home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  info su Mastocitoma - Discussione n 47067 - PermaLink
   info su Mastocitoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 10:59   
italo viene spruzzato con l'idraderm
lo stesso rossore...ma meno screpolato ce l'ha anche all'inguine..e all'altezza del collare...
la dermatologa non mi ha dato antibiotici orali per la piodermite,mi ha dato solo terapia locale...l'antibiotico lo prende per la ferita


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:02   
paoletta..non sono un veterinario per carità..parlo solo per esperienza diretta..ma a me non sembra un mastocitoma..anche perchè penny ha un mastocitoma sulla zampa posteriore..certo è anche vero, come mi diceva l'oncologo di penny, che il mastocitoma è un tumore camaleontico, le cellule si insediano in svariate formazioni e ne prendono le sembianze, infatti il primo vet che la visitò mi disse che si trattava di un semplice lipoma, però dato che si ingrandiva, io mi sono insospettita e l'ho portata da un altro vet, e facendo l'ago aspirato ha visto cellule cancerose tipiche del mastocitoma, mischiate con semplici cellule adipose, ora francamente non so se le cellule si del mastocitoma si possono insediare anche in una lesione come quella di italo, però di sicuro è completamente diversa da quella di penny..
cmq, almeno nel mio caso, è una cosa che si vede immediatamente, forse il tuo vet non ha le attrezzature necessarie per analizzarlo, io ho aspettato una mezz'ora e ho avuto subito il referto
cmq qualora fosse è un tumore che ha tre stadi, ma per stabilire di che grado sia, qualora fosse chiaramente, devi fare la stadiazione, che si fa mediante tutta una serie di analisi che vanno a vedere dove si è infiltrato il male, e ne stabiliscono il grado di gravità..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:13   
weeeeeeeeeeeeee fermi tutti.
Il mio vet non ha detto che Italo ha un mastocitoma.
Se avesse creduto che lo fosse,avrei fatto tutti gli esami già l'altro ieri (la citologa c'è tutti i mercoledì).
Il mio vet ha detto...credo che sia una fistola....antibiotico per 30 gg + impacchi di betadine a livello locale....voglio vedere ogni settimana come evolve....
Se non dovesse migliorare,poichè i boxer vanno soggetti a mastocitomi che è un tumore bastardello,e poichè Italo è sfortunello,consideriamo di fare il citologico.
Di fronte al termine mastocitoma..mi sn messa in ansia...ho iniziato a cercare info e mi chiedevo se era il caso di aspettare il termine della cura,o se fare cmq sto citologico già il prox mercoledì


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:16   
E FAGLIELO 'STO CITOLOGICO!!!


...così dormiamo meglio tutti!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:19   
faglielo, così ti levi ogni dubbio, tanto è una sciocchezza, con la siringa prelevano un pò di liquido dalla lesione e lo analizzano..non è invasivo, il cane non sente niente..e tu ti sei tolta un pensiero


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:22   
Atro è stato il mio primo pensiero...
c'è anche da aggiungere che italo fa prelievi di sangue ogni 15 -30gg..che è sempre sotto osservazione....che sta sempre sotto farmaci.....
mi sono creata lo scrupolo di rivoltarlo sempre come un calzino..
Vincenzo mi ha detto "ma fallo campà a sto poverello...stai sempre ad analizzarlo....." non vorrei stressarlo ulteriormente
Cmq stasera ritiro anche l'elettroforesi....



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:23   
Quote:

06-11-2009 alle ore 11:19, evuccia wrote:
faglielo, così ti levi ogni dubbio, tanto è una sciocchezza, con la siringa prelevano un pò di liquido dalla lesione e lo analizzano..non è invasivo, il cane non sente niente..e tu ti sei tolta un pensiero



ecco....lo faccio


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:26   
paole'...buco più, buco meno.......


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 12:45   
Quote:

06-11-2009 alle ore 10:46, Itala wrote:
...altra domanda: ma secondo voi...tutto quell'arrossamento sotto la pancia è una piodermite?? e se sì,quanto tempo ci vuole perchè scompaia?
e dato che la citologa di mercoledì mattina è anche la dermatologa di Italo,cosa posso proporgli per indagare meglio sta piodermite?




azzardo l'ipotesi..ma non è che qualcosa legato ad un intolleranza alimentare?
cosa mangia italotto?


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 17:09   
Quote:

06-11-2009 alle ore 10:37, bracchetto wrote:
fai poco lo spiritoso, essere strafottente non porta a nulla.



Guarda che non ero spiritoso: quello che può dire uno come me viene preso sicuramente per quello che è, non certo per oro colato.
Rimane la mia opinione che un bubbone da cui fuoriesce pus e peli non può essere un mastocitoma. A meno che non sia di una forma del tutto nuova mai osservata finora.
Anzi, io non farei manco un ago aspirato, dal momento che - nel caso fosse davvero un tumore - può degranulare e diventare pericoloso davvero.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.273 Secondi