home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ECCO IL PENTITO DEI CIRCHI, "SOLO TORTURE" - Discussione n 47066 - PermaLink
   ECCO IL PENTITO DEI CIRCHI, "SOLO TORTURE"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 14:43   
ECCO IL PENTITO DEI CIRCHI, "SOLO TORTURE"

23 ottobre 2009 - Presso il locale degli Eventi Mondadori di corso Vittorio Emanuele II, a Milano, si è svolta l´attesa conferenza stampa organizzata dall´Adi (Animal defenders international) assieme ad AgireOra per sensibilizzare l´opinione pubblica nei confronti delle atrocità commesse sugli animali spietatamente sfruttati nei circhi di tutto il mondo, con l´unica finalità del lucro. Proprio mentre sta per piantare il tendone, a Roma e Milano, il circo «Ringling Brothers, Barnum and Bailey», le due associazioni lanciano una campagna tesa a porre fine
alle sofferenze degli animali nei circhi itineranti. L´asso nella
manica degli animalisti, questa volta, si chiama Tom Rider che è
giunto appositamente dagli Stati Uniti per portare la sua shoccante testimonianza di quanto ha visto, in prima persona, lavorando all´interno dei circhi negli Usa, in Spagna, in Olanda e in Polonia.
Rider ha invitato i lavoratori dei circhi italiani a testimoniare le
crudeltà che vedono ogni giorno, sollevando quel sipario pietoso che cala sulla sofferenza e le torture inflitte agli animali, dietro i
colori sgargianti, le musiche accattivanti e le luci sfavillanti che
inondano le piste durante lo spettacolo.
L´occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e così,
abbiamo posto alcune domande a Rider che ha lavorato anche all´interno di quel Ringling Brothers, Barnum and Bailey per il quale le associazioni organizzatrici della manifestazione hanno chiesto ai sindaci di Roma e Milano di vietare che propongano ai cittadini il loro diseducativo spettacolo.

Vi consiglio di guardare l'interessante intervista all' indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=JoQdPu4Ayds

Ciao a tutti,
Sara Prati










0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 19:31   
ho visto il video, con molta fatica e con ancora più fatica adesso cerco di trattenere le lacrime...
che amarezza
quanta tristezza nel vedere quegli splendidi animali maltrattati, legati, picchiati, privati della loro dignità.
non si può rimanere indifferenti e consentire ancora questo scempio
via i circhi con animali dalle nostre città!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 01:53   
Li detesto.
Ci passo davanti quasi ogni sera quando vengono a Firenze,perchè tengono i carrozzoni davanti al palasport,ed è la strada che faccio io per tornare a casa.
Mi viene sempre il magone,a pensare che mentre io passo a pochi metri,dentro ci stanno degli animali sofferenti...mi viene una rabbia...
Ma come si può fare a eliminare questo fenomeno?
Come si fa ad educare la gente?
La maggior parte delle persone non si pongono nemmeno il problema..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 09:43   
missione impossibile, sarebbe da non andare più nei circhi dove tengono gli animali, tra l'altro giravano voci, ma ignoro completamente che siano voci vere o presunte, di sparizioni di cani e gatti nelle città nelle vicinanze dei circhi con animali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi