home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  *GATTO*: michelle è volata sul ponte.....:-(((((((( - Discussione n 47073 - PermaLink
   *GATTO*: michelle è volata sul ponte.....:-((((((((

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 47 )
ghibly

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 522
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 17:29   
ieri sera ho trovato una micina di due mesi....terrorizzata, stava ferma e non si muoveva,sopra un marciapiede di una strada trafficatissima... io pensavo per la paura, ma appena portata a casa e dato una pulitina appena ho provato a metterla fuori il trasportino ha cominciato a strillare, toccandola le ho visto una zampina, la posteriore gonfia e ho sentito che respirava a fatica, non voleva mangiare ne' bere allora ho preso tutto e sono andata dal vet....purtroppo dopo una lastra mi è stata data la diagnosi.....zampina rotta, costola rotta versamento pleurico ai polmoni, praticamente respira con un solo polmone..era in ipotermia e disidratata....è stata messa sotto flebo e oggi la temperatura si è un po' alzata, ha fatto pipi ma non mangia...tra un po' vado a vedere come sta, la vet gli ha dato il 50% di probabilita' di sopravvivere visto che è molto piccola.....io spero ce la faccia e poi pensiamo alla costola e alla zampina, se va tutto bene, vi postero' le foto e chiedo il vostro aiuto per un'adozione con i fiocchi, perchè la piccola è di una dolcezza disarmante, è grigia e bianca a pelo lungo, si è fatta fare di tutto senza reagire e alla fine quando gli stavano preparando la gabbietta per la flebo, l'ho tenuta in braccio e lei finalmente rassicurata si è addormentata profondamente...poi pero' ho dovuto lasciarla alla vet....domani vi dico come sta...ma voi incrociate tutto vi prego!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ghibly il 05-11-2009 10:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 05-11-2009 12:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ghibly il 23-11-2009 11:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 23-11-2009 12:28 ]


0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 18:57   
Ghibly,siamo tutt* con te..e tifiamo per la pelosina!
Stai tranquilla,vedrai che ce la farà,cerca d'essere ottimista...




0 
 Profilo
ghibly

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 522
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 10:25   
ecco qui la pallina di pelo...ancora purtroppo non è fuori pericolo...è ancora sotto flebo me la sono coccolata ieri sera e sono riuscita a farla mangiare un pochino perchè lo rifiuta....piu' tardi sento come va....










0 
 Profilo
simis1962

Registrato dal: 29-07-2009
| Messaggi : 247
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 10:38   
piccina .... ma come si fa ad abbandonarli


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 11:07   
come si fa, proprio.. così piccola e indifesa Forza miciottolina, so che ce la farai


0 
 Profilo
ghibly

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 522
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 11:24   
ho sentito ora la vet....sono riusciti a fargli fare un po' di feci, ma ancora è piena...presumo non sforzi per il dolore alla costola rotta, ma ha mangiucchiato anche se ancora respira male....speriamo....speriamo....stasera rivado a coccolarmela!!!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 11:41   
..se comincia a mangiare ce la farà.. mio fratello quando mi lamento di mali dei gatti mi chiede sempre se mangiano Dai un bacino anche da parte mia alla piccolina
..in effetti con la costola rotta non può sforzarsi.. ma per questo ci penseranno i veterinari, credo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 05-11-2009 11:42 ]


0 
 Profilo
ghibly

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 522
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 11:48   
si sono stati loro a svuotarla dalla pipì ieri, poi pero' l'ha fatta da sola...e dalle feci, pochino....stanno vedendo se ce la fa da sola...ti ringrazio e le porto sicuramente anche il tuo bacino...dato dopo tutti quelli che gli daro' per me!!!!!!!!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 12:51   
Intanto ha fatto pipì da sola e teniamo le dita incrociate che faccia pure la cacchina, anche se è più pesante per lei la faccenda..ha dolore, povera piccola: l'aiuterebbe se fossero morbide... Vabbè, speriamo vada tutto bene, che appena sta meglio si pensa alla zampina. Per la costola non si fa nulla per gli umani (a parte una fasciatura eventualmente ma non col versamento pleurico..) e immagino non si faccia nulla a maggior ragione per i gatti.. Porta alla piccola anche una buona pappina di quelle appetitose appetitose Appena torni aggiornaci, eh? Aspettiamo notizie...


0 
 Profilo
ghibly

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 522
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 12:55   
grazie parsec...certo che vi terro' aggiornate...poi mi aiutate a trovarle una supermamma????????


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi