home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  andy già operato di fibrosarcoma/emergenza 22/12 - addio amore - Discussione n 47416 - PermaLink
   andy già operato di fibrosarcoma/emergenza 22/12 - addio amore

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 29 di 38
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 01:17   
Bella stellina, brilla luminosa


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 02:23   
Quote:

25-12-2009 alle ore 22:42, roxy55 wrote:




Ma guarda che bel Cuoricino ha disegnato sul suo pelo...
Secondo me l'ha fatto apposta a mettersi così,cosicchè tu vedessi il messaggio che ti stava dando anche dormendo,cioè "ti Amo mammina"



0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 08:59   
Andy che gran dolcezza e che musino bello!!!!! La mia dolcissima Pallina è sul ponte da due anni, adesso che ci sei anche tu sul ponte vegliate per chi è rimasto quaggiù... Noi vi penseremo con tutto l'amore possibile!!!!! Per sempre!!!!!
Roxy cara ti abbraccio, è stato davvero un anno di m... ma i nostri piccoli ci chiedono di essere forti per gli altri piccini che sono con noi. Non riesco a dire di più...
Ti abbracciamo forte forte Mary e Matisse



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 09:51   
Quote:

26-12-2009 alle ore 02:23, bra wrote:

Ma guarda che bel Cuoricino ha disegnato sul suo pelo...
Secondo me l'ha fatto apposta a mettersi così,cosicchè tu vedessi il messaggio che ti stava dando anche dormendo,cioè "ti Amo mammina"




vero, verissimo


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 10:06   
Si Bra, hai ragione c'e' un cuore.. il mio micione era un po' dispettoso con i fratellini ma molto coccolone con me in particolare. Un po' frolloccone era l'unico che quando la piu' piccola delle figlie di mia sorella, 3-4 anni fa veniva a trovarmi era l'unico che si faceva prendere, gli altri sparivano.. e lei che allora aveva 4-5 anni lo prendeva in braccio alla maniera dei bambini abbracciandolo sotto le ascelle e lui si lamentava un pochino ma non si arrabbiava e gradiva le carezze. Ho ancora in mente Chicca (Francesca) col micio a penzoloni che disteso era piu' lungo di lei (Andy era un micio grande con una lunghissima coda che teneva sempre alzata e rivolta verso lla testa ma in quei casi era penzoloni per terra e le lunghe zampe posteriori sfioravano il pavimento. Un micio che con con noi non si e' mai rivoltato in nessun caso. Dal carattere buono e possessivo nei iei confronti. Non era il mio preferito, devo dirlo onestamente, infatti lo sgridavo spesso perche' scacciava gli altri dal mio letto e dalla mia camera perche' mi voleva in esclusiva e io non gradivo questo atteggiamento. Poi e' stato male e il mio occhio lo cercava sempre perche' ero costantemente in allarme per lui. Lui ha gradito queste attenzioni extra e veniva a dormire sul mio letto ma non piu' sulla coperta che il posto preferito da tutti, nello spazio vicino al cuscino.. con il freddo preferiva una delle cestine vicino al termosifone ma poi a qualche ora della notte (quando il termosifone spegneva per le ore previste per legge immagino) arrivava su e quando la sveglia alle 6.30 suonava era li'.. gli facevo un po' di coccole preparatorie, poi gli davo la medicina omeopatica, poi di nuovo coccole. In questa maniera lui non si ribellava alla medicina, Non sono pero' mai riuscita a convincelo a stare abbracciato con me o sotto le coperte. Lui stava li e a volte posava la testolina nell'angolo del cuscino. Avevo sempre quest'inquietudine nonostante le ecografie non rilevassero niente (ma gia' l'ecografa diceva che le ecografie dicono poco) ma non sono andata da altre parti: Non me ne faccio una colpa se e' vero che le 2 parti operate in fase di tac non mostravano segni di recidiva ma aveva invece una fioritura di metastasi muscolari, probabile che una ecografia per quanto accurata non le avrebbe rilevate (non avrebbero fatto eco a tutto il corpo.. ma solo in quella zona. E comunque alla fine e' stato l'inspiegabile trombo a decidere la sua sorte. Entrambe le cause piu' probabili sono state scartate dall'ecocardiogramma e dalla tac. Non un problema congenito al cuore, non una particella di fibrosarcoma penetrato in un vaso.. Certo il freddo e' un fattore che puo' aver contribuito ma in casa il termosifone va in continuo con una temperatura fissata intorno ai 20 gradi, salvo 2 pause notturne prescritte dalla legge.. Non avrebbe avuto vita lunga comunque ma il trombo ha deciso prima.
Chiedo al forum di aspettare a bloccare il post, per favore, che io riceva via mail dalla clinica tutti i referti. Vorrei girarli ai vet del forum e sentire il loro parere comunque e quelloo dei forumisti esperti. Comincio anche a essere preoccupata per la salubrita' di casa mia. Un micio morto improvvisamente a 15 anni compiuti (29/10/2008) magari ci sta, ma trovo cosi' strano avere avuto una micia morta di un emangiosarcoma nei gatti cosi' raro e uno morto in conseguenza di un'inspiegabile trombo si, ma a quanto pare con rarissime metastasi in fibrosarcoma. Ora sono paranoica (ha ragione mio figlio, lo so ) per gli altri 5 che hanno tutti eta' tra oltre 11 e quasi 9 anni..

6 mesi 6 tra l'eutanasia di Tina e la paralisi di Andy .. 2 giorni dopo anche lui stessa scelta.. Immagino di poter essere giustificata per questa mia paranoia. In questo anno orribile che volge al termine ho dovuto decidere della vita di creature che amavo e amo 2 volte.. 2 volte di troppo.

