home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, non capisco cos'ha arwen! - Discussione n 47058 - PermaLink
   Aiuto, non capisco cos'ha arwen!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 12:23   
Ciao a tutti! Ormai non so più che fare per la mia gattina….il 27 ottobre ha iniziato ad avere vomito e diarrea, è stata curata con morbocyl e solmox e un anti-emetico ma siamo riusciti a fermare solo il vomito. Visti i risultati si è deciso di ricoverarla per fluido e terapia col deflamon, tornata a casa dopo 4 giorni in clinica sembrava stare meglio ma da ieri è di nuovo peggiorata con la diarrea…è di nuovo presente del muco ed è liquida…dall’eco risultano i linfonodi ingrossati…che mi consigliate?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Morwen il 12-11-2009 19:02 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 13:34   
in tutta la storia clinica non ci hai detto se i gatti sono stati vaccinati tutti regolarmente e se siano stati testati per fiv/felv/fip.
per vaccino regolare intendo:test leucemia e fiv (visti i sintomi gastroenterici farei anche quello per la fip), prima vaccinazione per felv e trivalente e richiamo dopo 20/30 giorni e poi una volta l'anno


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 15:29   
il mio vet quando i miei mici hanno diarrea mi dice di bloccare tutti i cibi umidi e mi fa dare solo ed esclusivamente crocchi e in particolare l'intestinal che e' apposito per problemi intestinali... Ovviamente i test che ti ha indicato calzinimaya per escudere quei gravi problemi... Poi di solito mi da la pasta appetibile carobin pet che dovrebbe aiutare l'intestino a riprendersi... e altri farmaci se la situazione e' complicata..


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 15:38   
Sono vaccinati e fiv/felv negativi, ma che intendi per test fip? A me hanno detto che la diagnosi di fip è difficile e incerta, anche controllando la presenza di corona virus non si può dire con certezza se è fip, sò solo che le analisi del sangue e l'eco non sembrerebbero compatibili con una fip...fammi sapere del test, lo propongo io alla vet!
Ieri l'ho portata da un gastroenterologo e lui dice che potrebbe anche trattarsi di corona virus ma non tramutato, cioè è un'infezione ma non è fip...stamattina la micina è stata ricoverata per fare un po' di fluidoterapia perchè è molto disidratata...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 16:12   
è vero che i test fip non sono specificissimi e spesso non danno risposte certe, ma se si sommano i test con eco, analisi e quadro clinico si ha un quadro più attendibile.
se però eco e esami non sembrano orientare verso fip è probabile che ci sia una forma virale diversa o un corona non mutato(speriamo!)
vedi, noi dal web possiamo solo dare indicazioni, ovviamente i colleghi che visitano il gatto hanno un quadro molto più completo!
concordo con la fluidoterapia per contrastare la disidratazione


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 12:12   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Morwen il 12-11-2009 19:03 ]


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 16:58   
Non accetta più i farmaci, appena glieli dò vomita...strano perchè se mangia solo cibo non vomita, invece la diarrea dopo un lieve miglioramento va di nuovo peggio e non riesco a darle neanche il carobin pet....


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 17:04   
ti posso solo dire che mi dispiace ma io la porterei di corsa al pronto soccorso,ma io ormai sono diventata ansiosa.Mi spiego meglio,se non accetta più i farmaci è ovvio che non migliora ed io con i linfonodi ingrossati di uno dei miei ho appena avuto una diagnosi di positività al corona virus che non sembra ancora modificato .Come ti hanno detto fai il test per la fip e porta anche le feci per il pcr.Così forse potrai escludere le ipotesi peggiori

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kami il 13-11-2009 17:08 ]


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 17:10   
E' tornata domenica a casa dopo 4 giorni in clinica...per loro stava bene, niente vomito e niente diarrea...qui invece da subito ha rifatto la diarrea...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.038 Secondi