home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consiglio terapia Micosi - Discussione n 47110 - PermaLink
   Consiglio terapia Micosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 09:59   
Una nota per conoscenza......l'olio essenziale di melaleuca può essere tossico,va sempre diluito nell'acqua per pulire le abrasioni. E' un potente antisettico antifungino antisettico,ma è facilmente assorbito dalla pelle del gatto ed è tossico come la trementina. Da usare sempre sotto controllo veterinario. In fitoterapia,Calendula ,timo ,angelica e rosmarino hanno proprietà antifungine.


0 
 Profilo
gely

Registrato dal: 19-12-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 11:11   

ciao anche il mio gattino aveva presola micosi tipica del gatto persiano, la terapia di intrafungol è durata 3 settimane alternata da 2 di riposo.. ora da tre giorni mi sono accorta che l incubo è tornato.. il gatto ha pure il raffreddore cronico,. Visto la cura precedente oltre che dannosa e ora pure inutile il vet mi ha consigliato di usare l imaverole di tosarlo..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 12:25   
penso che anche uno stimolante del sistema immunitario potrebbe essere utile. Le micosi attaccano i sistemi indeboliti
Inoltre anche fare il bagno con shampoo adatto..
Prova a chiedere al vet:. Per una recidiva conviene un'azione combinata per non lasciar spazio ai funghetti...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 13:41   
leggo ora cemma che giustamente rettificava sul tea tree oil... come da disposizioni, avevo dato l'informazione, ma non le dosi... il tea tree oil, cmq, mi era stato prescritto da vet con tanto di ricetta... posso dire che le dosi sono esiguissime... nell'ordine di una, due gocce in totale...

per quanto riguarda gely, posso confermare che l'imaverol (usato la prima volta come fosse uno shampo e poi come da foglio illustrativo), l'ho usato spesso e con risultati definitivi...




0 
 Profilo
Sele

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 19:08   
perla ha un pò di mocosi ogni anno...sotto il collo.una volta le è caduto tutto il pelo da spalla a spalla perciò il vet mi ha dato la grisovina(compresse) e la canesten(pomata).
adesso appena vedo una macchiolina senza pelo,quella volta che capita,metto subito la pomata anke se lei la odia,e nel giro di qlk giorno passa subito.l'ultima volta è stata questo novembre.
il vet mi ha detto che ha la pelle delicata,qndi mi ha anke consigliato la marca di cibo FORZA10....che le prendo una volta ogni tanto...


0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 25-01-2010 alle ore 10:25   
Ciao! A me hanno detto che la grisovina è altamente tossica per il fegato, che è un farmaco ormai "superato" e sto trattando la gattina di 4 mesi che ho adottato con Sporanox. Ovviamente non tutta la capsula, ma una parte e per un mese.


0 
 Profilo
gely

Registrato dal: 19-12-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 14:04   
Io spero che l'IMAVEROL funzioni....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gely il 26-01-2010 14:09 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 14:13   
tosa il tuo micio persiano e la prima volta usa l'imaverol come uno shampo (attento ad occhi e orecchie e poi risciacqua bene)...
aspirapovere e amuchina in casa e in lavatrice copridivani e copriletti... insomma tutti i tessuti...

io per le mie "macchiette", in passato, ho usato falvin spry... e pevaryl al posto del sapone... in una settimana max, ne sono venuta fuori (3 volte)...



0 
 Profilo
Sele

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 17:29   
se era tossico per fotuna nn ho mai riscrontrato conseguenze...ma forse dipende dalle dosi.cmq ora agisco direttamente con la pomata e addio pillole(certo...sempre per macchie piccole)...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.107 Secondi