più utili dopo.
Ma tornata a casa,non gli ho dato la mezza pastiglia(ho tutto un kit a casa )...
ho pensato tanto tanto tanto....
Anch'io poi Lovely cara,
ho chiesto al medico se era il caso di aumentare gli Acidi grassi,giustamente è la prima cosa che mi è passata per la mente,e lui invece me l'ha sconsigliato!
Ufffffffffffffff
tutto al contrario...
L'azotemia alta poi,era dovuta al fatto che si era alimentata col Forza 10 per 3 mesi,ora i valori si sono normalizzati.
Che alimenti mi consigli della hill's?
Io credevo che solo il K/D fosse più indicato a lei,ma se gli altri non le nuociono i reni allora val la pena di fare un tentativo,sperando che la signorina gradisca.
Per quanto riguarda il berberis o altre terapie omeopatiche ne ho parlato col mio vet.
Lui non è omeopata ma non è contrario a questa scienza,ma sostiene che deve essere prima vista da un buon omeopata e che darle così a caso delle cose senza sapere le giuste dosi e senza tener conto della natura del gatto può essere più un male che un bene.
Insomma,non so che pesci prendere...
concordo con te lovely cara,per rendere meno ferreo il tutto...
Zuzina deve godersi la sua anzianità.senza stress e senza che se ne accorga...
per quello sarei più propensa per una giusta alimentazione,che è meno traumatica
Vi ringrazio sempre per tutto il sostegno





0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 20:51   
Zuzi ha 19 anni?non so perchè credevo fosse più piccola di Noè.

io non so proprio cosa consigliarti (qui con voi mi rendo conto che non so proprio niente di gatti e co)
ma sono d'accordo che la tua piccola si godi la sua anzianità

un grandissimo tifo per la guerriera Zuzi!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 22:06   
Marilena cara,
Zuzi è la mamma di Noè
ma è la metà di lui!!!
E per quanto riguarda loro...
non si finisce mai di imparare!
Ora come ora non me la sento di forzare troppo la mano...
rimango con la terapia attuale...
oggi poi,almeno,ha bevuto solo 2 volte
La mia piccola grande guerriera



0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 22:46   
bra non sò che consigli darti, ho visto i tuoi video e mi ai fatto piangere i tuoi amori erano meravigliosi


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 23:19   
Grazie folletta



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.034 Secondi