home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il gatto piccolo con il parassita , dopo il virus...ma - Discussione n 47244 - PermaLink
   il gatto piccolo con il parassita , dopo il virus...ma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 17:58   
ciao. intorno a metà ottobre ho trovato in un parcheggio un gatto fermo immobile e inerme. aveva un virus ma il mio veteriinario me l ha salvato. una volta portato a casa ho notato un brutto alito e molto appetito, cosi l ho fatto notaare al vet il quale ha trovato un parassita con l analisi delle feci, cioè l ascaride. dopo avergli fatto un iniezione dopo un pò di ore lo ha espulso con il vomito. ora però a distanza di 5 giornni mi sono resa conto che gli è ritornato lo stesso alito cattivo, e anche lo stesso superappetito di prima. secondo voi chiamo il vet domani? perchè lui mi ha vissato l appuntamento per via che le uova possano risviluppare il parassita, ma ho l appuntamento il 27 novembre. che faccio aspetto??


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 18:18   
Ciao! Riporta le feci a analizzare....

Che abbia appetito se è piccolo è normale... Per la puzza dipende anche da cosa mangia... cosa gli dai?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 08:41   
Quote:

08-11-2009 alle ore 17:58, simbaegiorgia76 wrote:
ho trovato in un parcheggio un gatto fermo immobile e inerme... aveva un virus ma il mio veteriinario me l ha salvato...
un brutto alito e molto appetito...
un parassita con l analisi delle feci, cioè l ascaride...
ho l appuntamento il 27 novembre. che faccio aspetto??



se il gatto mangia e il vet ha visto il gatto 5 giorni fa, non vedo un gran problema a ad aspettare due settimane (hai intenzione di rimetterlo per strada?)... magari nel frattempo, il micio si riprende un po' e avrete una situazione un po' più "normalizzata" dalla quale ripartire anche per eventuali analisi che se non sono state fatte farei, test della felv in primis...

ma che età ha il micio?
da che virus è stato "salvato"?
la bocca in che condizioni è?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 09-11-2009 09:01 ]


0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 18:54   
ciao. il gatto ha 5 mesi e qualche giorno
non ho intenzione di rimetterlo in strada, ho deciso di tenerlo
non sappiamo che tipo di virus ha avuto perchè le analisi costano molto ( ho 6 gatti ed ho già tantissime spese perchè ho 3 gatti con malattie croniche come il diabete , l asma felina e la stomatite)
giovedi scorso il mio vet gli ha fatto un inizezione per uccidere il parassita ( una specie di " spaghetto" che io stesssa ho visto in quanto lo ha espulso con il vomito.
la bocca mi pare normale. solo che ha un brutto alito... .... può essere che gli resta il parassita vita??


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 19:30   
uno spaghetto potrebbe essere la tenia....?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 11:57   
la situazione è un po' più chiara...
io aspetterei i 15 giorni che ti ha detto il vet... eventualmente ti farà somministrare una seconda dose di vermifugo...
le analisi puoi anche evitare di farle, ma il test per diagnosticare fiv e felv lo farei... sempre meglio sapere come stanno le cose... ha un costo molto contenuto...

capitolo a parte... gli altri 6 gatti... non so se escano o meno, cmq, finché non hai la certezza del test della felv e finché non hai la certezza che il micio non abbia più parassiti intestinali, aspetterei a metterlo insieme a loro...

facci sapere...


0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 12:29   
ciao si si il test filf felv l ho fatto fare prima di introdurlo in casa. infatti lui non ha la leucemia felina.....l unica cosa che ha passato ai miei gatti è stato il parassita....( madonna che costo.....la prossima vita vado a fare la veterinaria ehehehe) ....vi faccio sapere....


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 12:37   
ok, bene del test della felv... per quanto riguarda i parassiti, certezza hai che l'abbiano preso anche gli altri mici? non l'avevi detto...


0 
 Profilo
simbaegiorgia76

Registrato dal: 05-06-2009
| Messaggi : 67
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 13:13   
si si l hanno preso anche gli altri , per questo è stato un mega costo. ho preso paura per il gatto asmatico perhcè il parassita può prendere i polmoni....ma stanno benone e già fatto la puntura anti parassita. grazie a tutti per l interessamento


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.015 Secondi