Scusatemi per il lungo mail ora sto riemergendo dalla "anestesia" e mi sto piangendo addosso. Abbiate pazienza con me. Grazie



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 10:20   
Stai tranquilla roxy...anche la mia Giuly se n'è andata a causa di metastasi causate da un fibrosarcoma,2 anni e mezzo dopo la diagnosi e dopo 3 interventi...grazie al cielo ha vissuto bene fino agli ultimi giorni...
E poi il mio Meo,se n'è andato anche lui in 10 minuti per un embolo...è vero,erano entrambi anziani,16 e mezzo e 18 anni...
Non pensare che sia la tua casa ad essere insalubre,purtroppo la loro vita ha una durata molto più corta della nostra ed è brutto dirlo ma non tutti se ne vanno per vecchiaia...
Certo,tutti questi emangiosarcomi che leggo qui sul forum mi fanno paura ma a mio avviso le ragioni sono anche imputabili ad un maggiore inquinamento ambientale e dell'acqua più che a una condizione particolare nelle nostre case...
Io per prevenzione cerco di alimentarli nel modo più naturale possibile eliminando cibi industriali, con troppi conservanti ed additivi,cerco di dare acqua buona,cerco di stimolare il loro sistema immunitario piuttosto che imbottirli di antibiotici quando possibile...faccio cicli di vitamina b a tutti,faccio i vacini solo i primi anni di vita e soprattutto cerco di far subire a loro meno stress possible...ma purtroppo non c'è regola per cacciare queste brutte malattie...
Queste giornate saranno le più brutte,ma sappi che ti pensiamo sempre...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 12:22   
Quote:

26-12-2009 alle ore 10:06, roxy55 wrote:
Comincio anche a essere preoccupata per la salubrita' di casa mia. Un micio morto improvvisamente a 15 anni compiuti (29/10/2008) magari ci sta, ma trovo cosi' strano avere avuto una micia morta di un emangiosarcoma nei gatti cosi' raro e uno morto in conseguenza di un'inspiegabile trombo si, ma a quanto pare con rarissime metastasi in fibrosarcoma. Ora sono paranoica (ha ragione mio figlio, lo so ) per gli altri 5 che hanno tutti eta' tra oltre 11 e quasi 9 anni..



Anche io mi sono domandata e mi domando...
Chicchi, fibrosarcoma (operata inverno 1994), adenoma (operata giugno 2007), poi morta (giugno 2008) per massa piogranulomatosa localizzata all'intestino (fip)
Titi, 1° fibrosarcoma (novembre 2003), 2° fibrosarcoma (morta maggio 2007)
Miagolino, piccola massa incapsulata stabile sul planum nasale mai rimossa, osteosarcoma (morto novembre 2007)
Pumi, istologico (ripetuto 2 volte) molto ambiguo su una massa alla coscia (operata ottobre 2009)

Tutti gatti di casa, fiv/felv neg, alimentazione curatissima, attenzione ai prodotti di pulizia per la casa, mai terapie ad eccezione del primissimo periodo di vita e della profilassi antiparassitaria, plurivaccinati (trivalente + felv) nei primi anni di vita.

Mi sono domandata più volte se questa "ecatombe"avesse a che fare il terreno su cui è costruita la palazzina dove abito oppure con il tetto in amianto (rimosso un anno fa). Parecchie neoplasie umane nello stesso edificio, ma anche di neoplasie umane ne vedo talmente tante, ovunque...

Rimane il fatto che mia zia che abita in un paesino tra gli ulivi, ha tre gattine vecchissime che hanno visto il vet soltanto in occasione della sterilizzazione e dà da mangiare (quasi sempre cibo di casa) a qualche altro gatto libero (ma sterilizzato), neoplasie non ne vede... e anche mi irride perché porto i gatti dal veterinario...

Ci si interroga, ma credo anche che l'aumento delle neoplasie sia andato di pari passo con l'allungamento della vita e anche con lo sviluppo delle tecniche diagnostiche... Credo però che anche fattori ambientali, spesso difficili da individuare e ancor di più da contenere, abbiamo il loro peso... A volte ho anche avuto l'impressione che i mici assorbano anche il malessere dei loro umani... insomma di tutto un po'... senza certezze... con la crudeltà del caso di cui è capace la vita... la natura...

Per il resto, Roxy, non ti piangi addosso affatto... sei stata sempre forte, saggia e lucida...


0 
 Profilo
NonnoPippo

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 312
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 12:26   
Roxy cara leggo solo ora del nostro dlce andy, mi dispiace tantissimo.... non credevo he suedesse cosi' in fretta...roxy cara ti sono tanto vicina anche se sicuramente non servira' a niente, un abbraccio caloroso, scusami per l'assenza...un bacio


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 12:27   
ma cosi' rapide.. in fin dei conti la tac precedente che non li segnalava e che era in previsione dell'operazione e' del 7/7 lui e' stato operato il 10/7 e rioperato a inizio luglio. Do loro l'acqua del rubinetto.. che l'acqua sia molto inquinata? Forse conviene saperlo.. noi beviamo l'acqua minerale ma usiamo l'acqua per lavarci e cucinare.. non e' un problema dare anche a loro acqua delle bottiglie alla fine. ma lavero' comunque ciotole etc.. con acqua del rubinetto...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 26-12-2009 alle ore 12:39   
chissà cosa beviamo e cosa mangiamo, roxy... mio cugino, dipendente asl, si occupava di ispezioni, controlli... spesso subiva "pressioni"... ha chiesto un trasferimento, poi un altro ancora... poi, si è dimesso...

alle mie due micie di casa dò acqua minerale perché hanno entrambe problemi renali... io bevo acqua di rubinetto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi