home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  per te...Peppino - Discussione n 47007 - PermaLink
   per te...Peppino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 13:21   
Era tanto che volevo parlare di lui, un po’ come si parla a se stessi per liberarsi finalmente di un peso che rimbalza tra cuore e coscienza ormai da tanti anni..
Voglio chiederti scusa mio meraviglioso amico..scusa perché tu hai fatto tanto per me e io veramente poco..sei arrivato nella mia vita come il più bel regfalo che si potesse desiderare,,la mia mamma era morta da poco e la mia vita era spenta, incolore..accoglierti nella mia vita è stata la cosa più bella che mi sia capitata in quel periodo..una rinascita per la mia anima..finalmente sentivo il cuore riprendere i battiti, le cose intorno a me riprendevano colore e vita, una creatura da amare aveva bisogno di me e del mio amore..ora potevo cominciare a sorridere come il sole che fa capolino dietro ad una nube nera dopo un grosso temporale..
Mi hai aiutato a non pensare, mi hai fatto capire quanto è importante esserci per qualcuno, anche se tutta la tua vita sta andando in malora..hai occupato i miei pensieri e la mia vita, per far si che non mi girassi indietro a vedere quella terra bruciata e desolata che era il mio passato, sei diventato il mio presente..e il mio futuro di gioia..
Ma io ero troppo giovane per comprendere le motivazioni di un cane con uno status importante come il tuo..ti sei ammalato presto, e da quel momento è divenuta una corsa continua tra cliniche veterinarie e momenti di ansia per la tua salute sempre cagionevole..
Ti ho curato con tutto l’amore e la dedizione del mondo..ma non ho curato la tua educazione non sono mai stata capace, per tenerezza ed inesperienza, di renderti un cane che potesse vivere dignitosamente in uno spazio consono alla tua mole e con degli amici con cui poter giocare, attraverso i miei comportamenti sbagliati, ti ho costruito una gabbia dorata di solitudine..
Io non riuscivo proprio a gestirti amore mio, e non sai quanto mi spezzava il cuore quando ti portavo in giro e vedevo la gente che ti evitava spostandosi, o prendeva il bimbo al volo in braccio perché aveva paura che il mostro nero, potesse fargli del male..ma tu eri buono cucciolo mio..è stata solo colpa mia se sei diventato asociale, colpa mia che non ho saputo impormi, colpa mia che ti facevo mordere il mio braccio come se fosse un osso tutte le sere per farti addormentare..colpa mia che te le davo tutte vinte, perché già bastava la malattia a farti star male..
Ma io volevo solo che tu fossi felice, volevo poter compensare il tuo stato fisico, con il mio amore..e invece ti ho trasformato in un mostro.. sei diventato aggressivo e io non sono riuscita a fare nulla per poter cambiare le cose..da quel giorno ogni cosa che apprendo in più sui cani, è dedicata a te, per far si che non accadano più cose del genere, in ognuno dei cani che sono venuti dopo..c’è una parte di te bambino mio..ogni volta che guardo skype nello stesso prato dove ero costretta a portarti al guinzaglio e con la museruola, vedo te cucciolo mio, che corri felice vicno a lei..finalmente libero.. e nessuno ha più paura di te..finalmente tu..mio fiero e sfortunato amico..perdonami se puoi..ovunque tu sia..credimi..è stato solo per troppo amore..








0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 13:28   
Ma non poteva essere cattivo!
Gli alani sono buonissimi, grandi, ma buonissimi, e sono sicura che era buono anche lui, ciao Peppino eri veramente un magnifico cagnolone!




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 13:32   
Ste...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 13:34   
Sono sicura che lui sentiva tutto il tuo amore e ne era felice


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 13:36   
io li conosco quei sensi di colpa e purtroppo li ho ancora adesso.... ma se non si poteva fare niente.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 13:46   
Ti capisco bene, Stefania...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 13:54   
peppino non era un alano, era una frutto di una fuga d'amore..di un istante di disattenzione.. che ha creato questo sfortunato incrocio, tra alano e levriero russo..
nonostante la malattia..due torsioni di stomaco e la prima intorno agli 8 mesi..e il megaesofago che gli faceva vomitare tutto ciò che mangiava..era di una bellezza che toglieva il fiato..
gli piaceva stare in piedi con le zampe davanti poggiate sulle mie spalle..rimaneva minuti interi a fissarmi, abbassando la testa perchè era più alto di me..cercando il punto preferito in cui darmi un bacio..
ma con il resto del mondo era cattivo..ed è stata colpa mia, avrei potuto fare la differenza, renderlo un cane equilibrato..è da lui in poi che ho deciso di studiare comportamento, perchè errori del genere non si possono ripetere..perchè bisogna avere il dovere di conoscere il proprio cane, per far si che possa vivere nella maniera più giusta e dignitosa per lui..e se fallisci..hai rovinato la vita di anima innocente..condannandolo ad una esistenza di solitudine..


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:01   
sono sicura che peppino sappia che nonostante gli errori tu l'abbia amato come nessuno al mondo


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:01   
Evuccia non torturarti, bisogna sapere come deve essere tenuto un cane, per carità, e fai bene a lanciare questo messaggio.
Ma tu, pur negli errori della tua inesperienza, hai comunque riempito la vita di questa creatura che forse non sarà stato un cane equilibrato ma .... guardati intorno ... quanti cani sono rinchiusi in gabbia e non hanno nessuno che li ami e pensi a loro...



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:06   
Ma tu sei sicura che sia stato infelice o che invece fosse felice perche' aveva il tuo amore?
Io propendo per la seconda ipotesi.
Comunque anche se era frutto di una fuga d'amore era bellissimo!




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi