home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Effetti urina - Discussione n 46613 - PermaLink
   Effetti urina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:02   
Simone fai vedere tua madre da un medico, la pipì non c'entra nulla.


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:06   
perche la gatta fa pipi sul cuscino? ha problemi di salute? fatto analisi di recente? quanti anni ha? quante lettiere hai in casa?

valutato l'idea di non far stare le gatte in camera di tua mamma di notte se c'è il rischio che le facciano la pipi in faccia?

ps: tua mamma soffre di qualcosa?..in caso di risposta negativa io provvederei ad una visita per questi malesseri

pps: non credo che l'odore di pipi c'entri qualcosa


0 
 Profilo
SimoneCCD

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:10   
Ha 5 anni e c'è una sola cassetta per fare la pipì. L' altra gatta invece non ha mai fatto cose del genere.
Mia mamma, non soffre nulla, già andata dal medico, che gli ha prescritto un farmaco, che però non fa effetto...


grazie delle risposte


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:13   
E la micia sta bene? Spesso episodi così sono sintomi di problemi alle vie urinarie, cistiti e altro...


0 
 Profilo
SimoneCCD

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:25   
Allora gli faccio fare una visita dal veterinario...
Ma mi sembra un pò strano, perchè a volte va anche sui vestiti e fa pipì lì... un giorno anche nella lavatrice O_O oppure la lettiera è nel bagno vicino alla lavatrice, anche questo è da considerare...


0 
 Profilo
SimoneCCD

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:27   
Comunque queste cose le fa di continuo quando va in calore, perchè quando non ha nulla lo fa solo a volte...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:29   
Ah è in calore! Allora si spiega... non hai pensato di sterilizzarla?


0 
 Profilo
SimoneCCD

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 13:32   
Si, ma per esempio, la gatta di un mio amico è stata sterilizzata, ma ha lo stesso problema, che ha la mia, fa pipì ovunque...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 14:48   
controllato che stia bene e sterilizzata la micia (non sempre risolve ma spesso aiuta) ti giro il suggerimento di una comportamentista su un libro che ho letto qualche mese fa:
1 cassettina per micio + 1 Secondo questa equazione a te servono 3 cassettine. Poi e' molto probabile che ci sia un coflitto, magari anche non cosi' evidente tra le due micie. cercate di capire in che modo avviene e cercate una maniera dolce per risolverlo (magari posiazionare la 3a cassettina in un luogo diverso. La micia fa pipi solo sugli abiti di tua madre? Potrebbe voler segnalare all'altra che tua madre e' "sua" Provate anche a mettere un diffusore di feliway... sono feromoni felini e dovrebbero (nons empre funziona) rendere piu' tranquilla la micia e meno preoccupata per la sua posizione in casa. Dovete andare per tentativi ma tenete presente che le punizioni funzionano poco con i gatti, piu' facile che funzionino i "premi" quando si comporta "bene" . Finche' non avete risolto "sigillate" la stanza di tua madre e gli armadi...Conosco bene il problema. Tuttora non l'ho risolto del tutto ma ho 6 gatti in casa, tutti sterilizzati ma 5 sono maschi e la gerarchia non e' definita... Inoltre si consiglia di cercare di togliere gli odori.. per i tessuti secondo me l'ace gentile o simile. Per nessuna ragione varechina : fissa gli odori..

Per tua madre, al massimo farle fare un test per toxoplasmosi... ma i disturbi potrebbero essere causati da altri fattori. Io li avevo come sintomo dei calcoli alla cistifellea ad esepio. Cosa che si vede solo con un'ecografia ad esempio.. Sono disturbi comuni a molte malattie e o problemi ...


0 
 Profilo
SimoneCCD

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 15:48   
grazie a tutti dell' aiuto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.097 Secondi