home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfonodi ingrossati di milza, stomaco e fegato - Discussione n 47619 - PermaLink
   Linfonodi ingrossati di milza, stomaco e fegato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Sonia_72

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:52   
Buonasera a tutti,
ieri sera il mio gatto ha incominciato a vomitare e mi sono accorta che non aveva toccato cibo durante tutta la giornata. Stamane oltre a vomitare non riusciva ad urinare, aveva il respiro affannoso e quasi non si reggeva sulle zampe.
Portato dal vet, gli ha fatto prelievo (non ha nè leucemia nè aids) ma è molto anemico, non ha globuli, febbre alta dall'ecografia è risultato che ha i linfonodi di milza, fegato e stomaco (spero di aver capito bene) molto ingrossati.

Gli ha fatto un'iniezione di cortisone, dicendomi che generalmente reagiscono bene ed in tal caso per un paio di mesi dovrebbe star bene, poi avrà un'altra crisi e potremo fargli un'altra iniezione di cortisone, ma che il lasso di tempo iniezione/crisi successiva sarà più breve....e così via....

Ora è casa, in parte ancora sotto effetto dell'anestesia, spero sia per quello che non si accorge che sta facendo pipi (tra l'altro di colore giallo molto forte) e si muove a fatica. Beve molto ed il respiro è ancora affannoso.

Io voglio un bene dell'anima al mio gatto, ora vedrò come stara' in questo periodo, ma non voglio che soffra...alla prossima crisi cosa dovrò fare?


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 22:13   
Scusa ma cosa ti ha detto che ha ?e per parlare di linfonodi ingrossati ha fatto un eco? Perché ti ha dato così poche speranze?se vuoi essere aiutata metti più informazioni possibili.già fare diagnosi senza conoscere il gatto e' difficile ma
così e' proprio impossibile.se dai più dettagli i vet. Potranno consigliarti meglio


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 22:24   
Quote:

15-11-2009 alle ore 21:52, Sonia_72 wrote:
Ora è casa, in parte ancora sotto effetto dell'anestesia, spero sia per quello che non si accorge che sta facendo pipi (tra l'altro di colore giallo molto forte) e si muove a fatica. Beve molto ed il respiro è ancora affannoso.

...alla prossima crisi cosa dovrò fare?



quanti anni ha il micio?
e soprattutto cosa ti hanno detto che ha? "crisi" di cosa?
a parte il cortisone fatto dal vet, tu devi somministrare altro?
se li hai, aggiungi i dati delle analisi che sono state fatte...
povero micio, buonanotte...


0 
 Profilo
Sonia_72

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 22:49   
Il mio micione ha 4 anni,
domani ritiro radiografia (dal quale però non risulta nulla), ecografia ed esami del sangue...vi darò tutti i dati precisi

Parole del vet: ha tutti i linfonodi ingrossati, generalmente dall'eco non si vedono, gli facciamo il cortisone e se la cura fa effetto per un paio di mesi starà bene poi avrà un'altra crisi (vomito, febbre alta, difficoltà ad urinare, difficoltà a respirare).

Cmq domani vi posto tutti gli esiti...grazie :)


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 23:20   
Perdonami ,non sono un vet ma mi permetto di contraddire il tuo sul fatto dei linfonodi perché io ho fatto da poco un'eco ad uno dei miei da cui sono risultati dei linfonodi ingrossati .lui come li ha visti i linfonodi ad occhio od al tatto ,deve essere un mago,io posso capire che il mio medico mi possa dire che ho i linfonodi ascellari ingrossati perché si sentono al tatto,ma gli altri? Pretendi di sapere tutto,ma proprio tutto anche quello che sospetta e perché ti ha dato il cortisone e niente più e perché pensa che queste crisi saranno sempre più vicino ,forse pensa qualcosa che non ti ha detto e che io pretenderei che mo' dicesse.se a me il medico mi desse una cura senza dirmi il perché non credo che la farei pero' da uno che mi condanna il gatto a morte senza dirmi neanche cosa ha io non mi fiderei e lo porterei subito da un altro;forse sono troppo drastica ad ogni modo posta
tutto e vedrai che presto ti risponderanno.


0 
 Profilo
Sonia_72

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 23:20   
Sono in ansia, sicuramente mi dico è ancora intontito dall'anestesia di oggi....ma respira velocemente ed ogni tanto con la bocca aperta si vede che è in affanno

c'è qualcosa che posso fare per farlo sentire un pò meglio almeno fino a domani...se non migliora torno dal vet


0 
 Profilo
Sonia_72

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 23:29   
Per Kami:
gli ha fatto un'ecografia, da qui ha visto i linfonodi ingrossati....

Per il resto io mi sono affidata a lui, ha sempre avuto in cura il mio micione (topo) e non ho mai avuto problemi...stessa cosa in passato con il mio cane

Io non son un medico nè un veterinario, ma per quanto ne sappia avere tutti i linfonodi ingrossati significa avere un tumore


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 23:45   
Da quello che avevi scritto "che dall'eco non si vedeva niente" mi ero chiesta da cosa l'aveva capito.ad ogni modo se avesse in tumore te l'avrebbe dovuto dire.io pretendo di sapere le cose perché poi mi devo leggere di tutto e di più perchéi voglio rendere conto delle situazioni di quello che mi aspetta ecc.recentemente mi e' capitato che non sono stati chiari per non darmi un dolore,sono contenta di essermi informata su tutto perché il mio gattoe lo sto godendo in ogni momento,se non avessi saputo forse gli sarei stata meno vicina e avrei avuto il rimorso a vita.ad ogni modo non darmi retta sono solo un po' scottata,posta tutto e cerchiamo di tenerlo in evidenza in modo che persone più competenti ti rispondano


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:44   
Quote:

15-11-2009 alle ore 23:20, Sonia_72 wrote:
Sono in ansia, sicuramente mi dico è ancora intontito dall'anestesia di oggi....ma respira velocemente ed ogni tanto con la bocca aperta si vede che è in affanno

c'è qualcosa che posso fare per farlo sentire un pò meglio almeno fino a domani...se non migliora torno dal vet


... come sta questo micio?


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:04   
ti ha dato dei referti dell'eco? qualche immagine... posta tutto quel che hai e quel che sai..
Dire che si sospetta un tumore ma non averne le prove e non sapere CHE tumore ti mette nell'impossibilita' di curare in modo costante il micio. Il cortisone e' un potente antiinfiammtorio e sicuramente risolve molti sintomi. ma a volte c'e' anche la possibilita' di curare in modo sistematico -anche il tumore- dipende dal tipo tumore stesso e dal suo stadio..




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi