home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  LINFOMA INTESTINALE - AIUTO BRUTTE NOTIZIE! GAIA MI HA LASCIATO. - Discussione n 47534 - PermaLink
   LINFOMA INTESTINALE - AIUTO BRUTTE NOTIZIE! GAIA MI HA LASCIATO.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 14
Spippola

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 13:16   
da 6 gg ha iniziato Phosphorus e da 3 il 2LCL1 ma ancora nessun risultato. e' piuttosto mogia e mangia quasi esclusivamente solo se forzata (siringata). mercoledì ha fatto anche una chemio con diverso protocollo......tra 2 gg abbiamo il controllo....speriamo bene ma non la vedo in forma.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Spippola il 02-12-2009 19:24 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 15:21   
credo che per i farmaci in questione si debba vedere col tempo un miglioramento.. Cosa ti ha prospettato i vet che l''ha in cura, cosa si aspettano dal protocollo cemioterapico. Che probabilita' e prospettive ha la micia?
incrocio le dita forte forte


0 
 Profilo
Spippola

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 16:00   
l'omeopata mi ha detto che Phosphorus è un ottimo prodotto, molto forte che di solito si da anche ai malati di tumore in stato avanzato...quindi dovrebbe fare effetto. Per quanto riguarda la chemio, dovrebbe ridurre la massa fino a farla scomparire del tutto.......mi hanno detto che di solito su questi tipi di tumore funziona bene ma che probabilmente quello che ha Gaia è molto aggressivo. Ho contattato anche il famoso oncologo di Grugliasco e mi ha consigliato di cambiare protocollo chemioterapico (cosa che abbiamo fatto)......vediamo mercoledì se ci sono risultati positivi....


0 
 Profilo
Alas

Registrato dal: 28-11-2009
| Messaggi : 19
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 19:08   
Ciao Spippola. Ti sono vicina per il tuo gattino, anche il mio ha una diagnosi sospetta di linfoma intestinale quindi ti capisco benissimo...
Ti faccio tutti gli auguri possibili!
Potresti passarmi il contatto di questo Oncologo di Grugliasco che hai nominato? Ho qualche difficoltà a trovare centri specializzati cui chiedere consiglio per il mio micio.


0 
 Profilo
Spippola

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 20:13   
ti ho inviato mp........auguri anche al tuo piccolino!
ma gli hanno fatto ecografia? di dove sei?


0 
 Profilo
Alas

Registrato dal: 28-11-2009
| Messaggi : 19
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 21:44   
Io sono di Firenze a dire il vero. Ma non mi preoccupa spostarmi se si tratta di parlare con i più esperti di tali argomenti.
Ho sentito che c'è un centro oncologico per animali anche a Bologna, qualcuno di voi magari lo conosce.

Il mio gattino presentava tuttti i linfonodi dell'intestino interessati, quindi è un caso differente dal tuo. Per ora comunque sembra star bene da più di un mese, pur senza seguire nessuna terapia.
Non avendo fatto alcun tipo di biopsia o esame citologico non sappiamo ancora di cosa si tratti in realtà.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alas il 30-11-2009 21:47 ]


0 
 Profilo
Spippola

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 13:25   
per quanto ne so i linfonodi possono ingrossarsi anche solo per una semplicissima infezione intestinale.....................prima di fare una biopsia forse è meglio fare un'ecografia per vedere se sono ancora ingrossati e se ci sono delle "masse".......
non sono un'esperta ma mi ha colpito il fatto che il tuo vet abbia operato alla cieca senza prima fare appunto un'ecografia! per vedere i linfonodi ingrossati non era necessario aprirlo!...... prova a chiedere altri pareri.


0 
 Profilo
Alas

Registrato dal: 28-11-2009
| Messaggi : 19
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 14:58   
In realtà lo ha operato perchè dalla lastra che gli avevamo fatto sembrava che ci fosse un oggetto estraneo nello stomaco, che poi si è rivelato solo una massa di cibo particolarmente solida perchè vecchia.
Sì in realtà la diagnosi fu molto vaga, proprio perchè si basava unicamente sulla presenza di questi linfonodi enormemente ingrossati. Per adesso il gattino sta bene, ma resta sempre piuttosto magro nonostante mangi quanto i suoi fratelli, e questo è un altro indizio che ci ha messo un po' in allarme, per questo vorremmo fare ulteriori accertamenti.
Sicuramente prima di una biopsia però forse è meglio vedere con un'ecografia la situazione dei linfonodi.
Grazie del consiglio! ^^

Ed ancora tanta fortuna per il tuo gattino!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 15:04   
forse sarebbe da capire che tipo di ostruzione aveva causato l'accumulo di cibo.. aprendo si sarebbe dovuto capire o no?
Non sono esperta vi leggo entrambi e spero per i vs mici ma non intervengo perche' non ne so praticamente nulla.. incrocio comunque le dita che ci siano soluzioni buone per entrambi..


0 
 Profilo
Spippola

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 18:55   
Oggi Gaia sta un pò meglio! E' più vispa, non ha dormito tutto il giorno, mi è venuta a salutare quando sono rientrata a casa e soprattutto ha mangiato qualcosina da sola.....poco poco ma almeno ha fatto la mossa!
vediamo domani


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi