home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfoma intestinale - Discussione n 47581 - PermaLink
   Linfoma intestinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
allymere

Registrato dal: 16-10-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 22:21   
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco.
In realtà, è da quasi un anno che vi seguo, ma mi sono iscritto su Clinica Veterinaria perchè pochi giorni fa ho portato la mia Remida all'ultimo controllo dall'oncologo ed abbiamo avuto bellissime notizie.

Remida è la mia bellissima gatta, una persianina chinchilla bianca; l'ho chiamata così perchè da piccola era terribile (ed anche ora non scherza!) e, tutto quello che toccava, anzichè tramutarlo in oro, lo tramutava in pezzettini piccoli piccoli. Ma con la sua bellezza e dolcezza si faceva sempre perdonare tutto.

A Remida fu diagnosticato un tumore, più precisamente un linfoma intestinale, un anno e mezzo fa.
All'inizio andai nel panico e pensai di farle fare la chemio perchè il veterinario mi disse che sui linfomi funzionava abbastanza.
Poi per caso, durante un viaggio di lavoro, conobbi un altro veterinario a cui raccontai la sua storia e lui mi spiegò che oltre alla chemio si possono tentare altre strade. E poi la gatta era in buona salute e il tumore era appena all'inizio.
Decisi di tentare una cura omeopatica anche perchè credo nell'omeopatia visto che mi curo così anch'io.
La cosa curiosa è che solo su questo sito ho trovato il nome dei farmaci usati per lei (La.....fe) ed allora ho deciso di seguire i post che ne parlavano.
Ora mi sembra di conoscervi tutti ed a questo punto è giusto raccontarvi anche la mia storia.

Torniamo a lei. Come dicevo, ha fatto l'ennesimo controllo da cui risulta che il tumore non si vede più, i linfonodi sono a posto e le analisi fatte qualche giorno prima sono perfette.
L'oncologo dice che per lui è guarita; l'ha detto senza stupore perchè ha avuto altri casi di guarigione in pazienti che avevano cominciato subito le cure e non era stato loro alterato l'equilibrio del sistema immunitario.

Appena possibile vi copierò tutti i referti e le analisi in modo avere un confronto con chi ci è già passato o ci sta passando.
Per ora un grande saluto da Ally, Remida e Merlino e da me, ovviamente.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 09:26   
Ciao e benvenuto! Sono contenta che tutto si sia risolto bene per la tua piccola! Sì sì raccontaci tutto per bene che potrà essere utile anche a altri che si sono trovati nella tua stessa situazione!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 15:43   
Quote:

14-11-2009 alle ore 22:21, allymere wrote:
Poi per caso, durante un viaggio di lavoro, conobbi un altro veterinario a cui raccontai la sua storia e lui mi spiegò che oltre alla chemio si possono tentare altre strade. E poi la gatta era in buona salute e il tumore era appena all'inizio.
Decisi di tentare una cura omeopatica anche perchè credo nell'omeopatia visto che mi curo così anch'io.


... il nominativo non l'ho ricevuto...
... invialo anche a cecilio...


0 
 Profilo
danyy64

Registrato dal: 18-05-2009
| Messaggi : 185
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 13:30   
è una bella notizia..
ma il tumore era stato diagnosticato con ago aspirato, tac o altro?
facci sapere, qui tanti mici soffrono delle stesso male...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:23   



0 
 Profilo
danyy64

Registrato dal: 18-05-2009
| Messaggi : 185
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 14:52   
up


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 16:31   
Dio mio Allymere.... ci sono vari utenti che hanno chiesto consigli sul forum x lo stesso problema della tua sicuramente bellissima micia.... raccontaci tutto della tua esperienza!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 20-11-2009 16:32 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 18:20   
.... e questa e' una settimana cosi' brutta che c'e' tanto bisogno di speranza... racconta e spiega


0 
 Profilo
allymere

Registrato dal: 16-10-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 18:34   
Ciao a tutti.
Avevo già raccontato qualcosa in un altro post.
Comunque, riassumendo, mi sono accorto che la mia gatta stava male perchè vomitava e non c'era pelo nel vomito.
L'ho portata dal veterinario che le ha fatto gli esami del sangue e un'ecografia; da questa si è visto che i linfonodi erano un po' ingrossati e che c'era una piccola massa nell'intestino.
Mi consigliò la chemio per via orale (scusate ma non ricordo il nome del medicinale), ma ero troppo frastornato dalla notizia e mi presi del tempo per pensare.
Per fortuna il mio lavoro mi porta sempre in giro per l'Italia e così ho conosciuto questo veterinario che mi ha detto di provare con il La.....fe e che, se proprio volevo, potevo anche provare contemporaneamente qualche giorno con il cortisone per far sgonfiare i linfonodi (lui non usa la chemio).
Questo è accaduto un anno e mezzo fa.
Da allora Remida è sempre stata curata e non ha mai smesso nemmeno un giorno, però ora sta bene.
Quando iniziai le cure, già dopo una settimana lei aveva smesso di vomitare; dopo un mese era tornata la gatta matta di sempre.
Forse siamo stati fortunati, non so che dire, però lei sta bene.
Mi dispiace che tanti gatti del forum non ce l'hanno fatta e spero che per gli altri vada meglio.
Una cosa ho capito: bisogna stare attenti ai segnali che i nostri animali ci mandano perchè anche un piccolo cambiamento può essere sintomo di una malattia. Quindi, se lo capiamo subito e viene fatta subito una diagnosi dal veterinario, abbiamo maggiori possibilità di curarli.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 18:40   
Certo allymere.... è importante la precocità con cui cogliamo i segnali che i nostri pelosi ci mandano....purtroppo anche i vet devono essere bravi a capire e curare.... sono felice per la tua micetta e per te.... ci posti una fotina?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.233 Secondi