home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistite...non riesco a darle il Baytril! - Discussione n 47614 - PermaLink
   Cistite...non riesco a darle il Baytril!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:54   
un'ultima cosa: scusate se sto scrivendo malissimo, ma sono molto stanca a causa della micia che mi fa svegliare ad orari improponibili. baci.


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:57   
Grazie mille per l'incoraggiamento Tweetie... ne ho veramente bisogno! Parlare con voi mi fa sentire un pò più sollevata! baci baci.


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 23:10   
Ma figurati... sono problemi che un po' tutti abbiamo incontrato. Se i mici potessero parlare e se potessimo far loro capire perché li "torturiamo"... è per il loro bene!


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 08:02   
anch'io sono riuscita solo con il sistema di tweetie


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 18:08   
Alleluia stamattina, presa dalla morsa della fame, la mia Trilly ha preso la compressa di Baytril all'interno di un pezzo di mortadella... Tra meno di un'ora le devo ridare la compressa e riprovo sempre con la mortadella! Spero di aver intrapreso la strada giusta. Vi farò risapere... Ciao.


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 19:25   
w la mortadella!!! E poi criticano il povero Prodi...


0 
 Profilo
scheggetta

Registrato dal: 12-11-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 16:28   
non ti preoccupare la cistite è un pò noiosa ma si cura. (la mia l'ha avuta emorragica ci sono voluti 28 giorni di antibiotico ma è passata). alla mia gli aprivo la bocca e gli mettevo la pastiglia in gola. anche la mia se riusciva la sputava o sbavava da morire pur di non mandarla giù bisogna stare attenti a mandarla in gola e non mettergliela in bocca, chiudergli subito la bocca tenergliela chiusa e massaggiargli la gola finchè non deglutisce. è una vera e propria lotta bisogna prenderci un pò la mano e avere un sacco di pazienza. uno dei miei gatti va matto per l'omogeneizzato quindi le pastiglie le polverizzavo e le mischiavo ad un cucchiaino di omogeneizzato magari prova con uno dal gusto un pò più deciso e appetitoso tipo prosciutto che magari copre un pò il saporaccio del baytril.
buona fortuna ciao La


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 16:51   
Trilly ha fatto sangue nell'urina solo due volte a distanza di una settimana. per ora la veterinaria mi ha prescritto 5 giorni di Baytril. Mercoledì, il quinto giorno, devo richiamare in clinica per sapere se interrompere la cura o continuare. Secondo voi bastano solo 5 giorni? Io spero che bastino perchè ci stiamo stressando con questo Baytril...


0 
 Profilo
scheggetta

Registrato dal: 12-11-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 17:00   
la mia faceva pipì con il sangue perchè la cistite era emorragica e ha continuato a fare la pipì con il sangue per un bel pò. abbiamo continuato con il baytril finchè il sangue non è sparito e poi abbiamo fatto l'esame delle urine se non ci sono più batteri è guarita. penso che l'esame delle urine sia l'unico modo per sapere se la cistite è passata o meno anche perchè se rimangono dei batteri in vescica e interrompi l'antibiotici le ritorna.
ciao La


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 17:14   
La mia non ha fatto l'esame delle urine. Nel giro di 2 settimane ha fatto pipì con il sangue due volte e solo una mattina ha fatto fatica a fare la pipì... gli altri giorni ha sempre fatto bene i suoi bisognini. Spero di aver preso il problema in tempo così spero la cura sia anche più breve! Ciao ciao.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi