home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Felv+ intaccato midollo osseo - anemia - Discussione n 47427 - PermaLink
   Felv+ intaccato midollo osseo - anemia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 48 )
Flatu

Registrato dal: 01-11-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 22:08   
Salve a tutti, vi scrivo con il morale sotto i piedi....oggi sono andato dal veterinario qui a roma per il mio micio adottato da circa 1 mese e mezzo che non sta bene. Dopo varie analisi del sangue e del midollo osseo è risultato positivo ai test ELISA ed IFA dicono che non produce globuli rossi...ho altri 2 gatti e li ho "usati" per donargli il sangue ma con due trasfusioni non ho ottenuto nulla, i valori precipitano a 2 milioni di g. rossi. Il veterinario dice che mi devo rassegnare, l'unico tentativo è provare a fargli dei cicli di Eprex (eritropoietina) insieme a alfaferone(interferone umano), quello felino costa tantissimo, ma tutto questo potrebbe anche non servire a niente per la sua sopravvivenza.....mi sono legato al micio come ad un figlio, è bellissimo e forse maledetti lo hanno abbandonato proprio perchè stava male.....all'inizio pensavamo solo che era buono di carattere invece poi la febbre, gli antibiotici, l'aerosol, i fermenti lattici ed ora la triste notizia...
Vorrei dei vostri pareri, anche da chi ha lo stesso problema o chi ci sia passato, non mi voglio arrendere, aiutatemi e grazie


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 23:04   
ciao... quanto ha il micio?




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 00:28   
non posso aiutare perche' non ne so niente, vorrei... mi sento straziare da queste storie.. e' profondamente ingiusto e tanto beffardo che quando finalmente un piccino trova la sua casa e il calore di un affetto esplodano queste orrende malattie.
ti capisco e ti prego fai una coccola al micio anche per me e stingitelo al cuore ogni volta che puoi fate il pieno l'uno dell'altro .. combatti con tutte le armi e tanto anche con l'amore.. non guarisce ma lenisce. che la sorte sia clemente e vi ancora del tempo buono.


0 
 Profilo
Flatu

Registrato dal: 01-11-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 15:32   
Grazie veramente per la solidarietà.....il micio hanno detto che è tra i 4 e i 5 anni....oggi lo abbiamo portato a casa, ieri ha fatto la trasfusione....ho letto le analisi ma mi sono accorto che il test IFA manca, vedo solo la positività alla FELV penso che sia importante no? Almeno per l'aspettativa di vita.....il vet. mi ha dato come cura 1ml di EPREX a giorni alterni per una settimana 1,5 ml di antibiotico e da prendere l'interferone ora vedremo se economicamente quello felino o quello umano...cosa ne pensate? Poi ripetere tra 1 settimana le analisi per vedere se c'è una risposta del midollo sulla produzione di globuli rossi.....aspetto cortesemente un vostro parere...sono realista, ma non mi arrendo, mai!!! Grazie a tutti


0 
 Profilo
Flatu

Registrato dal: 01-11-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 22:20   
Ci siete? Aiuto



0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 09:14   
non posso aiutarti, ma tiro su il post


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 12:30   
anche io come Crisania.. quando il post e' in alto e' piu' in vista se un vet o un'esperto passa di qui... magari ti dice qualcosa...

io per parte mia posso solo tenere e dita incrociate e sperare che tu possa trovare qualche aiuto per questo micio per farlo vivere piu' a lungo possibile in modo discreto.

Vi abbraccio tutti e due


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 12:55   
Ti mando mp (sotto al menu' profilo e messaggi privati in home page)


0 
 Profilo
Flatu

Registrato dal: 01-11-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 14:59   
Grazie ancora dell'aiuto e del sostegno morale


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 15:26   
per il sostegno... ci mancherebbe. Amiamo i gatti e ci dispiace per ogni problema serio. Purtroppo spesso l'aiuto e' solo psicologico.. ma quello e' dato col cuore..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.307 Secondi