home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  maltese - Discussione n 47567 - PermaLink
   maltese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
elynia

Registrato dal: 29-10-2009
| Messaggi : 66
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 17:51   
una informazione, mi hanno detto che i maltesi hanno i ciuffi di pelo lunghi sugli occhi, per proteggere proprio gli occhi e che non gli andrebbero tagliati ma lasciati lunghi in modo da coprirli,proprio per quesrta protezione, -ma che è un bufala????-



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 19:12   
COPIO QUI DAL POST BLOCCATO:


un'altra informazione, il mio maltesini a 7 mesi quando è brutto tempo sta in casa, ha il tappetino per i bisogni ma avvolte ci coglie avvolte la fà dove capita, i bisognoni poi sempre fuori, cerco di gratificarlo quando vedo che la fà nel posto giusto e un bel NO secco quando la fà dove vuole ,ma per ora non è cambiato niente ho qualche speranza che impari visto la giovane età, avreste qualche consiglio, grazie mille



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 19:49   
Secondo me i peli davanti agli occhi vanno accorciati oppure raccolti in un ciuffetto sopra la testa perchè lasciandoli così si può rischiare sia che vadano a sbattere, sia infiammazioni agli occhi.
Per le feci continua così. Quando la fa dove non deve digli no e portalo nel posto dove deve fare i bisogni.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 15:59   
Il ciuffo va o raccolto con un elastico di lattice oppure accorciato a mo' di frangetta, in nessun modo deve coprire la visuale o andare a finire negli occhi, perchè può causare congiuntiviti e blefariti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi