home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Seviziano un gatto per noia e gli amputano una zampina - Discussione n 46649 - PermaLink
   Seviziano un gatto per noia e gli amputano una zampina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 11:18   


Avrei in mente una cura per fare passare la noia a questi s*****i

CRONACA QUI
24 OTTOBRE 2009

Un maniaco si accanisce su una cucciolata. Solo due sopravvivono

Seviziano un gatto per noia e gli amputano una zampina

TORINO - Sono stati rapiti per alcuni giorni. «Uno di loro ci ha rimesso una zampa per le sevizie e il godimento di una banda di ragazzini annoiati» o di «chissà quale spostato, bisogna essere davvero dei pazzi per amputare una zampina ad un cucciolo». In via Di Nanni pochi sembrano conoscere il destino toccato a due gatti randagi, vittime di una presunta banda di seviziatori che nel quartiere si diverte a torturare gli animali. «Non davano fastidio a nessuno, erano una cucciolata di gatti fino a qualche settimana fa. Ora ne sono rimasti soltanto due». Certo è che risulta impossibile avvicinarli, tanta è la diffidenza che mostrano nei confronti degli esseri umani, prima che riparino sotto un furgoncino parcheggiato nel cortile. «Sono nati circa tre mesi fa, ma prima erano molti di più - racconta un residente del condominio -. Non riesco a credere ai miei occhi quando vedo zoppicare il gattino dal pelo color carota, gli hanno amputato una zampina». Inizialmente c’era chi li sfamava, portando loro del latte, chi se ne prendeva cura amorevolmente. A chi non verrebbero gli occhi lucidi davanti al muso di un gattino? «Poi sono cresciuti, hanno cominciato a dare fastidio a qualcuno evidentemente». Chi mal sopportava la presenza dei gattini, non l’ha certo nascosto più di tanto. «Se a qualcuno di noi condomini cercava di accudirli come meglio poteva, portando in cortile del cibo, piuttosto che scatolette comprate apposta - aggiunge -, altri hanno cominciato a manifestare un vero e proprio risentimento. Non è mancato chi ha deliberatamente gettato secchiate d’acqua dai balconi, giornali arrotolati per farli smettere di miagolare». Fino a quando degli studenti del quartiere hanno deciso di affidarli ad amici e conoscenti. Almeno parte della cucciolata, i più fortunati si sono salvati. Sicuramente quelli a cui non è toccato finire tra le mani dei seviziatori, sadici fino al punto di mutilarli. «Ci è impossibile stabilire chi li abbia fatti sparire, così come è inutile sospettare di qualcuno in particolare. È certo soltanto che, per alcuni giorni, dei due gattini rimasti si sono perse le tracce. Fino a ieri, almeno». Quando uno dei due è tornato in cortile. Senza una zampa. en.rom.



0 
 Profilo
KoalaMenta

Registrato dal: 03-10-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 11:37   
Quanti rifiuti umani in questo mondo...E quanti ragazzini che vengono su in maniera pietosa. Per noia? E scommetto che c'è qualcuno che avrà detto: ''Ma sono ragazzi..'' Un cavolo! Appunto perchè sono ragzzi e fanno queste cose, cosa succederà quando saranno adulti? Vorrei sapere quanti anni hanno...E poi alle persone, che stranamente sono sempre i condomini a rompere, che gli importa se qualche anima buona nutre o accudisce questi mici? Solo perchè un micio miagola? E allora cosa si dovrebbe dire di quei cari condomini che 'rigettano' i gatti? Cari condomini, a voi la musica alta và bene,qualsiasi ora è, vero cari condomini che odiate le bestioline? Camminare col tacco la mattina presto quando una persona sta dormendo và bene, fare la doccia ad orari impensabili và bene, spazzare buttando la propria zozzeria sui balconi e terrazzi sottostanti và bene, parcheggiare fuori dai garage nello spazio comune và bene...Vogliamo parlare di questo?


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 11:59   
KoalaMenta, quoto totalmente!!!!


0 
 Profilo
gattara2009

Registrato dal: 24-10-2009
| Messaggi : 75
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 14:10   
forse abbiamo la stessa idea....o almeno simile, per far passare la noia a certi ...tip!!!!Ma come si può avere il coraggio (meglio..la viltà più assoluta) di infierire così su un esserino indifeso????Qualcuno dice: sono ragazzi???? proprio per questo mi spavento di più.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 14:45   
... a volte non sono ragazzi... anzi, in genere, quando si tratta di animali nei condomini, a lamentarsi sono gli adulti...


0 
 Profilo
KoalaMenta

Registrato dal: 03-10-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 27-10-2009 alle ore 08:25   
Per fare certe cose agli animali, vuol dire che dentro di sè uno ha una rabbia soppressa e probabilmente l'unico modo che trova buono per eliminarla è così...
Vero titi, il più delle volte si lamentano gli adulti...ed io mi chiedo...Se sono gli adulti a lamentarsi, i loro figli cosa vedono? I I figli, per quanto poco ormai di questi tempi, fanno ciò che fanno i genitori, ed imparano...'Mio padre o mia madre odia un gatto? Bene, vuol dire che i gatti sono inutili, non vedo perchè non dovrei odiarli anche io...'
Credo sia una cosa simile il pensiero che si fanno...e quello che imparano...Il problema è che così fai effetto domino, parte una pedina e travolge tutte le altre...


0 
 Profilo
sahara

Registrato dal: 19-08-2009
| Messaggi : 88
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 10:40   
quando si dice"la mamma dei cretini è sempre incinta" e io aggiungo purtroppo


0 
 Profilo
gattara2009

Registrato dal: 24-10-2009
| Messaggi : 75
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 01:28   
vero, la mamma dei cretini è sempre incinta e, putroppo, quando partorisce fa sempre 100 gemelli!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.069 Secondi